annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ringrazio Paolino per la bella ed utilissima iniziativa. Di banche date dei quiz per materia ve ne sono a iosa in internet (ad eccezione di tributario), ma manca un software contenente la simulazione d'esame. Quello della Maggioli ormai non è più attendibile perchè i quiz della banca dati li ho imparati a memoria e quindi difficilmente commetto errori.

Il mio punteggio alla prova di Paolino è di 27,1 e me ne rallegro tanto, considerato che non ho ancora cominciato contabilità ed ho completato lo studio di una sola materia. Non comprendo invece gli interventi di alcuni forumini che si lamentano di risultati pari o superiori al mio. Siete matti?! Giuro che non voglio polemizzare, ma proprio non li capisco certi interventi...che dovrebbe fare uno che ha totalizzato 24 o 25? Come ci si può lamentare di un risultato che è ampiamente sufficiente per passare la prova? Bah...

Commenta

scusate ma alla domanda 46 del questionario di paolino, qual è la risposta esatta?? a me le da tutte e 3 errate
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
        In esclusiva per voi e dopo un bel lavoro in excel, ho eleborato e vi regalo, un bel questionario di 80 domande con autovalutazione immediata.

Per rispondere alle domande inserite una "x" alla sinistra della risposta che ritenete corretta.

Nel foglio "RISULTATO", potrete (vi consiglio a fine prova) visualizzare il voto. Ho impostato i parametri secondo il concorso 2009. Si possono modificare i campi evidenziati in "oro" a vostro piacimento.

Buona prova a tutti

Grazie Paolino,
        un lavoro davvero eccellente, peccato che il mio punteggio di 27.081 non sia all'altezza.... devo migliorare da domani ricomincio a studiare!!!!
        Complimenti a tutti voi che non avete mollato neanche in questi giorni di festa.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
          scusate ma alla domanda 46 del questionario di paolino, qual è la risposta esatta?? a me le da tutte e 3 errate
          grazie

Hai ragione...non me ne ero accorta. La risposta esatta è la a), in quanto gli atti amm. generali sono quelli rivolti a destinatari non determinati al momento dell'emanazione dell'atto ma determinabili in un momento successivo.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
            Hai ragione...non me ne ero accorta. La risposta esatta è la a), in quanto gli atti amm. generali sono quelli rivolti a destinatari non determinati al momento dell'emanazione dell'atto ma determinabili in un momento successivo.
            allora l'avevo fatta giusta
            grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
              Non sono d'accordo... le puntualizzazioni che io o qualcun'altro stanno facendo servono appunto per chiarire le cose, io sto imparando molto di + in questo modo che non rispondendo acriticamente, e penso che queste puntualizzazioni servano a tutti! non è assolutamente x demolire o criticare il lavoro di paolino (grazie infinite, e spero presto anch'io di postare un bel quiz come il tuo). Non sono qui per demolire, ma per costruire... ;-)

non sono le puntualizzazioni in discussione, ma i commenti sulla POCA CHIAREZZA delle domande (che erano diverse e non solo quella che hai evidenziato).

sicuramente il confronto sulle risposte alternative è sempre costruttivo e ben accetto.... così partiamo da questo e andiamo avanti

x paolino: mamma mia che pwd complessa....

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Ringrazio Paolino per la bella ed utilissima iniziativa. Di banche date dei quiz per materia ve ne sono a iosa in internet (ad eccezione di tributario), ma manca un software contenente la simulazione d'esame. Quello della Maggioli ormai non è più attendibile perchè i quiz della banca dati li ho imparati a memoria e quindi difficilmente commetto errori.

Il mio punteggio alla prova di Paolino è di 27,1 e me ne rallegro tanto, considerato che non ho ancora cominciato contabilità ed ho completato lo studio di una sola materia. Non comprendo invece gli interventi di alcuni forumini che si lamentano di risultati pari o superiori al mio. Siete matti?! Giuro che non voglio polemizzare, ma proprio non li capisco certi interventi...che dovrebbe fare uno che ha totalizzato 24 o 25? Come ci si può lamentare di un risultato che è ampiamente sufficiente per passare la prova? Bah...
                Semplicemente perchè un punteggio di 27 o giù di lì, in regioni come Lazio, potrebbero di poco essere sufficienti per passare, considerando che alla prova si è sicuramente più agitati e meno disponibili a dare risposte di cui non si è sicuri, una preparazione che consente di raggiungere un tale punteggio ad un test fatto a casa in massimo relax è o potrebbe essere, secondo me, non sufficiente a superare la prova d'esame.

Commenta

alla domanda 32 vorrei aggiungere:

art. 26 dlgs 472/97 - Abolizione della soprattassa e della pena pecuniaria

1. Il riferimento alla soprattassa e alla pena pecuniaria, nonché ad ogni altra sanzione amministrativa, ancorché diversamente denominata, contenuto nelle leggi vigenti è sostituito con il riferimento alla sanzione pecuniaria, di uguale importo.

invece dal dlgs 471/97:

Art. 1.
                  Violazioni relative alla dichiarazione delle imposte dirette 1. Nei casi di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, si applica la sanzione amministrativa dal centoventi al duecentoquaranta per cento dell'ammontare delle imposte dovute, con un minimo di lire cinquecentomila
                  Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 28-12-2011, 18:28.

Commenta

finito il questionario di paolino che ancora ringrazio
                    ecco il verdetto: 27,462

60 corrette e 20 errate, però alla domanda 46 avevo risposto correttamente quindi sarebbero 61 corrette e 19 errate

ho ancora molto da studiare, ma almeno ho imparato qualcosa

spero che Paolino ne prepari altri che sono molto utili

ancora grazie

Commenta

ho rifatto il test del buon paolino. è andata meglio, 59 esatte e 21 errate.

Commenta

Sto operando...
                      X