annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io sono d'accordo con te, penso che si riferisca alla soppressione della bollatura e vidimazione dei registri..

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
      il Simone dice che tuttavia ci sono delle condizioni da rispettare, se si sceglie di non tenere i registri IVA in contab. ordinaria:
      registrare nei libri giornale nei termini previsti..ecc
      fornire all'amministrazione finanziaria, su richiesta, tutti i dati che andrebbero annotati sul registro IVA
      si, vero...sto leggendo anche io...
      i registri Iva nella contabilità ordinaria non sono obbligatri a a patto che nel libro giornale siano effettuate tutte le registrazioni prescritte dalla legge Iva e a richiesta dell'Amministrazione finanziaria deve però essere reso disponibile un prospetto dal quale risultino, in forma sistematica, tutte le informazioni e i dati desumibili dalla tenuta dei normali registri Iva (liquidazioni, ammontare operazioni esenti o non imponibili....)

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
        ezio, riguardo la durata degli accessi per le verifiche fiscali nei locali delle imprese in contabilità semplificata e dei professionisti, ti risulta che tale durata sia stata prima ridotta a 15 giorni (+15 di eventuale proroga) e poi successivamente siano stati ripristinati i 30 giorni (+30), dai vari interventi normativi che si sono accavallati ultimamente?
        forse è 30+15, non ricordo bene, gli aggirnamenti li studierò quando saranno ormai consolidati, ora vedo se c'è qualcosa nell'annuario

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
          è vero!!! I registri IVA in contabilità ordinaria non sono più obbligatori dal 2002....DPR 435/2001
          Inoltre per i professionisti e per il lavoro autonomo in generale il regime ordinario è quello di contabilità semplificata

Commenta

Buongiorno ragazzi!
            ho un dubbio che vorrei condividere (magari serve a qualche altro....).

Che differenza c'è tra codice tributario e TUIR?
            ai fini del concorso, per tributario io studio su Simone + Annuario 2012.
            vorrei completare con Tuir, poi ho sentito parlare del codice tributario.
            cosa consigliate?

sono idonea non vincitrice al concorso 2008. studiando solo sul Simone e sull' annuario passai con facilità....adesso però mi sa che la concorrenza sia più spietata.
            e toccherà studiare di più...
            che dite?!

un saluto a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              Quale attività di accertamento non è mai possibile sulle dichiarazioni delle persone fisiche non possessori di redditi da impresa o da lavoro autonomo?

A)accertamento analitico
              b)accertamento sintetico
              c)accertamento induttivo

Juan ci dai la risposta?

Commenta

Il codice tributario non è altro che la raccolta di "tutte" le leggi tributarie compreso il TUIR........sinceramente da un'idonea non vincitrice non mi aspettavo una domanda del genere

Commenta

Originariamente inviato da principessafiona Visualizza il messaggio
                  Buongiorno ragazzi!
                  ho un dubbio che vorrei condividere (magari serve a qualche altro....).

Che differenza c'è tra codice tributario e TUIR?
                  ai fini del concorso, per tributario io studio su Simone + Annuario 2012.
                  vorrei completare con Tuir, poi ho sentito parlare del codice tributario.
                  cosa consigliate?

sono idonea non vincitrice al concorso 2008. studiando solo sul Simone e sull' annuario passai con facilità....adesso però mi sa che la concorrenza sia più spietata.
                  e toccherà studiare di più...
                  che dite?!

un saluto a tutti.
                  il tuir è una parte importante del codice tributario, e riguarda le imposte dirette. poi ci sono altre leggi molto importanti quali decreto IVA, decreto accertamento etc.

Commenta

Sapete dirmi dove è tenuto il registro delle imprese giuridiche? Prefetture? Tribunale??

Commenta

Dovrebbe essere tenuto presso le CCIA

Commenta

Sto operando...
                      X