Tranne la 21 che ho errato io senza volerlo....e mi scuso...ma le altre il correttore riporta esattamente quelle scritte nel file. Non so...leggendole mi sembrano errate....che faccio, le cambio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
tratto da link già psotato ...Il contratto preliminare di compravendita deve essere registrato entro venti giorni dalla sua sottoscrizione (articolo 10, della tariffa, parte prima, del testo unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131 – di seguito T.U.R) e comporta il versamento dell'imposta di registro in misura fissa pari ad euro 168,00 indipendentemente dal prezzo della compravendita. Tuttavia, sulle somme pagate a titolo di acconto o di caparra confirmatoria per l’Agenzia delle Entrate è dovuta l’imposta proporzionale di registro.
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioTranne la 21 che ho errato io senza volerlo....e mi scuso...ma le altre il correttore riporta esattamente quelle scritte nel file. Non so...leggendole mi sembrano errate....che faccio, le cambio?
accendiamo anche questa!!!!! :-)
Commenta
-
Scusa......non vorrei essere pesante....ma anche questa domanda..così com'è formulata...non è così poi tanto corretta:
Forse bisognava aggiungere dopo il possesso, a titolo di proprietà o altro diritto reale (possesso qualificato, insomma)!!! perchè il reddito dominicale è la parte di reddito fondiario che remunera la proprietà, non il possesso puro e semplice.TRIBUTARIO 25 1671 Il redditto dominicale dei terreni è il reddito x A che deriva dal possesso di terreni atti alla produzione agricola OK
Certo...bisognava scegliere tra quelle 3 risposte!!!..senz'altro la 1
Commenta
-
Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggiotratto da link già psotato ...Il contratto preliminare di compravendita deve essere registrato entro venti giorni dalla sua sottoscrizione (articolo 10, della tariffa, parte prima, del testo unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131 – di seguito T.U.R) e comporta il versamento dell'imposta di registro in misura fissa pari ad euro 168,00 indipendentemente dal prezzo della compravendita. Tuttavia, sulle somme pagate a titolo di acconto o di caparra confirmatoria per l’Agenzia delle Entrate è dovuta l’imposta proporzionale di registro.Se non è B, cos'è?1719 In caso di registrazione il compromesso di compravendita è sottoposto alla medesima tassazione del contratto definitivo? A No, perché non si tratta di un contratto vero e proprio B Sì, perché ai fini fiscali non esiste alcuna differenza fra l'uno e l'altro, quando il compromesso ha effetto traslativo immediato C No, in quanto il compromesso di vendita non è soggetto ad alcuna tassazione
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioSe non è B, cos'è?1719 In caso di registrazione il compromesso di compravendita è sottoposto alla medesima tassazione del contratto definitivo? A No, perché non si tratta di un contratto vero e proprio B Sì, perché ai fini fiscali non esiste alcuna differenza fra l'uno e l'altro, quando il compromesso ha effetto traslativo immediato C No, in quanto il compromesso di vendita non è soggetto ad alcuna tassazione
hai ragione tra le opzioni nn c'è quella esatta
Commenta
-
Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggioTranne la 21 che ho errato io senza volerlo....e mi scuso...ma le altre il correttore riporta esattamente quelle scritte nel file. Non so...leggendole mi sembrano errate....che faccio, le cambio?
Mannaggia..allora è ancora peggio!!! Come le hanno fatte 'sse domande..con un occhio che guardava Colorado Cafè??
Per chi naviga già tra i quiz va bene...ma gli altri si confondono!!!!mannaggia, mannaggia..quasi, quasi mi vengono i dubbi anche a me...e non è proprio il caso....
Commenta
-
diciamo che è la a ..nel senso che nn è sottoposto alla stessa tassazione del definitivo in quanto nn è un contratto vero e proprio...ma genericamente registrandolo x dare effetti ..lo sottoponi ad una fissa ....ammenoche nn si parli di registrazione di caparra o acconto ...e li è proporzionale ..ma generalemnte ti applicano la fissa ..x nn anticipare troppi soldi ...
bellissima cosa la tassazione di atti pubblici ..x fortuna che l''ho fatta durante il tirocinio ..se no questo piacere non l'avrei mai avuto ..bello x chi è laureato in giurisprudenza ..a parte il contenzioso ovviamente ...in primis ...
Commenta
-
sito o software per simulazione esame
sicuramente la mia domanda è già stata fatta, ma non sono riuscita a trovare una risposta.
Sto studiando sul maggioli ed integrando ocn testi normativi ma vorrei sapere dove posso trovare un sito o un software "attendibile" per esercitarmi con simulazione di esame, un grazie infinito a chei mi risponde e un grande in bocca al lupo a tutti..
Commenta
Commenta