annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
    mha, io da subito avrei scartato la B. sono indeciso tra A e C. mi ricordavo della franchigia intorno a 80 euro (ma posso facilmente sbagliarmi)
    io direi la C, ma aspetto lumi
    Grazie big forse questa volta ci siamo
    Attendiamo lumi da Memento
    Salutissimi
    Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Grazie big forse questa volta ci siamo
      Attendiamo lumi da Memento
      Salutissimi
      Mich
      ho provato a dare una risposta che mi era uscita di primo acchito
      aspetto lumi da Memento che sono curioso

Commenta

L'unica rettifica possibile mi porta alla soluzione c)
        L'art 52 comma 2 lett b) introduce una vera e propria franchigia: le erogazioni liberali (sia in denaro, sia in
        natura)che soddisfano le condizioni previste non concorrono a formare il reddito di lavoro dipendente fino all’importo
        massimo di Euro 258,23 per periodo di imposta.
        Ne consegue che, superato tale limite nel periodo di imposta, le erogazioni liberali concorrono a formare il reddito per l’importo che eccede Euro 258,23.
        Mich
        Anche io pensavo fosse questa la soluzione ma ho visto che l'art. 2, comma 6, decreto-legge 27 maggio 2008 n. 93 ha abrogato la lett b...ora nn so...mi rimane solo la curiositàààààààà

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
          Anche io pensavo fosse questa la soluzione ma ho visto che l'art. 2, comma 6, decreto-legge 27 maggio 2008 n. 93 ha abrogato la lett b...ora nn so...mi rimane solo la curiositàààààààà
          A questo punto non so che pesci prendere!!!!!!!!!

Commenta

la risposta dovrebbe essere la C secondo quanto ho trovato su internet e la franchigia è quella detta da voi

Il costo dei beni destinati ad omaggio dei dipendenti è deducibile dal reddito d'impresa ai sensi dell'art. 95, TUIR, secondo il quale sono comprese fra le spese per prestazioni di lavoro anche quelle sostenute in denaro o in natura a titolo di liberalità a favore dei lavoratori.
            Secondo quanto confermato dall'Agenzia delle Entrate nella Circolare 22.10.2008, n. 59/E, le erogazioni liberali concesse i dipendenti:
            • qualora siano in denaro concorrono, indipendentemente dal loro ammontare, alla formazione del reddito di lavoro dipendente e sono quindi assoggettate a tassazione;
            • qualora siano in natura (beni o servizi) non concorrono alla formazione del reddito se di importo non superiore ad € 258,23 nel periodo d'imposta.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
              la risposta dovrebbe essere la C secondo quanto ho trovato su internet e la franchigia è quella detta da voi

Il costo dei beni destinati ad omaggio dei dipendenti è deducibile dal reddito d'impresa ai sensi dell'art. 95, TUIR, secondo il quale sono comprese fra le spese per prestazioni di lavoro anche quelle sostenute in denaro o in natura a titolo di liberalità a favore dei lavoratori.
              Secondo quanto confermato dall'Agenzia delle Entrate nella Circolare 22.10.2008, n. 59/E, le erogazioni liberali concesse i dipendenti:
              • qualora siano in denaro concorrono, indipendentemente dal loro ammontare, alla formazione del reddito di lavoro dipendente e sono quindi assoggettate a tassazione;
              • qualora siano in natura (beni o servizi) non concorrono alla formazione del reddito se di importo non superiore ad € 258,23 nel periodo d'imposta.
              Mi rincuori Big...stiamo a vedere il buon memento cosa dirà in proposito...

Commenta

A questo punto non so che pesci prendere!!!!!!!!!
                Mi hai letto nel pensiero ... ho addirittura pensato (forse il vino sta facendo effetto ritardato ahahaah) al fatto che l'azienda potrebbe produrre pure cesti e quindi rientrerebbe tra i beni prodotti dalla stesso datore di lavoro anche perchè incuriosito dal fatto che si parlasse di "valore unitario" e non di valore normale...boh...forse sono solo i deliri post-natalizi ahahahahaha

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
                  Mi hai letto nel pensiero ... ho addirittura pensato (forse il vino sta facendo effetto ritardato ahahaah) al fatto che l'azienda potrebbe produrre pure cesti e quindi rientrerebbe tra i beni prodotti dalla stesso datore di lavoro anche perchè incuriosito dal fatto che si parlasse di "valore unitario" e non di valore normale...boh...forse sono solo i deliri post-natalizi ahahahahaha
                  Wanamabell,
                  fintantochè memento non ci rivela l'arcano, io non mi stacco dal pc!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

[QUOTE=Micasas;613866]Wanamabell,
                    fintantochè memento non ci rivela l'arcano, io non mi stacco dal pc!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE
                    Nn sai che curiosità!!!...ma sto per uscire e mi sto preparando...quindi max un quarto d'ora...se però Memento nn ris...vedrò di connettermi da qualsiasi casa

Commenta

è la c la risposta corretta...vedesi art. 51 Tuir comma 2 lett. b per trattamento fiscale dipendente....e art. 95 comma 1 Tuir per la deducibilità del costo come prestazione per lavoro...

Commenta

Sto operando...
                      X