annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
    A norma del codice civile, la società in accomandita per azioni deve tenere, fra gli altri:

A il libro delle partecipazioni in altre società aventi oggetto affine al proprio.

B il libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee degli obbligazionisti, se sono state emesse obbligazioni.

C il libro delle cauzioni degli amministratori.

D il libro delle determinazioni dell'amministratore unico.

B

In assenza di una disposizione specifica si rimanda alle norme sulla spa ossia art. 2421, dove figura il libro in questione.

Nella mia enorme ignoranza di contabilità, non so neppure se gli altri libri esistano veramente

Commenta

Il ricorso gerarchico improprio....

A E' proponibile ad autorità gerarchicamente superiore rispetto all'autorità che ha emanato l'atto.

B E' un ricorso ordinario impugnatorio che può essere proposto anche a organi statali avverso provvedimenti di organi di vertice (es. Ministeri).

C Non può essere proposto a organi individuali avverso deliberazioni di organi collegiali e viceversa.

D Presuppone un rapporto di gerarchia in senso tecnico.

Commenta

Ok ragazzi quello che stiamo facendo è bellissimo, però forse rischiamo di accavallare eccessivamente domande e ragionamenti.
        Sarebbe meglio "lanciare" qualche domanda in un unico post e poi aspettare un po' prima delle successive. Mi sto un po' perdendo.

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
          B

In assenza di una disposizione specifica si rimanda alle norme sulla spa ossia art. 2421, dove figura il libro in questione.

Nella mia enorme ignoranza di contabilità, non so neppure se gli altri libri esistano veramente
          quello dell'amministratore unico esiste, ma non è obbligatorio, mentre lo è quello del CdA

Commenta

una alla volta x carità x carità x caaaaaaaaaaaaaritààààààààà!!!!!!

Commenta

Spero di aver dato il mio contributo...per stasera vi lascio...

Commenta

:-) ok ...direi anch'io ...è stato un piacere

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  quello dell'amministratore unico esiste, ma non è obbligatorio, mentre lo è quello del CdA
                  Quindi gli altri due non esistono?

Commenta

Lo sviamento di potere....

A Non costituisce vizio di legittimità dell'atto amministrativo.

B Costituisce figura sintomatica di vizio di legittimità dell'atto amministrativo per eccesso di potere.

C Costituisce vizio di legittimità dell'atto amministrativo per violazione di legge.

D Costituisce vizio di legittimità dell'atto amministrativo per incompetenza.

se dico b, sbaglio???

Commenta

difficoltà maggioli

Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                      Confermo: i quiz della maggioli sono abbastanza semplici anche se arrivo appena al 27 sbagliando quasi tutte le materie economiche!!!

Bene, allora sarà meglio che continui ad esercitarmi su quelli del software della Simone.
                      Grazie per la condivisione

Commenta

Sto operando...
                      X