annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    siamo a quota 274 indirizzi...penso che mi possa fermare, sono pur sempre un uomo )))))))))))))))))))))))))))

Ah si?

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
      ragazzi non vorrei scoraggiarvi ulteriormente, ma vorrei farvi notare che questo concorso (quando si farà, semmai si farà...) non è un'ancora di salvezza in cui confidare al 100%. Anch'io sono nella stessa situazione di molti di voi: laureato da 10 anni, mai avuto un contratto di lavoro, dopo aver "girovagato" per anni, nel febbraio 2009 mi ritirai sulla mia scrivania e puntai tutto sul concorso AE 2009; superai gli scritti, feci il tirocinio e studiai da matti per l'orale. Pur avendo la giusta e normale paura di essere bocciato, in cuor mio confidavo di farcela perchè avevo studiato l'impossibile... e invece SBAM! Una botta incredibile, bocciato all'orale (steccato la domanda di ragioneria, io sono laureato in giurisprudenza), mi è caduto il mondo addosso, mesi di depressione che ora si è trasformata in nichilismo: non faccio niente, non cerco lavoro, non mando curricula, vivo coi miei genitori, non ho progetti, ho smesso anche di pensare a come farò quando non potrò più contare su di loro... è triste, ma è così!
      ps: non replicatemi scrivendo che se studi e ti impegni al 100% ci riesci per forza, perchè questo può valere agli scritti (su 80 domande emerge per forza il merito), ma non all'orale basato su 3 domande, in cui la probabilità di beccare la domanda sbagliata è altissima e dove la discrezionalità dei commissari non ha eguali...
      Ciao,

ti capisco non per empatia ma perchè anche a me è capitata un'esperienza simile alla tua: concorso inail 404. Supero le preselettive e gli scritti con voti decisamente alti; dopo mesi di studio sostengo l'orale e per motivi che ancor oggi sfuggono alla mia comprensione, vengo bersagliata senza pietà dalla commissaria di diritto amministrativo (la materia che avevo studiato meglio) che non solo mi ritiene impreparata nella sua disciplina, ma interviene continuamente cercando di mettermi in difficoltà anche nelle materie di competenza degli altri membri della commissione, tanto da costringere il presidente a richiamarla. Risultato: voto bassissimo, delusione bruciante e tanta paura di non rientrare tra i vincitori. Ho atteso due mesi la pubblicazione della graduatoria: sono tra i vincitori, ma anzichè tra i primi posti come mi sarei aspettata dopo gli esiti brillanti delle prove scritte, in fondo alla graduatoria. Da allora sono trascorsi ben 2 anni e ancora attendo l'assunzione, perchè il sopraggiunto blocco del turn over, i tagli nell'organico delle amministrazioni pubbliche e la crisi economica hanno rallentato tutto e la graduatoria è lunga...tanti vincitori mi precedono.
      Al contrario di te, però, nonostante la rabbia, la frustrazione, il senso di impotenza che ho provato e che mi ha fatto rivivere per mesi le pene di quell'umiliante ed ingiusta sconfitta, sono andata avanti comunque. Non ho mai pensato che un concorso potesse decidere o condizionare più di tanto le sorti della mia vita che fortunatamente è piena di cose meravigliose: la mia famiglia, il mio amore, il mio cane che tutte le mattine mi sveglia con il suo muso umido e tenerissimo. Gli amici, le passioni, le tribolazioni. Mi sono iscritta nuovamente all'università e presto conseguirò la seconda laurea. Continuo a lavorare ad una professione che praticamente mi sono inventata otto anni fa (poco prima di laurearmi) che faccio con passione ed abnegazione: scrivo tesi di laurea, il che mi costringe a studiare continuamente e a stare davanti al pc per tante ore al giorno e adesso che studio per questo concorso anche di notte. Però non mi lamento, perchè ho tanti clienti, conquistati con il passaparola, e guadagno bene. Mi ritengo fortunata ma credo anche di essere in parte artefice della mia felicità. Quando hai davanti una giornata piena di studio, lavoro, scadenze, quando sai che anche uscire un'ora per vedere un'amica è un lusso a cui devi rinunciare, quando non vedi il tuo fidanzato da settimane perchè lui vive in un'altra città, è veramente dura andare avanti e continuare a lottare. Però lottare è vivere e se l'alternativa è lasciarsi morire come un tubero sterile, caro nonidoneoae2010, è meglio rialzarsi ed andare avanti, trasformando la rabbia in grinta, la disperazione in determinazione. Ci rifaremo al prossimo orale, ne sono certa.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        Ciao,

