annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    che poi le prefetture ora si chiamano uffici territoriali del governo
    Ok grazie.........

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      il fatto che mi esprima in questo modo nei confronti di un codice tributario mi rende un potenziale buon funzionario o è segno del mio logoramento psico-fisico dovuto al prolungarsi dei tempi del concorso?

L'entusiasmo e la passione per il proprio lavoro è la prima qualità di un buon funzionario AE, soprattutto di fronte ai contribuenti "inferociti"

Sono qui per invitare i forumini di Milano e dintorni, ma anche tutti gli altri che lo desiderano, ad un convegno che si terrà a Milano,il giorno 20 aprile, presso l'Università Bicocca, sede della futura prova scritta, edificio U6 aula Martini intitolato:

"La Campagna di primavera contro l'evasione: logica e strategie dell'Agenzia delle Entrate".

Ci saranno praticamente i vertici della AE della Lombardia e di Roma, me compreso e il fior fiore dei professionisti: Lupi, Tesauro Jean-Marie del BO (sole 24 ore) ecc.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, basta iscriversi per mail all'indirizzo: antonella.porto@unimib.it

Penso sarà un momento molto interessante e volevo farvi partecipi.

Magari ci si incontra

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
        Nel 2009 le materie erano così distribuite ;-)
        grazie gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
          è la c? 3)Non sono obbligati a tenere i registri iva in ogni caso
          Secondo me e' la b!

Commenta

ragazzi, grazie. siete preziosi.
            prenderò quindi il codice tributario, essendo più completo....

ps. scusate, mi sono espressa male: idonea ma non ammessa al tirocinio...ergo: la prima prova l'ho passata, la seconda ho avuto comunque un punteggio superiore al 24 ma altri avevano fatto meglio di me...ora ci riprovo...).

per ora sto facendo contabilità...poi passo al tributario (nota dolente...magari si era capito dal mio dubbio, eh? )

Commenta

il modello f23:

a)è stato definitivamente soppresso
              b)permette la compensazione
              c)Può essere usato per somme dovute per registrazione di atti giudiziari
              Ultima modifica di juansebastian; 03-04-2012, 14:20.

Commenta

Originariamente inviato da principessafiona Visualizza il messaggio
                Buongiorno ragazzi!
                ho un dubbio che vorrei condividere (magari serve a qualche altro....).

Che differenza c'è tra codice tributario e TUIR?
                ai fini del concorso, per tributario io studio su Simone + Annuario 2012.
                vorrei completare con Tuir, poi ho sentito parlare del codice tributario.
                cosa consigliate?

sono idonea non vincitrice al concorso 2008. studiando solo sul Simone e sull' annuario passai con facilità....adesso però mi sa che la concorrenza sia più spietata.
                e toccherà studiare di più...
                che dite?!

un saluto a tutti.
                Il codice tributario raccoglie tutte le norme tributarie quindi oltre a tuir anche i vari decreti su accertamento , IVA, imposta registro ecc . Il tuir invece e' il testo unico che raccoglie in un unico corpus normativo le norme sulle imposte sui redditi (IRPEF e ires) .

Commenta

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                  la domanda ispira altra domanda:
                  I testi unici :
                  A) hanno sempre carattere innovativo;
                  B) sono fonti di cognizione;
                  C) nessuna delle precedenti;
                  io dico la b

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
                    Il codice tributario raccoglie tutte le norme tributarie quindi oltre a tuir anche i vari decreti su accertamento , IVA, imposta registro ecc . Il tuir invece e' il testo unico che raccoglie in un unico corpus normativo le norme sulle imposte sui redditi (IRPEF e ires) .
                    Grazie mille frenci87! spero di ricambiare...magari con contabilità e amministrativo dove sono più ferrata!

Commenta

Originariamente inviato da principessafiona Visualizza il messaggio
                      ragazzi, grazie. siete preziosi.
                      prenderò quindi il codice tributario, essendo più completo....

ps. scusate, mi sono espressa male: idonea ma non ammessa al tirocinio...ergo: la prima prova l'ho passata, la seconda ho avuto comunque un punteggio superiore al 24 ma altri avevano fatto meglio di me...ora ci riprovo...).

per ora sto facendo contabilità...poi passo al tributario (nota dolente...magari si era capito dal mio dubbio, eh? )

tanto mica all'esame chiedono la differenza tra tuir e codice...

Commenta

Sto operando...
                      X