Anch'io sono d'accordo con te, penso che si riferisca alla soppressione della bollatura e vidimazione dei registri..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggioil Simone dice che tuttavia ci sono delle condizioni da rispettare, se si sceglie di non tenere i registri IVA in contab. ordinaria:
registrare nei libri giornale nei termini previsti..ecc
fornire all'amministrazione finanziaria, su richiesta, tutti i dati che andrebbero annotati sul registro IVA
i registri Iva nella contabilità ordinaria non sono obbligatri a a patto che nel libro giornale siano effettuate tutte le registrazioni prescritte dalla legge Iva e a richiesta dell'Amministrazione finanziaria deve però essere reso disponibile un prospetto dal quale risultino, in forma sistematica, tutte le informazioni e i dati desumibili dalla tenuta dei normali registri Iva (liquidazioni, ammontare operazioni esenti o non imponibili....)
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioezio, riguardo la durata degli accessi per le verifiche fiscali nei locali delle imprese in contabilità semplificata e dei professionisti, ti risulta che tale durata sia stata prima ridotta a 15 giorni (+15 di eventuale proroga) e poi successivamente siano stati ripristinati i 30 giorni (+30), dai vari interventi normativi che si sono accavallati ultimamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggioè vero!!! I registri IVA in contabilità ordinaria non sono più obbligatori dal 2002....DPR 435/2001
Commenta
-
Buongiorno ragazzi!
ho un dubbio che vorrei condividere (magari serve a qualche altro....).
Che differenza c'è tra codice tributario e TUIR?
ai fini del concorso, per tributario io studio su Simone + Annuario 2012.
vorrei completare con Tuir, poi ho sentito parlare del codice tributario.
cosa consigliate?
sono idonea non vincitrice al concorso 2008. studiando solo sul Simone e sull' annuario passai con facilità....adesso però mi sa che la concorrenza sia più spietata.
e toccherà studiare di più...
che dite?!
un saluto a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioQuale attività di accertamento non è mai possibile sulle dichiarazioni delle persone fisiche non possessori di redditi da impresa o da lavoro autonomo?
A)accertamento analitico
b)accertamento sintetico
c)accertamento induttivo
Juan ci dai la risposta?
Commenta
-
Originariamente inviato da principessafiona Visualizza il messaggioBuongiorno ragazzi!
ho un dubbio che vorrei condividere (magari serve a qualche altro....).
Che differenza c'è tra codice tributario e TUIR?
ai fini del concorso, per tributario io studio su Simone + Annuario 2012.
vorrei completare con Tuir, poi ho sentito parlare del codice tributario.
cosa consigliate?
sono idonea non vincitrice al concorso 2008. studiando solo sul Simone e sull' annuario passai con facilità....adesso però mi sa che la concorrenza sia più spietata.
e toccherà studiare di più...
che dite?!
un saluto a tutti.
Commenta
Commenta