annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
    Che il buon Christian possa sciogliere questo dubbio.....
    Se mi è concesso darti un consiglio in merito a questo tuo dubbio, chiaramente senza nulla togliere al parere di Christian, in questo caso per trovare l’aggiornamento in oggetto è sufficiente una ricerca su internet seguendo il riferimento normativo che ti ho dato

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Melania era proprio quello che volevo verificare io!

A furia di "studiare insieme" ci leggiamo anche in mente.

Commenta

Ora pure la società semplificata a rl, ma tutte ora le dovevano fare queste modifiche??????

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti! vorrei un chiarimento circa la suddivisione fatta da Andrea:ho letto che le scritture di assestamento si dividono in integrazione,completamento,rettifica ed ammortamento.Sbaglio?Forse in questo caso ammortamento e' simonimo di assestamento?
          Scusate se ho detto una enorme fesseria,ma contabilita' "non sara' mai il mio mestiere".....
          Ciao Oslo, le scritture di ammortamento sono una delle quattro categorie in cui si suddividono le scritture di assestamento e sono utlizzate per ripartire i costi dei beni pluriennali tra tutti gli esercizi in cui gli stessi forniscono la loro utilità. Esempio: un'azienda acquista un macchinario del valore di 10000 euro. Si valuta di utilizzare il bene per 5 anni (al termine dei quali il macchinario risulterà non più utile all'azienda perchè deteriorato o superato tecnologicamente) e di conseguenza sarà contabilizzato un costo di 2000 euro ogni anno. Mi rendo conto forse di non essere stato troppo chiaro e che se le senti per la prima volta queste cose sono a dir poco assurde....però se hai altri dubbi puoi chiedere senza problemi ed inoltre ti consiglio di visionare alcuni allegati postati nel forum che sono utili e ti segnalo un sito (già più volte consigliato da altri forumini) Home page

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma siamo sicuri che sia 1/3??
            Il mio manuale maggioli aggiornato a settembre 2011 parla di metà...
            Qual'è il riferimento normativo?
            Si,ora è 1/3 secondo le modifiche apportate dal D.sviluppo n.70/2011 all'art.15 comma 1 DPR 602/73.
            Anche il mio De Luca che dice di essere aggiornato al decreto sviluppo contiene questo errore.

Commenta

saluti

salve a tutti, mi sono appena iscritto!!!! vado per la lombardia!!!!

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                qst controlli si son sempre fatti ..con un pò di personale in meno ..e senza giornalisti dietro ..ma del resto nn c'erano neanche le pubblicità sui parassiti ... c'erano meno fari e faretti
                Forse può sembrare controproducente la pubblicità e il fatto che se ne parli... ma per me invece è un ottimo deterrente, sembra che l'aria sia cambiata, e ora la gente comincia ad indignarsi... soprattutto perchè ci si sta rendendo conto che le tasse (elevate) che paghiamo in italia servono a coprire chi non le paga... Se io le pago non vedo perchè anche gli altri non le paghino.. nessuna pietà. E poi dicono che equitalia li strozza... non vorrei essere impopolare, ma equitalia applica solo la legge e riscuote il DOVUTO..
                Io penso che i fari puntati su questi controlli (e soprattutto sugli esiti dei controlli), siano l'unico modo perchè i commercianti facciano il loro dovere SISTEMATICAMENTE, e non solo perchè hanno paura di essere beccati, ma perchè verrebbero sputt....ti e la gente li giudicherebbe ladri della società.. evitare la vergogna è il vero stimolo..

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Vi segnalo Frizzera - Guida alla Manovra Finanziaria 2012 - Buffetti Shop
                  Costa all'incirca 30 euro e si puo affiancare a qualunque testo di Tributario 2011
                  E' un ottima integrazione
                  Buona settimana
                  Mich
                  Mich se posso.. ti sconsiglio QUEL volume frizzera... costa troppo e parla solo delle novità di quella finanziaria..(ci son stati altri provvedimenti prima e dopo, vedi le srl semplificate per under 35, e ce ne saranno prossimamente). Semmai quando usciranno i nuovi prenditi i frizzera GUIDA PRATICA FISCALE imposte dirette e indirette (costano 18 euro circa ciascuno), sono molto schematici e sono agili da consultare.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Ad esempio lo stralcio di crediti ritenuti inesigibili, ammanchi di cassa, calcolo della quota di interessi sui c/c. Sostanzialmente si tratta di variazioni finanziarie che puoi determinare con certezza soltanto alla fine dell'esercizio
                    Altra importante scrittura di integrazione è l'accantonamento al fondo tfr della quota maturata nell'anno, del premio inail di competenza ecc..

Commenta

Originariamente inviato da consolato Visualizza il messaggio
                      ragazzi fate tanti quiz non vi fossilizzate solo sullo studio......
                      Potrei dare il consiglio opposto... studiate tanto e non fate solo quiz (acriticamente), che la materia è talmente vasta che, o si ha una preparazione solida, oppure i quiz non bastano...

Commenta

Sto operando...
                      X