annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
    Per tutti i caproni in contabilità...di cui io...ovviamente..sono il capo indiscusso...

Vi segnalo questo sito comprensibile...che io non avevo salvato tra i miei preferiti!! CONTICIANI.IT

PS: Ho visto che Giovanni è collegato.....che ti ceni stasera??? (mi puoi mandare il menu' anche via mail cosi' nn si arrabbia nessuno!!!)
    ma questo sito è ottimo!grazie grazie
    io vice capo indiscusso

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      uhmmm come ti vorrei vicino a me nelle verifiche
      sei una forza
      grande
      Sapessi io...............se dipendesse da me, anche da adesso....ti starei appiccicata

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        Se il dip è agente:
        La fattura va "regolarizzata" se la vuoi spesare (e comunque rientra tra le spese di rappresentanza).
        Se non si inserisce il nominativo del dipendente della società che ha pagato il conto per tutti (che generoso) e che tra l'altro deve rientrare tra i commerciali (agente) o tra gli amministratori questo costo è NON INERENTE e pertanto NON deducibile ex art. 109, c. 5 TUIR.
        Altro particolare: se il giorno di "bisboccia" cade di domenica, io ti recupero (a tassazione, sempre come costo non inerente) la fattura in toto
        Oppure puoi registrarla così com'è ma poi fai una bella variazione in auomento del medesimo importo in dichiarazione (escludendola ovviamente tra il conteggio delle spese di rappresentanza).

Qui leggete il trattamento IVA (variabile a scelta della società):

Aspetti I.V.A. delle spese di rappresentanza

La tua soluzione (nota spese) va bene, ma attenta che la "documentazione giustificativa" (in questo caso fattura), abbia sempre sopra indicati gli estremi minimi a norma di legge (nominativo del dipendente, data, importo, IVA ecc...)

Se il dip. non è agente ma autorizzato ad effettuare una trasferta vedi:

L'esenzione fiscale dei rimborsi spese e dell'indennità di trasferta per lavoro | Job Fanpage

Ciao

Ciao Christian, ma scusa.... come fa l'AE a sapere che a quel pranzo ha partecipato un dipendente? non c'è scritto nessun nominativo, quindi potrebbe benissimo esserci andato un socio ed aver invitato dei potenziali clienti... la fattura è completa.. e poi... chi l'ha detto che non si possono effettuare spese di rappresentanza di domenica? o per le festività? scusa se ti pongo questi interrogativi, che magari troverei nei link che hai postato (anche se mi pare si parli di agenti o dipendenti), ma la cosa mi interessa! Ciao grazie

Commenta

ragazzi sto studiando dal simone, scienza delle finanze,
          il capitolo sul bilancio di stato mi sta creando problemi.
          sono in confusione!!!!!
          tra gli allegati del forum, c'è qualche spiegazione chiara e semplice,
          aggiornata alla L. 196/2009? se si me la potete suggerire

grazie

Commenta

Qualcuno ha le risposte dei quesiti che postò Mich chiamato TEST PROVA D ESAME.xls....??
            Era il primo file di quelli postati a pag 1286 di questo forum.
            Io ho un programma" diverso" e non mi dà automaticamente le risposte....

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo.diterlizzi Visualizza il messaggio
              Posso farvi una domanda?? Ma voi quando pensate che sarà la data del concorso?? Io devo ancora iniziare a studiare seriamente ma finchè non esce la data ho stimoli pari a zero a mettermi a fare test e quiz..
              Probabilmente non prima di metà aprile... ma mettiti subito a studiare, soprattutto tributario, che le materie sono tante...

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo.diterlizzi Visualizza il messaggio
                Posso essere inserito anch'io fra i ricettori dei materiali?? la mia mail è giacomo.diterlizzi@gmail.com

Grazie mille!!!
                "Ricettori di materiali"??!! Bellissimo :-D

Commenta

vorrei fare una piccola precisazione
                  x giada e tutti
                  premesso che, come già è stato chiarito la plusvalenza è un ricavo ovvero componente positivo che va a c/e, giada ha scritto che la dispensa parla di prezzo di realizzo - valore a bilancio
                  questo può trarre in inganno, la precisazione è questa la plusvalenza è data dal prezzo di cessione-valore contabile residuo (costo storico-fondo ammortamento) (a bilancio il costo storico è in attivo di sp al netto del fondo ....ecco perchè la dispensa parla di valore a bilancio).
                  Spero di essere stata chiara

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                    Per tutti i caproni in contabilità...di cui io...ovviamente..sono il capo indiscusso...

Vi segnalo questo sito comprensibile...che io non avevo salvato tra i miei preferiti!! CONTICIANI.IT

PS: Ho visto che Giovanni è collegato.....che ti ceni stasera??? (mi puoi mandare il menu' anche via mail cosi' nn si arrabbia nessuno!!!)
                    E' vero...in pratica ho studiato sul quel sito...spiega le cose in modo chiaro, sintetico ma esauriente...davvero ben fatto..

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ragazzi le plusvalenze non sono sono componenti di reddito???????
                      Mich, certo che si!! componenti straordinari di reddito.. Quelle frasi mi sembra che portino a fraintendimenti, ma è una tesi di laurea quella dal quale l'hai estrapolata? sicuramente sono delle digressioni sulla natura di questi conti o operazioni, ma vanno contestualizzate... ma sul fatto che sia un componente di reddito, positivo, su questo non ci piove..

Commenta

Sto operando...
                      X