annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Vi sottopongo un caso concreto che mi riguarda personalmente (e spero che Christian e altri funzionari possano darmi delucidazioni in merito)
    Faccio dichiarazione dei redditi 730 congiunto con mio marito dal 2007...quindi tramite CAF.
    Quest'anno abbiamo presentato 730 a maggio e solo successivamente l'azienda di mio marito ha comunicato che era applicabile l'accordo sulla detassazione 10% su tutti gli straordinari relativi agli anni: 2008 2009 2010 2011 (tassati in busta secondo aliquota IRPEF). L'azienda ha consegnato il CUD rettificato e ha detto che era necessario fare integrazione del 730 x recuperare soldi arretrati degli anni 2008, 2009, 2010, 2011. Oggi abbiamo ricevuto arretrati relativi al 2011, ma NON QUELLI PRECEDENTI. Il CAF ha effettuato "un'integrazione del 730 per il 2010" (e i soldi verrano dati con rimborso 730 2012 relativo ai redditi 2011) e invece ha fatto l'UNICO per gli anni 2008 2009 perchè sostengono la comunicazione che era possibile procedere con integrazione del 730 è arrivata successivamente e NON SONO RIUSCITI A METTERSI IN CONTATTO CON MIO MARITO. Quindi telefonicamente ci hanno comunicato che il rimborso per gli anni 2008 e 2009 arriveranno con ASSEGNO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE tra 3 E 5 ANNI... tutto perchè avevano un numero di telefono fisso al quale nessuno ha risposto per comunicare la possibilità di sostituire l'UNICO con l'"INTEGRAZIONE DEL 73O". Ma io vi chiedo: che assistenza è questa quando hai tutti i dati del datore di lavoro e potresti contattare il tuo "cliente" (come lo ha definito la persona che ha gestito la pratica) in tempo zero?? Ha detto che non spetta al CAF comunicare con i datori di lavoro... e che è un problema nostro se non eravamo reperibili... quindi noi dovremmo aspettare 5 anni per un rimborso che l'azienda si è intascata già ora? Christian aiutami a capire, funziona proprio così? Scaduto il tempo per l'integrazione al 730 (per colpa di un'impiegata del CAF) i contribuenti devono attendere il rimborso di soldi ben 5 anni???? Scusate lo sfogo ma qualcosa proprio non mi torna e non ricordo neanche di aver letto qualcosa in merito sui manuali... arghhhhhh........

Commenta

Data concorso

Ciao a tutti ragazzi/e,

secondo voi quando sarà il concorso? Febbraio o Marzo? Grazie.

Commenta

........

...................

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ........

...................

?????????????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            ?????????????????????????????????
            vi ho linkato il collegamento al questionario demo nissolino per l'AE 30 quiz ma il sito non me l'ha preso quindi nisba...

Commenta

dovresti eventualmente rivolgerti a un tributarista e far ricorso alla commissione tributaria avverso il diniego dell'ae..motivando quanto da te sinteticamente sopra rappresentato... o altrimenti cercare il tram più vicino a casa tua

Commenta

dopo aver studiato nullità, annullabilità, rappresentanza, diritti reali sono cottooooooooooooooooo.

Commenta

nn devi aver fatto legge allora..questi argomenti..come dicono a verona ...m(i)nchiate sono..specie da un compendione..
                  Ultima modifica di vecchio77; 20-12-2011, 18:19.

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Vi sottopongo un caso concreto che mi riguarda personalmente (e spero che Christian e altri funzionari possano darmi delucidazioni in merito)
                    Faccio dichiarazione dei redditi 730 congiunto con mio marito dal 2007...quindi tramite CAF.
                    Quest'anno abbiamo presentato 730 a maggio e solo successivamente l'azienda di mio marito ha comunicato che era applicabile l'accordo sulla detassazione 10% su tutti gli straordinari relativi agli anni: 2008 2009 2010 2011 (tassati in busta secondo aliquota IRPEF). L'azienda ha consegnato il CUD rettificato e ha detto che era necessario fare integrazione del 730 x recuperare soldi arretrati degli anni 2008, 2009, 2010, 2011. Oggi abbiamo ricevuto arretrati relativi al 2011, ma NON QUELLI PRECEDENTI. Il CAF ha effettuato "un'integrazione del 730 per il 2010" (e i soldi verrano dati con rimborso 730 2012 relativo ai redditi 2011) e invece ha fatto l'UNICO per gli anni 2008 2009 perchè sostengono la comunicazione che era possibile procedere con integrazione del 730 è arrivata successivamente e NON SONO RIUSCITI A METTERSI IN CONTATTO CON MIO MARITO. Quindi telefonicamente ci hanno comunicato che il rimborso per gli anni 2008 e 2009 arriveranno con ASSEGNO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE tra 3 E 5 ANNI... tutto perchè avevano un numero di telefono fisso al quale nessuno ha risposto per comunicare la possibilità di sostituire l'UNICO con l'"INTEGRAZIONE DEL 73O". Ma io vi chiedo: che assistenza è questa quando hai tutti i dati del datore di lavoro e potresti contattare il tuo "cliente" (come lo ha definito la persona che ha gestito la pratica) in tempo zero?? Ha detto che non spetta al CAF comunicare con i datori di lavoro... e che è un problema nostro se non eravamo reperibili... quindi noi dovremmo aspettare 5 anni per un rimborso che l'azienda si è intascata già ora? Christian aiutami a capire, funziona proprio così? Scaduto il tempo per l'integrazione al 730 (per colpa di un'impiegata del CAF) i contribuenti devono attendere il rimborso di soldi ben 5 anni???? Scusate lo sfogo ma qualcosa proprio non mi torna e non ricordo neanche di aver letto qualcosa in merito sui manuali... arghhhhhh........
                    nel frattempo che ti risponda Cristian, anche se non ho capito bene con esattezza cosa vuoi sapere, in brevissima sintesi, si può dire che per rettificare la propria dichiarazione vi sono diverse possibilità a secondo se si è nei termini o no, secondo che sia a favore o no, una volta superato il termine per fare sia il correttivo, sia l'integrativo 730, nel caso era a sfavore esclusivamente l'unico/2011, la scelta migliore è di presentare l'unico/2011 correttivo e/o integrativo a seconda dei termini, portando il rimborso derivanti dalla detassazione degli incrementi di produttività del lavoro degli anni precedenti a credito e aspettare di fare l'anno successivo il 730/2012; nell'unico/2011 come mi pare di capire è stato chiesto il rimborso, per il quale bisogna aspettare circa 2 al massimo 3 anni, comunque non 5 che è veramente il caso limite, puoi comunque risolvere il problema recandoti presso la locale ae presentandogli una istanza in cui chiedi che il rimborso venga riportato a credito già nell'unico/2011, senza dover rifare di nuovo la dichiarazione, non è difficile una volta che l'operatore ha fatto la modifica ti fai ristampare la liquidazione, con quella quando ritorni dal tuo caf preferito lo potrai ottenere a rimborso con il 730/2012, ovviamente sempre che la tassazione non sia diventata tale da mangiarsi tutto il tuo rimborso, così riduci il disagio ad un anno.
                    Ultima modifica di saveriopal; 20-12-2011, 18:25.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                      nn devi aver fatto legge allora..questi argomenti..come dicono a verona ...m(i)nchiate sono..specie da un compendione..

dici a me??? sono laureato in legge. questi argomenti nn li ho fatti dal compendione. sono facili x uno laureato in legge xò ripeterli è faticoso x me.

Commenta

Sto operando...
                      X