ti capisco non per empatia ma perchè anche a me è capitata un'esperienza simile alla tua: concorso inail 404. Supero le preselettive e gli scritti con voti decisamente alti; dopo mesi di studio sostengo l'orale e per motivi che ancor oggi sfuggono alla mia comprensione, vengo bersagliata senza pietà dalla commissaria di diritto amministrativo (la materia che avevo studiato meglio) che non solo mi ritiene impreparata nella sua disciplina, ma interviene continuamente cercando di mettermi in difficoltà anche nelle materie di competenza degli altri membri della commissione, tanto da costringere il presidente a richiamarla. Risultato: voto bassissimo, delusione bruciante e tanta paura di non rientrare tra i vincitori. Ho atteso due mesi la pubblicazione della graduatoria: sono tra i vincitori, ma anzichè tra i primi posti come mi sarei aspettata dopo gli esiti brillanti delle prove scritte, in fondo alla graduatoria. Da allora sono trascorsi ben 2 anni e ancora attendo l'assunzione, perchè il sopraggiunto blocco del turn over, i tagli nell'organico delle amministrazioni pubbliche e la crisi economica hanno rallentato tutto e la graduatoria è lunga...tanti vincitori mi precedono.
        Al contrario di te, però, nonostante la rabbia, la frustrazione, il senso di impotenza che ho provato e che mi ha fatto rivivere per mesi le pene di quell'umiliante ed ingiusta sconfitta, sono andata avanti comunque. Non ho mai pensato che un concorso potesse decidere o condizionare più di tanto le sorti della mia vita che fortunatamente è piena di cose meravigliose: la mia famiglia, il mio amore, il mio cane che tutte le mattine mi sveglia con il suo muso umido e tenerissimo. Gli amici, le passioni, le tribolazioni. Mi sono iscritta nuovamente all'università e presto conseguirò la seconda laurea. Continuo a lavorare ad una professione che praticamente mi sono inventata otto anni fa (poco prima di laurearmi) che faccio con passione ed abnegazione: scrivo tesi di laurea, il che mi costringe a studiare continuamente e a stare davanti al pc per tante ore al giorno e adesso che studio per questo concorso anche di notte. Però non mi lamento, perchè ho tanti clienti, conquistati con il passaparola, e guadagno bene. Mi ritengo fortunata ma credo anche di essere in parte artefice della mia felicità. Quando hai davanti una giornata piena di studio, lavoro, scadenze, quando sai che anche uscire un'ora per vedere un'amica è un lusso a cui devi rinunciare, quando non vedi il tuo fidanzato da settimane perchè lui vive in un'altra città, è veramente dura andare avanti e continuare a lottare. Però lottare è vivere e se l'alternativa è lasciarsi morire come un tubero sterile, caro nonidoneoae2010, è meglio rialzarsi ed andare avanti, trasformando la rabbia in grinta, la disperazione in determinazione. Ci rifaremo al prossimo orale, ne sono certa.

Ti ammiro veramente tanto

Commenta

Ulteriore rinvio date

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Ben detto... se hanno rinviato al 30 marzo sarà perchè per quella data il ricorso è stato definito (dal tar e dal cds...). Forse la prima prova sarà fissata nell'arco di tempo a partire da fine aprile fino a luglio.
          Scusate ragazzi ma allora questo concorso verrà rinviato??io ho saputo che il concorso ci sarà il 17 febbraio!!!Bo non ci sto capendo piu nulla!!! Voi sapete qualcosa??

@Christian: hai qualche notizia quasi certa sulle date e sull'eventuale rinvio?

Commenta

Originariamente inviato da Lucia1983 Visualizza il messaggio
            Scusate ragazzi ma allora questo concorso verrà rinviato??io ho saputo che il concorso ci sarà il 17 febbraio!!!Bo non ci sto capendo piu nulla!!! Voi sapete qualcosa??

@Christian: hai qualche notizia quasi certa sulle date e sull'eventuale rinvio?
            è dai primi di gennaio che si dà per scontato il rinvio

Commenta

ringrazio tutti per le parole di conforto e di sostegno!
              Comunque ero intervenuto più che altro per dare un messaggio a chi sta focalizzando tutte le proprie aspettative su questo concorso, affinchè non rimanga scottato come me, poichè la buona riuscita non dipende solo da noi stessi ma anche da fattori esterni indipendenti da noi, tutto qui.

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                ringrazio tutti per le parole di conforto e di sostegno!
                Comunque ero intervenuto più che altro per dare un messaggio a chi sta focalizzando tutte le proprie aspettative su questo concorso, affinchè non rimanga scottato come me, poichè la buona riuscita non dipende solo da noi stessi ma anche da fattori esterni indipendenti da noi, tutto qui.
                Caro NonIdoneo, di fronte agli insuccessi la tentazione di mollare è tanta, certo, però nella vita non ci sono tante alternative quindi, senza farsi troppe illusioni, l'unica possibilità sensata è ANDARE AVANTI, non voltarsi indietro a rimuginare sulle cose andate storte! Non è facile però di fronte al dilemma "o morire o reagire" l'istinto di sopravvivenza ha il sopravvento. SEMPRE!!!

Commenta

ciao ragazzi,
                  vi leggo e vi seguo sempre. siete grandi!!!
                  sto studiando scienza delle finanze dal simone, a pag 802, sesto rigo ho trovato la sigla PR.
                  penso voglia dire programma di riforma.
                  vorrei la vosta opinione.
                  so che l'ora non è delle migliori, ma ogni momento è buono x studiare.
                  aspetto pareri
                  a presto

Commenta

ps ogni tanto mi perdo x delle banalità.
                    buona notte

Commenta

Originariamente inviato da neronessa Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi,
                      vi leggo e vi seguo sempre. siete grandi!!!
                      sto studiando scienza delle finanze dal simone, a pag 802, sesto rigo ho trovato la sigla PR.
                      penso voglia dire programma di riforma.
                      vorrei la vosta opinione.
                      so che l'ora non è delle migliori, ma ogni momento è buono x studiare.
                      aspetto pareri
                      a presto
                      penso che dovrebbe essere PS

Commenta

Sto operando...
                      X