annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Minkhia...l'8 giugno a catania..2 mesi e 10 giorni circa per studiare serio stavolta..ci vuole la carne di cavallo dopato catanese mi sa

Commenta

Cristian,al solo leggere la tua mailing list mi sono sentita male!! mamma quanti siamo!!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        fosseantani, non per difendere parimpampù che non ne ha bisogno, ma non si discuteva il tuo CV che sarà sicuramente validissimo come quello di tutti noi d'altronde. si discuteva solo la ratio posta alla base di una equipollenza ai fini del concorso di lauree come sociologia/scienze della comunicazione che non hanno nulla d'attinente al profilo di funzionario che ricordo è AMMINISTATIVO TRIBUTARIO (esistono anche concorsi per es. relazioni esterne). d'altronde io non parteciperei mai ad un concorso per sociologi, dove so che anche studiando non potrei mai colmare la preparazione degli altri ottenuta dopo anni di studio. in questo caso quindi forse do più importanza io alla laurea in sociologia che tu alle lauree in giurisprudenza/economia.
        In realtà si tratta di valutazioni non semplici. Anche i lauraeti in economia potrebbero ritenere non equa la partecipazione al conorso dei laureati in giurisprudenza, tenuto conto che le due materie più importanti, diritto tributario e contabilità, potrebbero non essere da loro mai state studiate all'università. In linea di massima, ripeto per me è giusto che prevalgano le prove oggettive, posso dirti che mi è capitato di assistere a scene in cui laureati in economia non sapevano definire il conto o i costi, per cui non credo che chi acquisisca la laurea necessariamente abbia una buona preparazione che si suppone dovrebbe avere in certe materie. Allo stesso modo, il fatto che delle materie non siano state studiate all'università, non vedo perchè debba voler dire che non possano essere studiate adeguatamente dopo

Commenta

Ragazzi io ho un serio problema. Non scrivo molto sul forum ma vi leggo sempre. Ora, le date della prima prova sono l'otto giugno. Io il 19 luglio mi sposo. Nell'eventualità passi la prima prova, sarei a rischio. In genere quanto passa tra la prima e la seconda prova? Gli altri anni come è stato? Sono in crisi. Che faccio, sposto il matrimonio?

Commenta

Finalmente ragazzi! Finalmente abbiamo una data! Grazie Chris!
            Spero che tutti i forumer riescano a passare! Sarebbe bellissimo diventare colleghi, sia pur di regioni diverse!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE
              GIAK.... quanto sopra per farti capire quanto sei TRISTE!!!!!!!!!!!!!!
              grazie cri e adesso si studia molto ma molto di più.....
              fio.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                In realtà si tratta di valutazioni non semplici. Anche i lauraeti in economia potrebbero ritenere non equa la partecipazione al conorso dei laureati in giurisprudenza, tenuto conto che le due materie più importanti, diritto tributario e contabilità, potrebbero non essere da loro mai state studiate all'università. In linea di massima, ripeto per me è giusto che prevalgano le prove oggettive, posso dirti che mi è capitato di assistere a scene in cui laureati in economia non sapevano definire il conto o i costi, per cui non credo che chi acquisisca la laurea necessariamente abbia una buona preparazione che si suppone dovrebbe avere in certe materie. Allo stesso modo, il fatto che delle materie non siano state studiate all'università, non vedo perchè debba voler dire che non possano essere studiate adeguatamente dopo
                dire che diritto tributario (come anche amministrativo che è rilevante al concorso, civile e penale) non venga studiato a giurisprudenza mi sembra un'eresia (e dove si studia allora?a scienze motorie?). per il resto se un laureato in economia non conosce costi o conto secondo me è una eccezione; se vogliamo relativizzare tutto allora parliamo di tutto e niente. io per troppo rispetto verso chi ha studiato delle materie per 4/5 anni non riesco a dire che in 6 mesi riesco a fare ugualmente bene. secondo me si acquista una forma mentis (giuridica, economica, sociologica) che non puoi acquistare in 6 mesi. ma forse ho troppo rispetto per lo studio altrui e per questo ragiono così.
                comunque giustizia la pensiamo diversamente e va bene così!oggi pensiamo alle date appena uscite!

Commenta

Originariamente inviato da alexaxa84 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi io ho un serio problema. Non scrivo molto sul forum ma vi leggo sempre. Ora, le date della prima prova sono l'otto giugno. Io il 19 luglio mi sposo. Nell'eventualità passi la prima prova, sarei a rischio. In genere quanto passa tra la prima e la seconda prova? Gli altri anni come è stato? Sono in crisi. Che faccio, sposto il matrimonio?
                  ragazzi datemi un consiglio sinceroooo... rischio di avere la seconda prova il giorno del matrimonio?

Commenta

Originariamente inviato da alexaxa84 Visualizza il messaggio
                    il rischio c'è, l'avviso sarà dato il 27 giugno, contanto i 20 gg, la secondà prova dovrebbe tenersi, ma è una mia ipotesi, il 20 luglio, perchè viene di venerdì

Commenta

mamma mia, in lazio e in lombardia sono suddivisi in 1000 posti diversi!

Commenta

Sto operando...
                      X