Originariamente inviato da mollflanders
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
bilancio pluriennale
In merito alla discussione precedente riporto testualmente il riferimento legislativo art.22 .196/2009
Art. 22.(Bilancio pluriennale)1. Il bilancio pluriennale di previsione è elaborato dal Ministro dell'economia e delle finanze, in coerenza con gli obiettivi indicati nella Decisione di cui all'articolo 10, e copre un periodo di tre anni. Il bilancio pluriennale, redatto in base alla legislazione vigente per missioni e programmi, in termini di competenza e di cassa, espone separatamente:
a) l'andamento delle entrate e delle spese in base alla legislazione vigente - bilancio pluriennale a legislazione vigente, di cui all'articolo 21;
b) le previsioni sull'andamento delle entrate e delle spese tenendo conto degli effetti degli interventi programmati nella Decisione di cui all'articolo 10 - bilancio pluriennale programmatico.
2. Il bilancio pluriennale di cui al comma 1 è integrato con gli effetti della legge di stabilità. Esso non comporta autorizzazione a riscuotere le entrate e ad eseguire le spese ivi contemplate ed è aggiornato annualmente.
Commenta
-
c'è qualche dispensa di diritto penale? almeno per cominciare a capirci qualcosina, visto che non l'ho mai studiato nella mia vita...
In ogni caso le cose da guardare sono principalmente i reati penali contro la P.A. ( in sostanza quelli "cari" a Di Pietro e al Berlusca) corruzione, concussione, peculato ....
Commenta
-
Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggioNon agitarti cosi, diritto penale è una materia minore, su cui usciranno 3-4 domande. Comunque se prendi il manualone della Simone o della Maggioli c'è tutto quello che ti serve.
In ogni caso le cose da guardare sono principalmente i reati penali contro la P.A. ( in sostanza quelli "cari" a Di Pietro e al Berlusca) corruzione, concussione, peculato ....
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioSpesso nei quiz di amministrativo ci si imbatte anche in altre tipologie di atti, oltre a quelli generali. Li riporto di seguito:
ATTI GENERALI: Atti rivolti a destinatari non determinati al momento dell'emanazione dell'atto, ma determinabili in un momento successivo.
ATTI COMPOSTI: Atti formati da più manifestazioni di volontà così strettamente unite che si considerano un solo atto, per cui il difetto di una di esse si risolve nel difetto di tutto l'atto.
ATTI COLLETTIVI: Atti che manifestano la volontà della P.A. unitaria ed inscindibile nei confronti di un complesso di individui unitariamente considerati.
ATTI CONTESTUALI: Atti amministrativi che risultano dalla riunione di più atti autonomi in un'unica manifestazione esteriore.
ATTI PLURIMI: Atti formalmente unici, ma scindibili in tanti diversi provvedimenti quanti sono i destinatari.
Meglio fissare bene le distinzioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggiomi sa che rischi la tossicità!!
quando vuoi!!!
Domani provo quella al ribes nero, vaniglia ginseng chissà mi mette carica!!
Se vuoi ti aspetto domani allora, ore 17.30
magari al termine passo da te... domani a che gusto??
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioPensa che oggi ripassavo Amministrativo e ripetevo proprio le distinzioni che mi fai notare tu...apparentemente sono tutte simili ma nella sostanza cambiano eccome...Bella materia Amministrativo, da sapere bene perchè una decina di domande su 80 non sono poche.
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioBella e tremendamente complessa...non se ne sa mai abbastanza perchè è di una vastità che non conosce eguali...
Commenta
Commenta