Originariamente inviato da dos85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioTuly tu come ti sei organizzata con lo studio? che libri utilizzi?
sto studiando sul manualone della Simone penale, scienza delle finanze, organizzazione e gestione aziendale (statistica la leggerò l'ultimo giorno). Per amministrativo, commerciale e tributario sto usando dei testi dell'università (Campobasso per commerc., Bosi e de Luca per tributario).
Anche io sto facendo i quiz della Simone e maggioli,(...omississ...)
Commenta
-
salve ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sorti durante lo studio di tributario che ora vi espongo:
nell'accertamento sintetico delle persone fisiche, quando il reddito complessivo si discosta dal reddito presunto, possono essere dedotti gli oneri dell'art 10 tuir?? il simone a pag. 861 dice di no, l'art 38 c.8 del dpr 600/73 dice di si. forse il simone si confonde con l'art. 41 c4 del dpr 600/73
le persone fisiche che possiedono solo reddito da lavoro dipendente e quello derivante dall'abitazione principale sono obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi o possono beneficiare dell'esonero della presentazione?? secondo me sono obbligate
nel modello UNICO di dichiarazione dei reddito non confluisce la dichiarazione IRAP e e quella del sostituto d'imposta, giusto?? la dichiarazione IRAP va sempre presentata separatamente alla regione, come va presentata separatamente quella del sostituto d'imposta. correggetemi se sbaglio
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioQualsiasi mezzo di selezione ha i suoi vantaggi e le sue pecche. Tuttavia, non credi che anche studiare sacrificandosi e rinunciando ogni santo giorno sia da "persone in gamba"? Sicuramente non è in gamba chi si rassegna ai propri limiti, chi non vuol mettersi alla prova, chi non si sforza più di tanto partendo già sconfitto. Per me è anche una questione d'orgoglio e di amor proprio. Credo di avere capacità ed intelligenza per poter vincere un concorso, per poter destreggiarmi tra le diverse prove, anche se sono difficili e lontane dal mio mondo. Ho gli strumenti per poter colmare certi vuoti e me ne servo anche se ciò costa fatica e nottate di studio. Per me il concorso è una sfida con me stessa, prima che con gli altri concorrenti.
dico solo che è ingiusto il metodo di selezione perché le nozioni si imparano con la pratica se no le dimentichi....mentre l'essere sveglio e capace è una qualità in più ...un valore aggiunto che nessun libro ti rende...allora perchè massacrare chi ha già passato tanti anni sui libri....non basta vedere se sei intelligente capace se hai semplicemente una buona preparazione di base e poi una volta dentro al tirocinio spellarlo come una patata?
Commenta
-
ciao Christian, potresti invialo anche a me? ti ringrazio anticipatamente. il mio indirizzo è: nadien18000@yahoo.it
Commenta
-
è passato un messaggio sbagliato...ammirevole chi si sacrifica dando anima e corpo allo studio ...però un individuo che cosa cavolo si è laureato a fare??? io ho imparato molto più di contabilità nel misero lavoro che faccio ora che all'università! indubbiamente lo studio mi ha aperto la mente nessuno dice il contrario.
contesto solo il metodo di selezione di un concorso...
Commenta
-
Ciao Christian,
mi associo alla richiesta di Nadien, il mio indirizzo: mrossi1988@libero.it.
Se vuoi io mi rendo disponibile a inviare il materiale a coloro che nei prossimi giorni ne faranno richiesta.
Grazie ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiosalve ragazzi, ho alcuni dubbi che mi sono sorti durante lo studio di tributario che ora vi espongo:
nell'accertamento sintetico delle persone fisiche, quando il reddito complessivo si discosta dal reddito presunto, possono essere dedotti gli oneri dell'art 10 tuir?? il simone a pag. 861 dice di no, l'art 38 c.8 del dpr 600/73 dice di si. forse il simone si confonde con l'art. 41 c4 del dpr 600/73
le persone fisiche che possiedono solo reddito da lavoro dipendente e quello derivante dall'abitazione principale sono obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi o possono beneficiare dell'esonero della presentazione?? secondo me sono obbligate
nel modello UNICO di dichiarazione dei reddito non confluisce la dichiarazione IRAP e e quella del sostituto d'imposta, giusto?? la dichiarazione IRAP va sempre presentata separatamente alla regione, come va presentata separatamente quella del sostituto d'imposta. correggetemi se sbaglio
grazie
Sulla seconda domanda le persone fisiche che possiedono solo i redditi da lavoro dipendente + reddito da abitazione principale sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione (non è l'unico caso di esonero ce ne sono anche altri).
Sulla terza domanda dal 2009 la dichiarazione IRAP deve avvenire autonomamente e presentata telematicamente.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggioforse è stato frainteso il mio discorso...trovo ingiusto un individuo debba essere "spompato " in questo modo e studiare di nuovo materie affrontate durante il percorso di laurea come se stesse rifacendo gli esami , quando poi all'università ho conosciuto molti soggetti che sapevano i libri a memoria e poi si imbambolavano davanti a situazioni pratiche! Non dico che non sono in gamba le persone che studiano la notte anzi se hai letto bene ho detto che le stimo molto ma io personalmente sono sincera la notte non riesco...ho un bisogno fisiologico del tutto normale di dormire!
dico solo che è ingiusto il metodo di selezione perché le nozioni si imparano con la pratica se no le dimentichi....mentre l'essere sveglio e capace è una qualità in più ...un valore aggiunto che nessun libro ti rende...allora perchè massacrare chi ha già passato tanti anni sui libri....non basta vedere se sei intelligente capace se hai semplicemente una buona preparazione di base e poi una volta dentro al tirocinio spellarlo come una patata?
Commenta
Commenta