no, il ricavo va in avere.a dopo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggiono, il ricavo va in avere.a dopo
Continuo però a chiedermi se l'estinzione del debito non sia una diminuzione di debiti e, quindi, una variaz. finanz. positiva, da iscrivere a sinistra in dare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioti ho mandato una mail.
ma non te lo avevo già detto??
Commenta
-
Originariamente inviato da MANA' MANA' Visualizza il messaggioRagazzi, ne approfitto per chiedervi altre delucidazioni di contabilità così voi ripassate e io provo a capirci qualcosa ...
Se l'azienda paga un fornitore 10.000 in contanti e 50.000 mediante assegno bancario, come avviene la registrazione contabile?
Sicuramente abbiamo due variazioni fiananziarie negative (uscita di denaro dalla cassa con conseguente diminuzione di liquidità e uscita di denaro dal conto corrente bancario) che sono iscritte a destra in AVERE. E poi? Come e dove registro il fatto che si è estinto il debito di 60.000 verso il fornitore?
Provo a risponderti...
1) Reg. Contabile: Deb. vs Fornitori 60.000 (Dare) a
Denaro in Cassa 10.000 (Avere)
Banca c/c 50.000 (Avere)
Il debito verso il fornitore, originariamente iscritto nella sezione Avere dello SP, si estingue spostando il relativo importo nella sezione Dare.
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da MANA' MANA' Visualizza il messaggioHai ragione, se considero l'estinzione del debito come un ricavo va a destra in AVERE.
Continuo però a chiedermi se l'estinzione del debito non sia una diminuzione di debiti e, quindi, una variaz. finanz. positiva, da iscrivere a sinistra in dare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggioProvo a risponderti...
1) Reg. Contabile: Deb. vs Fornitori 60.000 (Dare) a
Denaro in Cassa 10.000 (Avere)
Banca c/c 50.000 (Avere)
Il debito verso il fornitore, originariamente iscritto nella sezione Avere dello SP, si estingue spostando il relativo importo nella sezione Dare.
Ciao!
Mi sembra la spiegazione più plausibile!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioNo, intendevo i primi due.
Commenta
-
Ciao a tutti.......come va con lo studio matto e disperato???
Purtroppo in questo periodo ho un po' di cose che mi scadono, quindi non partecipo molto..anche se continuo con lo studio...
per chi non avesse tempo di studiare commerciale sul c.c. questo materiale potrebbe essere utile..che dite?? cè anche TributarioFile allegati- Slides lezioni Dott Massimo Innocenti su bilancio e contabilita.pdf (269.0 KB, 400 visualizzazioni)
- lezione 1 - genesi del dir comm e impresa in generale.pdf (64.7 KB, 178 visualizzazioni)
- lezione 2 - categorie di imprenditori e impresa commerciale.pdf (73.4 KB, 174 visualizzazioni)
- lezione 3 - azienda.pdf (44.3 KB, 170 visualizzazioni)
- lezione 4A - concorrenza e segni distintivi - prima parte.doc (43.0 KB, 150 visualizzazioni)
Commenta
Commenta