annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cos'è il FATCA?
    a) una associazione benefica e assistenzialistica per funzionari ae stressati;
    b) nuova imposta per la tassazione dei plusvalori latenti realizzati dalle fondazioni bancarie;
    c) un progetto della comunità europea per l'applicazione foreign account tax compliance act;

Commenta

una domandina: prima di inviare l'avviso di accertamento, il funzionario ae deve invitare il contribuente al contraddittorio??

Commenta

a questa domanda che risposta dareste??

3) Da cosa è formato il reddito complessivo del soggetto sul quale si applica l’imposta?

A) Per i residenti da tutti i redditi posseduti al lordo degli oneri deducibili e per i non residenti soltanto da quelli prodotti nel territorio dello Stato

B) Per i residenti da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili e per i non residenti soltanto da quelli prodotti nel territorio dello Stato

C) Per residenti e non residenti la base imponibile si calcola sui redditi posseduti al netto degli oneri deducibili

D) Per i residenti da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili

Commenta

Io se non ricordo male.. direi B

Commenta

non vorrei confondermi, se lo faccio correggetemi, ma il reddito complessivo non è formato dalla somma di tutti i redditi da cui si sottrae la perdita delle imprese. se dal reddito complessivo sottraggo gli oneri deducibili in base all'art.10 del tuir non ottengo la base imponibile?? io avrei risposto la A

Commenta

Originariamente inviato da big_tony Visualizza il messaggio
              a questa domanda che risposta dareste??

3) da cosa è formato il reddito complessivo del soggetto sul quale si applica l’imposta?

a) per i residenti da tutti i redditi posseduti al lordo degli oneri deducibili e per i non residenti soltanto da quelli prodotti nel territorio dello stato

b) per i residenti da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili e per i non residenti soltanto da quelli prodotti nel territorio dello stato

c) per residenti e non residenti la base imponibile si calcola sui redditi posseduti al netto degli oneri deducibili

d) per i residenti da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili da tutti i redditi posseduti al netto degli oneri deducibili

......... B)

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                non vorrei confondermi, se lo faccio correggetemi, ma il reddito complessivo non è formato dalla somma di tutti i redditi da cui si sottrae la perdita delle imprese. se dal reddito complessivo sottraggo gli oneri deducibili in base all'art.10 del tuir non ottengo la base imponibile?? io avrei risposto la A
                Per me è proprio così! Ma non hai la risposta esatta?

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                  Leggendo oneri deducibili ho dato per scontato che si tratta di IRPEF... Se fra i redditi da sommare c'è anche reddito di impresa, questo verrà sommato al netto con gli altri redditi (sempre al netto) del soggetto passivo...

Commenta

mi sa che hai ragione big! la B dovrebbe essere la definizione di reddito imponibile!!
                    Mannaggia a me e quando non leggo bene le domande..
                    quindi direi A

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Per me è proprio così! Ma non hai la risposta esatta?
                      la risposta che mi dava esatta era la B, ma mi è venuto sto dubbio atroce della differenza tra reddito complessivo e base imponibile che non è possibile avere se si vuole diventare funzionario ae

Commenta

Sto operando...
                      X