annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Christian Funzionario AE,

potresti inserirmi nella tua mailing list, il mio indirizzo è:

ritabottone@libero.it

Vi seguo spesso ....... l'approccio realizzato attraverso la mailing list sembra davvero costruttivo.

Grazie in anticipo.

Rita

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Qualcuno lo sa?

Lincidenza globale di un'imposta è misurata dall'aliquota
      1. minima
      2. media
      3. massima

la risposta è la 2 considerato l'incidenza globale come rapporto tra imposta e base imponibile in percentuale definisce l'incidenza, appunto media, che in caso di imposta proporzionale (ovviamente)sarà esattamente ugula all'aliquota applicata.
      in caso di imposizione progressiva l'incidenza media sarà sarà inferiore all'aliquota marginale...questo è facilmente dimostrabile numericamente e intuitivamente

Commenta

ho bisogno del vostro aiuto.........ho letto qualche post dietro, che il primo volume di "Istituzioni di diritto tributario" di Tesauro era stato ristampato. Mi potreste dire se questa edizione è l'ultima ? http://www.libreriauniversitaria.it/istituzioni-diritto-tributario-tesauro-francesco/libro/9788859800811.

Invece per quanto riguarda il secondo volume va bene questo
        Istituzioni di diritto tributario vol.2 - Tesauro Francesco - Utet Giuridica - Libro - Libreria Universitaria - 9788859803478

Commenta

a che punto siete?? io ho finito commerc, tributario, contabilità e amministr ma l'unica materia in cui sono un po' più sicuro è amministrativo. da domani inizio a ripassare o a studiare di nuovo le materie minori. giovedì invece, visto che è festa anche x me, mi dedicherò solo ai quiz.

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            a che punto siete?? io ho finito commerc, tributario, contabilità e amministr ma l'unica materia in cui sono un po' più sicuro è amministrativo. da domani inizio a ripassare o a studiare di nuovo le materie minori. giovedì invece, visto che è festa anche x me, mi dedicherò solo ai quiz.
            Ammazza! Beato te...

io sono a un terzo del programma di tributario, ho quasi completato amministrativo (ma devo ripeterlo), sono a metà programma di commerciale, metà organizzazione aziendale.
            Sto a zero con contabilità, scienze finanze, statistica (che non farò).
            Devo ripassare civile e penale.

Commenta

Mi correggo: di tributario ho fatto due terzi del programma...mi mancano ancora IVA e IRAP.

Commenta

Buonasera a tutti.
                Ho appena terminato tributario, studiando sul Tesauro e sul compendio di De Luca. Già letti amministrativo, penale, civile.
                Per quanto riguarda commerciale ho terminato le società, ma c'è molto da ripetere
                Organizzazione internazionale ho letto i primi 2 capitoli del Simone.
                Contabilità solo il primo capitolo del Simone sulla partita doppia.
                Scienze delle finanze e Statistica ancora a zero.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Ammazza! Beato te...

io sono a un terzo del programma di tributario, ho quasi completato amministrativo (ma devo ripeterlo), sono a metà programma di commerciale, metà organizzazione aziendale.
                  Sto a zero con contabilità, scienze finanze, statistica (che non farò).
                  Devo ripassare civile e penale.

non sto messo bene. da gennaio devo rifare tributario, contabilità e amministrativo.

Commenta

allora io ho:
                    fatto tributario (letto e ripetuto 1 sola volta); contabilità idem; scienza delle finanze solo letto; statistica solo letto; organizzazione solo letto; commerciale letto e ripetuto; civile e penale niente; amministrativo lo st facendo ora.
                    ma la domanda è PERCHE' NON RICORDO NIENTE???

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      allora io ho:
                      fatto tributario (letto e ripetuto 1 sola volta); contabilità idem; scienza delle finanze solo letto; statistica solo letto; organizzazione solo letto; commerciale letto e ripetuto; civile e penale niente; amministrativo lo st facendo ora.
                      ma la domanda è PERCHE' NON RICORDO NIENTE???
                      Io sto finendo il programma di tributario ma appena finito dovrò rifarlo nel modo più assoluto! Sto facendo pure amministrativo...il resto solo letto o accantonato...ma ogni tanto mi faccio anche io la tua stessa domanda! Almeno non sono il solo a porsi certe domande

Commenta

Sto operando...
                      X