annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ogni volta che leggo gente che ha studiato solo il Simone e lo ha passato resto basito.
    Le cose sono 2, se studi solo da li: o conosci già la materia e quello è una specie di bignamino delle cose più importanti, o hai una bella fortuna.
    Perchè a me non pare possibile farne piu di 60 su 80 con quello che c'è scritto in questi compendi.

Commenta

Anche io ho studiato sul Simone, ma leggendo un po' in forum ho capito che rispetto ad altri e' come se avessi fatto il 20%, prima pensavo fossi preparato bene.... ma qui mi sono reso conto che ci sono davvero persone che approfondiscono tutto 100 volte in piu' rispetto alle nozioni scritte nel Simone, non hai notato?

Commenta

Probabilmente hai ragione.. ma allora ti chiedo posso sapere tu ad esempio come ti sei organizzato nelle varie materie? Che libri? Che esercitazioni ecc ecc?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
          Io ogni volta che leggo gente che ha studiato solo il Simone e lo ha passato resto basito.
          Le cose sono 2, se studi solo da li: o conosci già la materia e quello è una specie di bignamino delle cose più importanti, o hai una bella fortuna.
          Perchè a me non pare possibile farne piu di 60 su 80 con quello che c'è scritto in questi compendi.
          A mio avviso le materie che meritano di essere studiate su un manuale a parte sono tributario (sicuramente) e commerciale (forse)
          Sfido chiunque a studiare ogni materia da un manuale specifico (6/7 mila pagine di roba..auguri!)

Commenta

ciao a tutti,
            manco dal forum da un pò di tempo per motivi personali e non mi sono tenuta aggiornata, ed aspettavo con ansia la giornata di oggi per sapere le date del concorso....e poi......fulmine a ciel sereno...rinvio al 30 marzo...una mazzata.
            Ho cercato di guardare le pagine precedenti del forum per saperne di più ed ho letto di tar e sentenze, ma non ho capito di cosa si tratta.
            Lo so che è una rottura dover ripetere le cose, ma per favore qualcuno mi potrebbe dire che cosa è successo e che sentenza è in ballo?
            Grazie e buono studio

Commenta

Commerciale SPA dal Campobasso, Civile e Commerciale/extra SPA dal Torrente, Tributario sostanzialmente dal Tesauro, Contabilità devo ancora farla, Amministrativo e le minori dal Simone

Commenta

Io sono uno di quei gatti....da Vinovo con furore!!!!

Commenta

Ultraviolet: Eppure ti dirò che Tributario, se la parte del processo la fai dal codice tributario e in generale approfondisci un pò a destra e a sinistra non è fatto male.
                  Civile, Commerciale.. quelle sono agghiaccianti.

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                    Commerciale SPA dal Campobasso, Civile e Commerciale/extra SPA dal Torrente, Tributario sostanzialmente dal Tesauro, Contabilità devo ancora farla, Amministrativo e le minori dal Simone
                    Ok, pero' mi chiedo quando affronti le simulazioni di quiz, rispondi senza difficolta? Altrimenti non dobbiamo dimenticarci che l' esame e' a quiz... quindi a questo punto e' meglio esercitarsi a dismisura non credi?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      ragazzi ci sentiamo il 30/03 per ulteriori news mi auguro positive
                      Saluti a tutti
                      Mich
                      Cosa cosa cosa?! Secondo me hai sbagliato la data...non possiamo risentirci fra due mesi!!!!!!!!!!!!! ok il corso ti prenderà parecchio tempo (come è giusto che sia) ma un arrivederci direttamente al 30/03 proprio no!!!!!! Cmq condivido quanto detto da Giada...e al posto loro forse anche io avrei rimandato qualsiasi decisione alla fine di marzo considerando la confusione che c'è!

Commenta

Sto operando...
                      X