art. 26 dlgs 472/97 - Abolizione della soprattassa e della pena pecuniaria
1. Il riferimento alla soprattassa e alla pena pecuniaria, nonché ad ogni altra sanzione amministrativa, ancorché diversamente denominata, contenuto nelle leggi vigenti è sostituito con il riferimento alla sanzione pecuniaria, di uguale importo.
invece dal dlgs 471/97:
Art. 1.
Violazioni relative alla dichiarazione delle imposte dirette 1. Nei casi di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, si applica la sanzione amministrativa dal centoventi al duecentoquaranta per cento dell'ammontare delle imposte dovute, con un minimo di lire cinquecentomila
era quello a cui volevo arrivare con la mia domanda... ma non mi risponde mai nessuno...
la domanda n. 25 prevede che non possono utilizzarsi in compensazione crediti iscritti a ruolo, il Tesauro (pag. 269) riporta che la compensazione può riguardare anche crediti iscritti a ruolo.
Ho dei dubbi anche in ordine alla domanda 51 (in ordine ai soggetti passivi della imposta di successione) in quanto il Manualone Simone recita testaulmente: gli eredi (o meglio i chiamati all'eredità).
Cosa ne pensate? Non vorrei avere interpretato male il testo.
1) Se fossi in te, controllerei l'anno di pubblicazione del testo...
2) Dlgs 346/1990 - art 5 comma 1:
L'imposta e' dovuta dagli eredi e dai legatari per le successioni, dai donatari per le donazioni e dai beneficiari per le altre liberalita' tra vivi.
In merito alla domanda n.25 quella relativa alla compensazione la circolare n.13/E dell'Agenzia delle Entrate dell'11 marzo 2011 precisa oppurtunamente che il divieto in esame riguarda esclusivamente l'ipotesi... di cosidetta compensazione orizzontale o esterna che interviene tra tributi di diversa tipologia tramite il modello f.24, mentre resta esclusa dal divieto la cosidetta compensazione verticale o interna che interviene nell'ambito dello stesso tributo
Ragazzi
scusate l'o.t.
stasera c'é il concerto della Pausini a Mi..peccato non poterci andare...
ragion per cui vi auguro buona serata con questa canzone della mitica LAURAAAA Incancellabile - YouTube
Mich
L'acquisto della qualità di erede è subordinato all'accettazione. Prima dell'accettazione si parla di chiamato all'eredità e non di erede. Peraltro, l'accettazione retroagisce al momento dell'apertura della successione. Una volta acquisita con l'accettazione la qualifica di erede non è più possibile dismetterla
Giovanni ..chiedo venia a te e a tutti coloro cui Laura non piace..i gusti musicali sono giudizi di valore squisitamente soggettivi..
Un abbraccio
buona giornata
Mich
RISPOSTE DATE 80
RISPOSTE ESATTE 71
RISPOSTE ERRATE 9
RISPOSTE OMESSE 0
TOTALE DOMANDE 80
PUNTEGGIO 28.373
Vorrei aggiungere che il test è stato composto da domande nuove create da me, domande di anni precedenti, domande prese dal sito delle finanze.
I risultati ottenuti dalle persone che l'hanno postato, mi sembrano ottimi! Raggiungere 27 / 28 indica che la preparazione è a buon livelli. Alcune domande sono cavillose, altre semplici... In giornata invio il file con le correzioni segnalate a Christian in modo da inviarlo a tutti tramite la mailinglist.
avete notato l'incongruenza delle sanzioni per dichiarazione fraudolenta e infedele?? la pena è maggiore per la dichiarazione fraudolenta ma le soglie di punibilità sono + alte per la dichiarazione infedele... paradossalmente chi evade di + è punito meno... mi spiegate sta cosa visto che io sono mooolto ignorante in materia???
Commenta