annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
    ho un dubbio in caso di interpello disapplicativo, art. 37bis del dpr 600

il manualone simone dice che deve essere presentato interpello alla direzione regionale, se questa non risponde entro 60 gg, il contribuente manda una diffida ad adempiere. se l'ae dopo altri 60 gg non risponde si ha per silenzio-assenso. quindi in totale 120 gg

il sito ae, parlando di interpello disapplicativo, dice che il contribuente deve mandare interpello al direttore regionale. l'amministrazione regionale manda entro 30gg l'interpello al direttore che deve rispondere entro 90 gg. quindi anche qui totale 120 gg

ora mi chiede, sto confondendo io qualcosa oppure la normativa è cambiata prevedendo ciò che ho scritto con fonte sito ae e quindi ciò che c'è scritto sul manualone simone non è più valido??
    Ciao quello che tu hai trovato sul Simone è indicato anche sul Maggioli e si riferisce all'interpello
    modificato da una circolare del 2009 non perche' sia indicato in modo esplicito ma ho controllato
    l'elenco delle circolari nel sito AE su questo argomento.
    Penso che dovremo considerare la circolare n32 del 14/06/10 dove i termini sono 30 + 90
    che poi è anche quello che ha scritto giada06.
    Non ho altri dati

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
      DUNQUE,le risposte potrebbero essere:
      1) no
      2) irpef
      3) ires
      ma mi potresti spiegare la differenza?
      Che anche se sono redditi dii impresa non necessariamente devono essere tassati a Ires. Possono essere tassati a irpef in capo ai soci. La società di persone produce un reddito non tassato in capo a se stessa a differenza dei soggetti passivi ires (che invece sono soggetti passivi di imposta!). Volevi sapere questo?.....Sennò sono io a non capire

Commenta

per chi è più grande se il giovane ha fatto 26, basta 26,1 senza bisogno di arrivare a 28, sempre che il livello non si alzi!

Commenta

dal concorso del 2008...

Commenta

Volevo un info. Quante domande occorrono per avere possibilità di passare la prima prova.
            Se non erro ricordo che nel precedente concorso di solito si passava con 58 giuste, quindi con 22 errate.
            Infine per chi volesse, io ho preparato una mia batteria di domande. Come vi regolate? Presumo che ve le scambiate solo tra di voi, senza farle condividere a tutti, aggiungo anche giustamente...chi collabora è giusto che vanga aiutato.

Commenta

ragazzi in riferimento alle domande n 21 65 e 74 del concorso del 2008, sono sicure le risposte che ci sn in allegato?

Commenta

Chiedo a voi che siete espertissimi...
                Allo scorso concorso, in Toscana, con che punteggio si passava???
                Se non erro però nel 2009 per la Toscana c'erano molti più posti.....

Commenta

Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi circa questa domanda sull'Iva postata tempo fa sul forum e inviata anche da Christian alla mailing list:

Perché è importante stabilire se un’operazione si considera “effettuata nel territorio dello Stato”?
                  a)Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è esclusa da IVAb)Per individuare il soggetto obbligato a pagare l’impostac)Perché se è effettuata al di fuori l’operazione è non imponibiled)Per individuare i beni su cui lo Stato potrebbe soddisfarsi in caso di inadempimentoCome risposta corretta è indicata la A. Io però mi chiedo: in relazione alle prestazioni di servizi l'art. 7 ter del Decreto Iva dispone che siano considerate nel territorio dello stato e quindi imponibili, quelle effettuate in favore di un destinatario non soggetto passivo Iva da parte di un soggetto stabilito nel territorio dello stato. Tale criterio prescinde (a quanto si legge nel De Luca) dal luogo di effettuazione della prestazione. In base a tale logica quindi la risposta non può essere la A in quanto nel caso di prestazioni di servizi di cui sopra, non materialmente effettuate nel territorio dello Stato, abbiamo delle operazioni non effettuate nel territorio dello Stato che però si considerano come effettuate nel territorio dello Stato e quindi soggette a Iva. Cosa ne pensate ?

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                    Volevo un info. Quante domande occorrono per avere possibilità di passare la prima prova.
                    Se non erro ricordo che nel precedente concorso di solito si passava con 58 giuste, quindi con 22 errate.
                    Infine per chi volesse, io ho preparato una mia batteria di domande. Come vi regolate? Presumo che ve le scambiate solo tra di voi, senza farle condividere a tutti, aggiungo anche giustamente...chi collabora è giusto che vanga aiutato.
                    Molto dipende dalla regione in cui concorri....
                    Più sono i posti previsti dal bando, minore è il voto minimo per passare la prima prova.
                    Dalla tua ipotesi deduco che ti riferisca alla Lombardia.
                    Se vuoi posso postare il punteggio minimo e massimo del concorso 2009.
                    Ciao ciao

Commenta

voglia di studiare saltami addosso... e prendi la mira

Commenta

Sto operando...
                      X