Forse ho usato troppe volte la parola cambiamenti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggioForse ho usato troppe volte la parola cambiamenti...
meno male che nn hai detto sacrifici!
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiobeh, diciamo che hai fatto tuo il tema di questi giorni!
meno male che nn hai detto sacrifici!
Commenta
-
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggioCiao a tutti, non ci sentiamo da un pò, ma gli impegni sono sempre tanti :-/ ....si hanno novità sulla data della prima prova???Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggiogiovedì invece, visto che è festa anche x me, mi dedicherò solo ai quiz.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggiomera curiosità, intendi i quiz della seconda prova ???
noooooooo, quelli della prima. un passo alla volta!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiorisosta b, vanno iscritti in conto economico e successivamente ripartiti tramite risconti
ho volutamente cercato di complicare la domanda mettendo risposte valide e applicatìbili in altre fattispecie:
a) in caso di contributi in c/esercizio
c) in caso di contributi in c/ capitale
Commenta
-
Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggiogiusto...è la b
ho volutamente cercato di complicare la domanda mettendo risposte valide e applicatìbili in altre fattispecie:
a) in caso di contributi in c/esercizio
c) in caso di contributi in c/ capitale
la risp A è relativa a contributi che vengono dati per contratto o che per legge consistono in ricavi che vanno in conto esercizio
la risp B è relativa a contributi dati per legge che consistono in sopravvenienze attive e vanno appunto in conto capitale
giusto?Ultima modifica di giada06; 07-12-2011, 21:01.
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiodall'articolo di cui ho pubblicato un link nella pagina precedente
la risp A è relativa a contributi che vengono dati per contratto o che per legge consistono in ricavi che vanno in conto esercizio
la risp B è relativa a contributi dati per legge che consistono in sopravvenienze attive e vanno appunto in conto capitale
giusto?
A – CONTRIBUTI EROGATI IN BASE A NORMA DI LEGGE:
1) contributi c/esercizio erogati ad integrazione di ricavo o a concorso di costo ;
2) contributi c/capitale finalizzato ad incremento dei mezzi patrimoniali dell’impresa ma non connessi a specifici investimenti;
3) Contributi in c/impianti la cui erogazione è subordinata all’acquisto o realizzazione di beni strumentali ammortizzabili;
i primi sono considerati ricavi (art. 85 Tuir) e concorrono alla formazione del reddito e appunto per questo scontano al momento dell’erogazione una ritenuta a titolo di acconto del 4%.
i secondi sono sopravvenienze attive e per espressa previsione legislativa (art. 2 DPR 600/1973) non sono soggette a ritenuta a titolo di acconto; sono considerati sopravvenienza attive (art 88 comma 3 lett. b TUIR) concorrendo a formare il reddito nell’esercizio in cui sono incassati o in quote costanti nell’esercizio in cui sono incassati e nei successivi ma non oltre il quarto.
Infine i contributi in c/impianto possono essere portati a diretta detrazione del bene acquisito e quindi incidere fiscalmente mediante minori ammortamenti che ne derivano; ovvero possono contabilizzarsi come ricavi per competenza ripartendone gli effetti lungo la vita economica del bene attraverso risconti passivi (entrambi i sistemi sono perfettamente uguali dal punto di vista della sua incidenza contabile e fiscale).
B – CONTRIBUTI EROGATI IN BASE A CONTRATTO
Sono considerati ricavi (art. 85 lett. g TUIR).
Commenta
Commenta