annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè un punteggio di 27 o giù di lì, in regioni come Lazio, potrebbero di poco essere sufficienti per passare, considerando che alla prova si è sicuramente più agitati e meno disponibili a dare risposte di cui non si è sicuri, una preparazione che consente di raggiungere un tale punteggio ad un test fatto a casa in massimo relax è o potrebbe essere, secondo me, non sufficiente a superare la prova d'esame.
    Nel precedente concorso ae, nel Lazio (regione in cui il punteggio minimo è il più alto d'Italia) si passava con 26,746 e si concorreva per 90 posti contro i 100 dell'attuale concorso. Non è assolutamente detto che solo perchè in sede d'esame l'ansia è maggiore, si sbagli automaticamente di più. Quando si è a casa non c'è tensione ed anche il grado di attenzione è più basso, ergo è più facile commettere errori di distrazione. Parlo per esperienza vissuta: in sede d'esame ho sempre migliorato le mie performance rispetto alle simulazioni casalinghe, sebbene di poco. Quindi bando al pessimismo e alle ipocrisie: 27 è un ottimo punteggio!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
      ho rifatto il test del buon paolino. è andata meglio, 59 esatte e 21 errate.
      Bravo! Risultato apprezzabile soprattutto se consideri che i due mesi che ci separano dalla prova d'esame saranno di sicuro i più produttivi. Residuano dunque ampi margini di miglioramento, l'importante è non mollare!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        Nel precedente concorso ae, nel Lazio (regione in cui il punteggio minimo è il più alto d'Italia) si passava con 26,746 e si concorreva per 90 posti contro i 100 dell'attuale concorso. Non è assolutamente detto che solo perchè in sede d'esame l'ansia è maggiore, si sbagli automaticamente di più. Quando si è a casa non c'è tensione ed anche il grado di attenzione è più basso, ergo è più facile commettere errori di distrazione. Parlo per esperienza vissuta: in sede d'esame ho sempre migliorato le mie performance rispetto alle simulazioni casalinghe, sebbene di poco. Quindi bando al pessimismo e alle ipocrisie: 27 è un ottimo punteggio!
        io infatti commetto molti errori di distrazione proprio perchè mi sento più tranquillo a casa. speriamo che in sede d'esame l'ansia non giochi brutti scherzi

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          io infatti commetto molti errori di distrazione proprio perchè mi sento più tranquillo a casa. speriamo che in sede d'esame l'ansia non giochi brutti scherzi
          A chi lo dici...spesso commetto errori perchè rispondo senza neppure leggere tutte le opzioni di risposta! Sta pur certo che in sede d'esame prima di annerire la casella, il quesito con le relative risposte viene letto e riletto. Ne è dimostrazione il tempo che si impiega per una simulazione a casa (nel mio caso non più di 15 min.) e per la prova d'esame (non meno di 40-45 minuti, sempre nel mio caso).

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            ho rifatto il test del buon paolino. è andata meglio, 59 esatte e 21 errate.
            Cosa ti avevo detto Gio?????????????????
            SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Mich

Commenta

prima di entrare nel forum mi sono detta: chissà cosa si sono inventati oggi???

complimenti Paolino!!!!!!

mi hai stupito con effetti speciali

Commenta

Che dire? Questo forum è una fonte ineusaribile di spunti...grazie Paolino!!!

Commenta

Tante grazie a Paolino per il suo utilissimo test !!
                  Il mio risultato è 26,38 con 53 risposte esatte, ma ben 20 errate.
                  Spero vivamente di migliorare ancora, considerando che ho studiato solo i primi 2 capitoli di contabilità.

Un vivo ringraziamento a tutti i partecipanti a questo forum, che elargiscono spunti e approfondimenti preziosi.

Commenta

io ho totalizzato il punteggio di 26,50.
                    ho ancora molto da studiare, tributario ricordo poco dopo averlo studiato nei mesi passat.
                    grazie Paolino

Commenta

Ragazzi
                      scusate l'o.t.
                      stasera c'é il concerto della Pausini a Mi..peccato non poterci andare...
                      ragion per cui vi auguro buona serata con questa canzone della mitica LAURAAAA
                      Incancellabile - YouTube
                      Mich

Commenta

Sto operando...
                      X