annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fosseantani Visualizza il messaggio
    Gentile Christian,

sei stato acuto nella tua risposta e grazie per le slides, spero di saperne fare un uso dignitoso dopo essermi fatto qualche base. Ho grande rispetto per chi "si è fatto il mazzo" con codici o corsi infiniti di statistica, rivendico solo dei minimi diritti per quella categoria che ha le mie stesse competenze: mi occupo da dieci anni di linguistica italiana (e francese) e credo che come fai ben notare tu, occora sempre l'intervento di qualcuno che sappia come ideare e curare un testo scritto per bene, (non con le faccine e i Xké), e a mio sommesso parere questa competenza dovrebbe essere valorizzata e recepita anche nel settore pubblico.

Buon lavoro
    scusa sai, ma mi aspetto da un esperto di linguistica come te che capisca anche che la comunicazione debba essere adatta al contesto in cui si esplica e quindi in un forum ci si può esprimere con le faccine, mentre trovo fuori luogo tu ti rivolga con "Gentile utente" (appena ho letto il tuo post pensavo stessi inviando il Cv!) o "gentile Christian". scrivo tutti i giorni lettere legali e/o ai colleghi, ed hanno, credimi, un tenore diversissimo.
    questa proprio non me la riuscivo a tenere.

Commenta

mah...se prenoti dopo il 23 maggio dubito che 14 gg prima si trovi qualche cosa favorevole...se la spesa è contenuta(sotto i 50) io consiglierei di prenotare....poi al limite perdi 30 euro...ma risparmi il triplo però...

Commenta

io non c sono mai stata ma è vicino l'aereoporto? meglio malpensa o linate?? per pernottare a Milano vicino ( a prezzi economici) c'è qualcuno che sa consigliare ........

Commenta

finalmente ci siamo...quasi non ci credevo più!
          grazie christian per la mail, mi son potuta collegare solo ora...
          dopo la giornata di ieri a "ietta' 'o sang" per l'ennesima volta sul posto di lavoro (migliorata in serata andando a vedere i calibro 35), questa era la notizia che ha rappresentato la ciliegina sulla torta!
          in bocca al lupo a tutti noi

Commenta

Heyla' gente....ma e' il cambio di stagione??? Cos'e' tutta questa "acredine"?

Rilassatevi, avete ben altri grattacapi da affrontare!!!

Riferiro' a Befera in persona tutta l'energia che avete da sprecare per far realizzare domande davvero difficili (forse questo calmera' i vostri animi infuocati??)

lasciate a tutti la possibilita' di dire tutto (nei limiti dell'educazione s'intende) e la liberta' di farlo come piu' si desidera, in fondo se conoscete la poesia "IF" di Kipling, sapete bene che ci si deve adattare a tutte le situazioni (ci sono momenti e posti per scrivere con le faccine e altri per scrivere correttamente).

Mannaggia a voi...
            qui ci vuole un buon vinello e i manicaretti di giovanni fas per far tornare il sereno e l'allegria!!!

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
              io non c sono mai stata ma è vicino l'aereoporto? meglio malpensa o linate?? per pernottare a Milano vicino ( a prezzi economici) c'è qualcuno che sa consigliare ........
              arrivando il giorno prima Malpensa o Linate è indifferente direi
              Linate è a 20 min da san babila (centro) e Malpensa è comodamente collegato alla stazione Cadorna, anch' essa in pieno centro.

quanto a dove andare a stare, ti risponderei dipende da dove hai la prova scritta, a parità di condizioni, non ha senso prendere una stanza in zona S. agostino (tranne che la tua prova non sia in largo gemelli) se devi fare il concorso in bovisa
              Gli alberghi a Milano non costano poco e la ricerca non è esattamente delle più semplici anche se i siti internet aiutano.
              in linea di massima ti conviene cercare qualcosa vicino ad una stazione della metropolitana, di modo che poi tu possa muoverti agilmente.
              non so quanto ti sia stata d' aiuto
              A

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
                Linate è proprio dentro la città e ci arrivi con l'autobus urbano (al costo di un euro) mentre Malpensa è in ****nia e devi prendere un bus extraurbano (mi sembra che costi 8 euro). Per l'alloggio dipende da dove devi andare...

Commenta

Christian cosa consigli sulle prenotazioni...quella postilla(salvo variazioni ecc,ecc) è messa cosi tanto per tenersi in ogni caso le mani libere o ci sono fondate possibilità che rinviino(io intanto roma padova a 19 euro in av l ho gia prenotato al limite perdo 19 euro)

Commenta

Solo che queste slides erano una cosa interna nostra dell'ae .... ....

Originariamente inviato da fosseantani Visualizza il messaggio
                    gentile christian,

sei stato acuto nella tua risposta e grazie per le slides, spero di saperne fare un uso dignitoso dopo essermi fatto qualche base. Ho grande rispetto per chi "si è fatto il mazzo" con codici o corsi infiniti di statistica, rivendico solo dei minimi diritti per quella categoria che ha le mie stesse competenze: Mi occupo da dieci anni di linguistica italiana (e francese) e credo che come fai ben notare tu, occora sempre l'intervento di qualcuno che sappia come ideare e curare un testo scritto per bene, (non con le faccine e i xké), e a mio sommesso parere questa competenza dovrebbe essere valorizzata e recepita anche nel settore pubblico.

Buon lavoro

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      Heyla' gente....ma e' il cambio di stagione??? Cos'e' tutta questa "acredine"?

Rilassatevi, avete ben altri grattacapi da affrontare!!!

Riferiro' a Befera in persona tutta l'energia che avete da sprecare per far realizzare domande davvero difficili (forse questo calmera' i vostri animi infuocati??)

lasciate a tutti la possibilita' di dire tutto (nei limiti dell'educazione s'intende) e la liberta' di farlo come piu' si desidera, in fondo se conoscete la poesia "IF" di Kipling, sapete bene che ci si deve adattare a tutte le situazioni (ci sono momenti e posti per scrivere con le faccine e altri per scrivere correttamente).

Mannaggia a voi...
                      qui ci vuole un buon vinello e i manicaretti di giovanni fas per far tornare il sereno e l'allegria!!!
                      quoto

io organizzerei una gita ad agosto con il seguente tema:
                      Tutti a casa di Giova

come detto in precedenza io porto il vino
                      Tonga porta il dolce (si parlava di millefoglie o sbaglio?)

chi si aggiunge porti tassativamente buonumore e qualcosa da mangiare,
                      anche le tisane sono gradite, soprattutto se aiutano a digerire

ps. sarebbe educato acquistare dei fiori per la padrona di casa.
                      magari su questo punto decidiamo chi prende cosa

Commenta

Sto operando...
                      X