annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

alla pagina 1000..lascio una traccia ed un saluto a chi come me passa le sue giornate sui libri..(eh ahimè il giorno dopo dimentca la metà delle cose.. uffy ) e legge ( e qualche volta scrivo) questo forum dalla prima pagina... un grande saluto a voi tuttiiiiii

ps. ciao michi su fb per ora non ci sono, ho disattivato l'account, ti mando da qui un grande kiss

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      ciao mmddbb (ma che significa? come FFSS: che mi hai portato a fare sopra Posillipo se poi....??)

i quesiti mandali a me che li giro al forum o alla mailing list!

e da ora anche tu ne fai parte
      grazie e quesiti inviati

Commenta

X Christian

a proposito della domanda:

3. Il reddito delle società di persone:

a) è considerato reddito di impresa se è posseduto nell’esercizio d’impresa commerciale (art. 55 T.U.I.R.) altrimenti si configura un’altra tipologia di reddito
        b) è classificato in base all’attività in fatto esercitata
        c) è considerato reddito di impresa da qualsiasi fonte provenga e quale che sia l'oggetto sociale
        d) deriva dalla somma algebrica dei redditi fondiari, di capitale, d’impresa e diversi

Non sono d'accordo con la risposta n.3, infatti non tutte le società di persone producono reddito commerciale, le società semplici ne sono un esempio. Forse la risposta che più si avvicina a quella giusta è la n.1 dato che il reddito delle snc e delle sas è reddito commerciale e quindi reddito d'impresa mentre quelle delle società semplici deriva dalla sommatoria di redditi fondiari, di capitale, d’impresa e diversi.

Complimenti per le domande bravo Christian (come sempre)

Commenta

posso essere inserita anch'io nella mailing list?

Il mio indirizzo è sicily25@hotmail.it

Grazie di tutto!!

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
            X Christian

a proposito della domanda:

3. Il reddito delle società di persone:

a) è considerato reddito di impresa se è posseduto nell’esercizio d’impresa commerciale (art. 55 T.U.I.R.) altrimenti si configura un’altra tipologia di reddito
            b) è classificato in base all’attività in fatto esercitata
            c) è considerato reddito di impresa da qualsiasi fonte provenga e quale che sia l'oggetto sociale
            d) deriva dalla somma algebrica dei redditi fondiari, di capitale, d’impresa e diversi

Non sono d'accordo con la risposta n.3, infatti non tutte le società di persone producono reddito commerciale, le società semplici ne sono un esempio. Forse la risposta che più si avvicina a quella giusta è la n.1 dato che il reddito delle snc e delle sas è reddito commerciale e quindi reddito d'impresa mentre quelle delle società semplici deriva dalla sommatoria di redditi fondiari, di capitale, d’impresa e diversi.

Complimenti per le domande bravo Christian (come sempre)
            Innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE a Christian per tutte queste domande. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
            In secondo luogo vorrei anch'io ricevere le slides di michela: lady.00@libero.it.
            In terzo luogo volevo dire che sono d'accordo con la puntualizzazione di Andrea di sopra.
            Ciao a tutti e buona giornata!

P.S. Aspettiamo tutti con ansia le risposte sulle domande dell'iva...

Commenta

L'art.55 del TUIR stabilisce che sono considerati redditi d'impresa anche "i redditi derivanti dall'esercizio di attivita' organizzate in forma d'impresa dirette alla prestazione di servizi che non rientrano nell'art. 2195 c.c.;" e che quindi non producono redditi prettamente commerciali. Potrebbe la società semplice ricadere in questa categoria?

P.S.: parlo al condizionale perchè non voglio peccare di presunzione, considerato il fatto che mi sto avvicinando al diritto tributario solo da pochissimo

Commenta

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
                L'art.55 del TUIR stabilisce che sono considerati redditi d'impresa anche "i redditi derivanti dall'esercizio di attivita' organizzate in forma d'impresa dirette alla prestazione di servizi che non rientrano nell'art. 2195 c.c.;" e che quindi non producono redditi prettamente commerciali. Potrebbe la società semplice ricadere in questa categoria?

P.S.: parlo al condizionale perchè non voglio peccare di presunzione, considerato il fatto che mi sto avvicinando al diritto tributario solo da pochissimo
                Esatto Mary pure io ho capito cosi...e ho risposto c)

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Esatto Mary pure io ho capito cosi...e ho risposto c)
                  Ad abundantiam il principio secondo cui il reddito delle società di persone è considerato reddito di impresa da qualsiasi fonte provenga e quale che sia l'oggetto sociale é SANCITO ESPRESSAMENTE DAL TUIR art 6 comma 3
                  Saluti
                  Mich

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    certamente, ma dovresti scrivere la tua mail..
                    asantoro2008@alice.it.
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ad abundantiam il principio secondo cui il reddito delle società di persone è considerato reddito di impresa da qualsiasi fonte provenga e quale che sia l'oggetto sociale é SANCITO ESPRESSAMENTE DAL TUIR art 6 comma 3
                      Saluti
                      Mich
                      Mich hai pienamente ragione ma in questo art. si fa riferimento alle snc e alle sas e non alle società semplici che sono pur sempre società di persone, proprio come diceva Andrea sopra.

Commenta

Sto operando...
                      X