annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse ho usato troppe volte la parola cambiamenti...

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
      Forse ho usato troppe volte la parola cambiamenti...
      beh, diciamo che hai fatto tuo il tema di questi giorni!
      meno male che nn hai detto sacrifici!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        beh, diciamo che hai fatto tuo il tema di questi giorni!
        meno male che nn hai detto sacrifici!
        Vedi!!!!! Ora che mi ha fatto ricordare quella parola...mi sto commuovendo

Commenta

Ciao a tutti, non ci sentiamo da un pò, ma gli impegni sono sempre tanti :-/ ....si hanno novità sulla data della prima prova???Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, non ci sentiamo da un pò, ma gli impegni sono sempre tanti :-/ ....si hanno novità sulla data della prima prova???Grazie
            La data "dovrebbe" essere il 17 febbraio.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              giovedì invece, visto che è festa anche x me, mi dedicherò solo ai quiz.
              mera curiosità, intendi i quiz della seconda prova ???

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
                mera curiosità, intendi i quiz della seconda prova ???

noooooooo, quelli della prima. un passo alla volta!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  risosta b, vanno iscritti in conto economico e successivamente ripartiti tramite risconti
                  giusto...è la b

ho volutamente cercato di complicare la domanda mettendo risposte valide e applicatìbili in altre fattispecie:
                  a) in caso di contributi in c/esercizio
                  c) in caso di contributi in c/ capitale

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                    giusto...è la b

ho volutamente cercato di complicare la domanda mettendo risposte valide e applicatìbili in altre fattispecie:
                    a) in caso di contributi in c/esercizio
                    c) in caso di contributi in c/ capitale
                    dall'articolo di cui ho pubblicato un link nella pagina precedente
                    la risp A è relativa a contributi che vengono dati per contratto o che per legge consistono in ricavi che vanno in conto esercizio
                    la risp B è relativa a contributi dati per legge che consistono in sopravvenienze attive e vanno appunto in conto capitale

giusto?
                    Ultima modifica di giada06; 07-12-2011, 21:01.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      dall'articolo di cui ho pubblicato un link nella pagina precedente
                      la risp A è relativa a contributi che vengono dati per contratto o che per legge consistono in ricavi che vanno in conto esercizio
                      la risp B è relativa a contributi dati per legge che consistono in sopravvenienze attive e vanno appunto in conto capitale

giusto?
                      Volendo cercare di semplificare i contributi di terzi si distinguono in:

A – CONTRIBUTI EROGATI IN BASE A NORMA DI LEGGE:

1) contributi c/esercizio erogati ad integrazione di ricavo o a concorso di costo ;
                      2) contributi c/capitale finalizzato ad incremento dei mezzi patrimoniali dell’impresa ma non connessi a specifici investimenti;
                      3) Contributi in c/impianti la cui erogazione è subordinata all’acquisto o realizzazione di beni strumentali ammortizzabili;

i primi sono considerati ricavi (art. 85 Tuir) e concorrono alla formazione del reddito e appunto per questo scontano al momento dell’erogazione una ritenuta a titolo di acconto del 4%.

i secondi sono sopravvenienze attive e per espressa previsione legislativa (art. 2 DPR 600/1973) non sono soggette a ritenuta a titolo di acconto; sono considerati sopravvenienza attive (art 88 comma 3 lett. b TUIR) concorrendo a formare il reddito nell’esercizio in cui sono incassati o in quote costanti nell’esercizio in cui sono incassati e nei successivi ma non oltre il quarto.

Infine i contributi in c/impianto possono essere portati a diretta detrazione del bene acquisito e quindi incidere fiscalmente mediante minori ammortamenti che ne derivano; ovvero possono contabilizzarsi come ricavi per competenza ripartendone gli effetti lungo la vita economica del bene attraverso risconti passivi (entrambi i sistemi sono perfettamente uguali dal punto di vista della sua incidenza contabile e fiscale).

B – CONTRIBUTI EROGATI IN BASE A CONTRATTO

Sono considerati ricavi (art. 85 lett. g TUIR).

Commenta

Sto operando...
                      X