annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
    si, mich.......esercitiamoci a più non posso!!!!!!
    straquotooooo
    avviso a tutti forumini: I miei quiz saranno disponibili da meta gennaio dato che la data di inizio del corso é il 13 gennaio...
    Buono studio e buoni quiz a tutti
    mich

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
      2 errori.....bene...ma a casa davanti al camino è un'altra cosa!!!
      Ed io ne ho fatti tre!!!!

Qualcuno per cortesia sa spiegarmi perchè le associazioni professionali non sono soggetti passivi d'imposta?????Cosa non ho capito????

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        che botta di fortuna funzionaria Ae!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Hai detto bene!!!!! Io sn una di quelle che si agita..quindi all'esame..sara' molto complicato..ma speriamo bene lo stesso!!!

Chiara

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
          hai detto bene!!!!! Io sn una di quelle che si agita..quindi all'esame..sara' molto complicato..ma speriamo bene lo stesso!!!

Chiara
          sei forte chiara sempre e cmq...:d

Commenta

Grazie a tutti i ragazzi che postano quiz, dispense e quant'altro Mi sto perdendo tra tutti questi materiali :P

Commenta

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per contabilità.
              Siccome non ho mai studiato questa materia, ho deciso di seguire il consiglio di più persone ed ho deciso di prepararmi sui testi della Tramontana (triennio di ragioneria - 5 volumi in totale). Sono piuttosto soddisfatto della chiarezza con cui vengono affrontati gli argomenti, ma la mole di pagine è tale che non riuscirò sicuramente a fare tutto il programma entro febbraio/marzo, per cui vorrei chiedervi se esistono argomenti che si possono tralasciare.

Questo è il programma per ogni volume:

1- Organizzazione e gestione aziendale + Sistema informativo dell'impresa.
              Questo lo do tutto per scontato, visto che ci sono i concetti base di contabilità.

2A- Le forme e le strutture aziendali.
              Una specie di ripasso di diritto commerciale con l'aggiunta delle scritture relative ad alcuni eventi. Piuttosto breve.

2B- Gestione dei Beni strumentali; Gestione del personale; Gestione del magazzino; Gestione delle vendite; Servizi di trasporto e assicurazione; Gestione finanziaria; Mercato degli strumenti finanziari.
              Qui cominciano i dolori, perchè le cose sono tante e abbastanza articolate.

3A- Gestione delle imprese industriali; L'imposizione fiscale in ambito aziendale; Il sistema informativo di bilancio; L'analisi per flussi.
              3B- La gestione delle banche; Le aziende di erogazione.

Questi ultimi 2 non li ho ancora toccati e sinceramente non so come farò a leggerli più di una volta, per cui vi chiedo la gentilezza di suggerirmi cosa tralascereste di tutto il malloppo qui indicato.

Spero che l'argomento non sia ancora stato trattato, sono arrivato tardi in questa discussione e non ho il tempo e il coraggio di rileggermi 1000 pagine Nel caso vi chiedo scusa.

Commenta

Uffi uffi è da ieri che non riesco a scaricare gli allegati!

Commenta

ciao a tutti, studio tributario dal Tesauro e dal codice come la maggior parte di voi immagino.
                  Volevo chiedervi se per quanto riguarda il codice lo state studiando veramente tutto come suggeriva
                  qualcuno leggendolo lentamente ed articolo per articolo.

Mi riferisco alla possibilità di studiare poco delle imposte di registro, successione, finanza locale etc.

Voi come procedete?

Lascio la mia e-mail per chi dalla Sardegna come me ha deciso di fare la domanda in Veneto e gradisse stare
                  in comunicazione.
                  grazie

albalie@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, studio tributario dal Tesauro e dal codice come la maggior parte di voi immagino.
                    Volevo chiedervi se per quanto riguarda il codice lo state studiando veramente tutto come suggeriva
                    qualcuno leggendolo lentamente ed articolo per articolo.

Mi riferisco alla possibilità di studiare poco delle imposte di registro, successione, finanza locale etc.

Voi come procedete?

Lascio la mia e-mail per chi dalla Sardegna come me ha deciso di fare la domanda in Veneto e gradisse stare
                    in comunicazione.
                    grazie

albalie@libero.it
                    Interesserebbe anche a me, non essendo un giurista...quale metodo è migliore?

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      strano, sei nella mailing da tanto...
                      forse la tua casella è piena??
                      ma che ci vuole a aprire una bella MAIL CAPIENTE?? (una per tutte GMAIL)
                      ciao

la mia mail è bella capiente :-)
                      te la rimando magari ti sarai distratto, grazie
                      krikka@email.it

Commenta

Sto operando...
                      X