annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Manualone della Simone o Maggioli (io ti consiglierei di andare in libreria e sfogliarteli un pò, giusto per vedere di primo acchito quali trovi più facile o comprensibile -anche se non credo ci siano differenze stratosferiche, è una questione soggettiva- cmq qualche post più in alto se ne è parlato); per D.Tributario un buon manuale, TUIR e leggi alla mano.

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
      Ciao picc, ma la possibilità di scaricare i quiz per esercitarsi cliccando sul link, si ha solo se si acquista il simone dei Quiz o anche per il Manualone? perchè ho il Manuale ma non ho trovato nessun link ..
      Io ho il Simone per il concorso dei 220 assistenti, ma domani vado in libreria a prendere il Maggioli e ti do notizie più certe...magari ne esiste uno solo di teoria e uno di pratica...Cmq domani ti faccio sapere con più sicurezza.

Commenta

Sapete dirmi se ci sono dei limiti di età per partecipare al concorso??

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
          Io ho il Simone per il concorso dei 220 assistenti, ma domani vado in libreria a prendere il Maggioli e ti do notizie più certe...magari ne esiste uno solo di teoria e uno di pratica...Cmq domani ti faccio sapere con più sicurezza.

Risolto...I maggioli sono 2..Il Manualone ed un 2 solo quiz...
          Il manualone costa 49 euro e il libro dei quiz invece 29,00

Commenta

Originariamente inviato da SALSATARO Visualizza il messaggio
            Sapete dirmi se ci sono dei limiti di età per partecipare al concorso??
            leggere il bando, no ehhhhh????????????

Commenta

Ragazzi scusatemi se insisto ma io ho un grossissimo dubbio, non riesco proprio a capire, o meglio, ad avere la conferma che con la laurea di primo livello in scienze giuridiche (dm 509/99) si possa o meno partecipare al concorso...

nel bando si parla di titoli equipollenti al diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche e economia e commercio...scienze giuridiche nn è equipollente a nessuno di questi e questo è chiaro....poi aggiunge...

"o i corrispondenti titoli di studio di primo livello denominati laurea (L) previsti dall'art 3 del decreto 22 ott 2004 n.270...

ora il punti sono questi

a)...l'art 3 non fa un elenco delle classi di laurea, ma specifica solo che tipo di "titoli" le università possono rilasciare...

b) il decreto 270 non include piu' la laurea in "scienze giuridiche" tra le lauree triennali, ma include "scienze dei servizi giuridici", e scienze giuridiche e quest'ultima sono equipollenti per legge..

c) con la frase "corrispondenti titoli di studio di primo livello" si dovrebbe intendere che "scienze dei servizi giuridici" sia la triennale di giurisprudenza....quindi deduco che...se le due triennali sono equipollenti, i laureati in scienze giuridiche dovrebbero poter partecipare???

lo chiedo xche' la questione sembra non trovare una risposta

grazie a quanti risponderanno

Commenta

ma lo hai letto il bando almeno? si accede anche con laurea L nuovo ordinamento...

Commenta

lo hai letto il bando??

Commenta

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
                    Risolto...I maggioli sono 2..Il Manualone ed un 2 solo quiz...
                    Il manualone costa 49 euro e il libro dei quiz invece 29,00
                    manualone fa rima con mattone, ed infatti è un bel mattone, m'è arrivato oggi......ci vuole coraggio per cominciare a studiare

(il maggioli si trova a 44 euro ma non voglio fare pubblicità a nessuno)

Commenta

in lombardia sono tanti ma se andranno tutti li e saremo in 500000 alla fine sarà + conveniente andare in una regione del nord con 100 posti.... meno invasa diciamo!!

Commenta

Sto operando...
                      X