annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    buongiorno..
    ecco il correttore IVA per le domande di ieri,
    più tardi invierò tutto il materiale, domande e risposte dei questi postati in questi giorni nonchè le slides di miky...
    tenete le caselle libere, perchè stanno arrivando parecchi megabyte di STUDIO ))))
    domani ricomincio il lavoro....così non sarò molto qui, ma vi invito a discutere pubblicamente le domande e a postare tutti i dubbi, per crescere tutti insieme in un sano confronto (e non dispiacetevi per gli errori....tutti li commettiamo e poi

Meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore.
    Alessandro Manzoni

[ATTACH]5033[/ATTACH]
    Grazie Cri..
    considerando che é da 2 gg che sono su Tributario
    7 esatte su 9 domande Iva sono piu che soddisfatta
    un abbraccio a tutti e buona domenica
    Michela

Commenta

buongiorno..
      più tardi invierò tutto il materiale, domande e risposte dei questi postati in questi giorni nonchè le slides di miky...
      tenete le caselle libere, perchè stanno arrivando parecchi megabyte di STUDIO ))))
      domani ricomincio il lavoro....così non sarò molto qui, ma vi invito a discutere pubblicamente le domande e a postare tutti i dubbi, per crescere tutti insieme in un sano confronto (e non dispiacetevi per gli errori....tutti li commettiamo e poi

Alessandro Manzoni

[ATTACH]5033[/ATTACH]
      Thanks a lot!!!

Commenta

4. Un rivenditore di arredamenti acquista una cucina componibile, paga € 100 di IVA al fornitore. Successivamente la rivende al cliente addebitandogli € 150 di IVA:

a) L’imposta deve essere versata e dichiarata per questo singolo affare

b) L’imposta deve essere versata e dichiarata per questo singolo affare, al netto dell’IVA che il rivenditore aveva assolto sugli acquisti afferenti il medesimo affare

c) L’imposta deve essere applicata a scadenze periodiche per masse di operazioni di vendita e di acquisto, all’interno delle quali il singolo acquisto e la singola rivendita perdono la loro evidenza autonoma

d) L’imposta deve essere applicata una volta all’anno, salvo il diritto del cedente al rimborso dell’IVA assolta sugli acquisti relativi al medesimo periodo annuale

qui credo sia la b). l'iva è un'imposta che colpisce solo il valore aggiunto di ogni fase della produzione o scambio di beni e servizi che colpisce di fatto il consumatore finale (cliente) attraverso un sistema di rivalsa che rende quindi il soggetto passivo di diritto (imprenditore, professionista) neutrale. Il rivenditore al momento della vendita della cucina ha un'iva a debito nei confronti dello stato pari a 150€ ma egli non paga allo stato tale somma ma 150-100=50, egli pero' risulta anche neutrale all'iva perchè ha versato all'acquisto iniziale della cucina 100 di iva, dopo la vendita ne ha dovuti versare 50 ma ne ha ricevuti 150 (100+50=150). Non so se sono stata chiara.

Commenta

ciao christian, complimenti per l'impegno e l'aiuto che ci stai offrendo..se possibile vorrei essere inserita anch'io nella lista..la mia mail è babi.branchesi@hotmail.it
          grazie!

Commenta

5. Nel caso di vendita di beni con utilizzo del D.D.T. (documento di trasporto), il cedente entro quali termini dovrà emettere la fattura?

a) La fattura va emesse comunque al momento della consegna o spedizione dei beni, in quanto dal 1996 non esiste più la bolla di accompagnamento

b) La fattura va emessa entro il giorno 15 del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione, con possibilità di emetterne una unica per tutte le operazioni di cessione per cui è stato emesso il DDT
            c) La fattura non va emessa; è sufficiente il DDT

d) La fattura deve essere emessa solo se il cliente la richiede. In tal caso l’emissione deve avvenire entro il mese di effettuazione dell’operazione

Risp è la b) è il caso della fatturazione differita.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Grazie Cri..
              considerando che é da 2 gg che sono su Tributario
              7 esatte su 9 domande Iva sono piu che soddisfatta
              un abbraccio a tutti e buona domenica
              Michela
              brava
              cara miky....mi raccomando DEVI ASSOLUTAMENTE SUGGERIMI ALLE PROVE...

Commenta

Originariamente inviato da Giovana Vanesa Visualizza il messaggio
                4. Un rivenditore di arredamenti acquista una cucina componibile, paga € 100 di IVA al fornitore. Successivamente la rivende al cliente addebitandogli € 150 di IVA:

a) L’imposta deve essere versata e dichiarata per questo singolo affare

b) L’imposta deve essere versata e dichiarata per questo singolo affare, al netto dell’IVA che il rivenditore aveva assolto sugli acquisti afferenti il medesimo affare

c) L’imposta deve essere applicata a scadenze periodiche per masse di operazioni di vendita e di acquisto, all’interno delle quali il singolo acquisto e la singola rivendita perdono la loro evidenza autonoma

d) L’imposta deve essere applicata una volta all’anno, salvo il diritto del cedente al rimborso dell’IVA assolta sugli acquisti relativi al medesimo periodo annuale

qui credo sia la b). l'iva è un'imposta che colpisce solo il valore aggiunto di ogni fase della produzione o scambio di beni e servizi che colpisce di fatto il consumatore finale (cliente) attraverso un sistema di rivalsa che rende quindi il soggetto passivo di diritto (imprenditore, professionista) neutrale. Il rivenditore al momento della vendita della cucina ha un'iva a debito nei confronti dello stato pari a 150€ ma egli non paga allo stato tale somma ma 150-100=50, egli pero' risulta anche neutrale all'iva perchè ha versato all'acquisto iniziale della cucina 100 di iva, dopo la vendita ne ha dovuti versare 50 ma ne ha ricevuti 150 (100+50=150). Non so se sono stata chiara.

se posso dare un consiglio...

E' SEMPRE BENE LEGGERE ATTENTAMENTE LE DOMANDE.... le parole utilizzate non sono UGUALI, così "IVA VERSATA E DICHIARATA" della b) è molto diversa da IMPOSTA APPLICATA della c) (che è la risp. corretta)

secondo te si DICHIARA E VERSA l'IVA PER OGNI SINGOLA OPERAZIONE?? allora non esisterebbero più le dichiarazioni iva mensili o trimestrali
                Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 11-12-2011, 12:43.

Commenta

Originariamente inviato da barbra Visualizza il messaggio
                  ciao christian, complimenti per l'impegno e l'aiuto che ci stai offrendo..se possibile vorrei essere inserita anch'io nella lista..la mia mail è babi.branchesi@hotmail.it
                  grazie!
                  inserita, babi

Commenta

buongiorno..

Alessandro Manzoni

[ATTACH]5033[/ATTACH]
                    Grazie tante chri, mannaggia ho sbagliato la 4, le devo leggere meglio ste domande, uffa!!! Non ce la faro' mai!!!

Commenta

se posso dare un consiglio...

E' SEMPRE BENE LEGGERE ATTENTAMENTE LE DOMANDE.... le parole utilizzate non sono UGUALI, così "IVA VERSATA E DICHIARATA" della b) è molto diversa da IMPOSTA APPLICATA della c) (che è la risp. corretta)

secondo te si DICHIARA E VERSA l'IVA PER OGNI SINGOLA OPERAZIONE?? allora non esisterebbero più le dichiarazioni iva mensili o trimestrali
                      Giusto, non ho letto con attenzione nè la domanda, nè le risposte!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X