Grazie Mik per tutto!!!!!!
...........e grazie a chi lo ha ripostato sul forum, nella mia mail nn è arrivato nulla
Aggiungero' il materiale ai 150 MB di files che ho accumulato!!! Ma quando arriveremo all'orale???non oso immaginare la mole del materiale!!!!....bene bene...(si fa per dire)...
Grazie a tutti!!
Chiara
Ciao chiara,
pensavo proporio oggi al fatto che quella che si sta preparando è una prova a quiz e non un orale. Per questo motivo, tanti approfondimenti ed il moltiplicarsi di materiale su uno stesso argomento mi sembrano un tantino esagerati.
In questa fase del concorso bisognerebbe conoscere bene gli aspetti nozionistici, magari sapere a memoria interi articoli del Tuir o della l. 241/90 (giusto per fare un paio di esempi), ma conoscere ratio e fondamento di ogni virgola è inutile oltre che dannoso, perchè distoglie l'attenzione da ciò che viene richiesto per la prima prova e al tempo stesso appesantisce enormemente il carico di lavoro che è già di per se impegnativo. Su questo forum ho letto sovente post interminabili su singoli quiz, che con ogni probabilità non usciranno mai alla prova. Si perchè se si dà una rapida scorsa alle prove dei precedenti anni si può agevolmente constatare che il livello di preparazione richiesto su ogni disciplina è medio, non impossibile. Mi rendo conto che ci sono forumini molto preparati e navigati che amano mettersi e mettere alla prova, ma ci sono anche persone come me che si stanno approcciando per la prima volta a materie come tributario e contabilità e a cui demoralizza molto, dover constatare ogni volta che ciò che con tanta fatica si è riuscito ad immagazzinare è soltanto una mezza sputacchia se confrontato alle infinite problematiche che possono essere sviscerate da ogni argomento.
pensavo proporio oggi al fatto che quella che si sta preparando è una prova a quiz e non un orale. Per questo motivo, tanti approfondimenti ed il moltiplicarsi di materiale su uno stesso argomento mi sembrano un tantino esagerati.
In questa fase del concorso bisognerebbe conoscere bene gli aspetti nozionistici, magari sapere a memoria interi articoli del Tuir o della l. 241/90 (giusto per fare un paio di esempi), ma conoscere ratio e fondamento di ogni virgola è inutile oltre che dannoso, perchè distoglie l'attenzione da ciò che viene richiesto per la prima prova e al tempo stesso appesantisce enormemente il carico di lavoro che è già di per se impegnativo. Su questo forum ho letto sovente post interminabili su singoli quiz, che con ogni probabilità non usciranno mai alla prova. Si perchè se si dà una rapida scorsa alle prove dei precedenti anni si può agevolmente constatare che il livello di preparazione richiesto su ogni disciplina è medio, non impossibile. Mi rendo conto che ci sono forumini molto preparati e navigati che amano mettersi e mettere alla prova, ma ci sono anche persone come me che si stanno approcciando per la prima volta a materie come tributario e contabilità e a cui demoralizza molto, dover constatare ogni volta che ciò che con tanta fatica si è riuscito ad immagazzinare è soltanto una mezza sputacchia se confrontato alle infinite problematiche che possono essere sviscerate da ogni argomento.
Dire che condivido in pieno quanto hai detto è poco...d'accordissimo!
Senza nulla togliere alla generosità degli altri forumisti, leggere quiz così articolati e approfonditi è un po' avvilente.
Non è un'accusa, e tanto meno una polemica; ma comprendo le sensazioni di mollflanders.
Ciao a tutti....ci sono tante cose da dire così incomincio dalla più importante: il file di miky.
E' vero, mi ha mandato prima un link e poi, visto che non funzionava, l'indirizzo completo munito di accesso "riservato", con le migliori intenzioni di condividere.
Mi sono trovato però di fronte ad un grosso ostacolo, anzi 2:
per leggere il file che solo apparentemente sembra un pdf, si deve scaricare uno specifico sw necessario alla lettura che si chiama adobe digital edition.
dopo di che sono riuscito a scaricare il libro, ma ho riscontrato che:
1) non si può salvare ne stampare ne trasferire ad altro pc in quanto ha una protezione antipirateria.....
2) pur condividendone l'accesso, il sito autorizza solo 6 possibilità di download.
conclusione: mentre lo leggo farò dei quiz da girare al forum così da metterlo indirettamente a disposizione di tutti
Ciao a tutti!
Sono nuova sul forum e a dire il vero sono felice di aver fatto questa scoperta! Complimenti per lo spirito di collaborazione... raro ormai di questi tempi!
Inizierò a seguirvi!
Io l'ho acquistato diversi mesi fa, dunque... non è aggiornato a dicembre 2011, al massimo arriva a ottobre..poi non so se lo abbiano aggiornato e si possano scaricare questi aggiornamenti. Cmq confermo, con questi ebook non si può fare nulla, solo tenerseli e leggerli con un apposito programmino di adobe...
Dire che condivido in pieno quanto hai detto è poco...d'accordissimo!
Senza nulla togliere alla generosità degli altri forumisti, leggere quiz così articolati e approfonditi è un po' avvilente.
Non è un'accusa, e tanto meno una polemica; ma comprendo le sensazioni di mollflanders.
sono d'accordo che i quiz del concorso saranno probabilmente più "semplici" di molti quiz postati da Chris & Co., questo non toglie che il cimentarsi con test che richiedono un livello di preparazione approfondito offre competenze e spunti di riflessione che potrebbero rivelarsi molto utili per risolvere i quiz del concorso su argomenti affini.
Commenta