annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per la domanda 1, secondo me la risposta è la B, in quanto il funzionario AE è considerato Pubblico Ufficiale nella lista prevista ex D.Lgs 231/01

In base al disposto dell'art 331 c.p.p.che, nell'esercizio o a causa delle loro funzioni o del loro servizio, hanno notizia di un reato perseguibile di ufficio, devono farne denuncia per iscritto, anche quando non sia individuata la persona alla quale il reato è attribuito.
    I pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio, in relazione a reati di cui sono venuti a conoscenza nell'esercizio o a causa delle proprie funzioni pubbliche, hanno un vero e proprio obbligo di denuncia. Tale denuncia, a differenza di quanto accade per i privati, deve essere presentata necessariamente per iscritto e trasmessa senza ritardo alla p.g. o al P.M. L'inosservanza di tale obbligo è sanzionata penalmente (art. 361 c.p.).

OVVIAMENTE LE RISPOSTE SN PERSONALI....ATTENDO IL PARERE E LA CORREZIONE DI S.M. CHRIS CHRIS..

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Andrea perchè non la 1?
      la risposta nr. 1 no perchè il concetto di stabile organizzazione prevede necessariamente la presenza in Italia di luoghi fisici (elemento materiale) quali uffici di direzione, di vendita, luoghi di produzione, ecc. La risposta nr. 1, per quello che mi sembra di capire, prevede semplicemente la presenza di venditori di pacchetti viaggi sul territorio italiano.

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
        probabilmente scuriosi sul forum solo ogni tanto oppure sei distratto altrimenti sapresti che la famigerata mailing list ha un uso altamente democratico.....
        credo tu abbia perplessità sul significato etimologico di democratico, sisi sono uno scuriosone :-)

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
          Per la domanda 1, secondo me la risposta è la B, in quanto il funzionario AE è considerato Pubblico Ufficiale nella lista prevista ex D.Lgs 231/01

In base al disposto dell'art 331 c.p.p.: il Pubblico Ufficle o l'incaricato di un pubblico servizio che, nell'esercizio o a causa delle loro funzioni o del loro servizio, hanno notizia di un reato perseguibile di ufficio, devono farne denuncia per iscritto, anche quando non sia individuata la persona alla quale il reato è attribuito.
          I pubblici ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio, in relazione a reati di cui sono venuti a conoscenza nell'esercizio o a causa delle proprie funzioni pubbliche, hanno un vero e proprio obbligo di denuncia. Tale denuncia, a differenza di quanto accade per i privati, deve essere presentata necessariamente per iscritto e trasmessa senza ritardo alla p.g. o al P.M. L'inosservanza di tale obbligo è sanzionata penalmente (art. 361 c.p.).

OVVIAMENTE LE RISPOSTE SN PERSONALI....ATTENDO IL PARERE E LA CORREZIONE DI S.M. CHRIS CHRIS..

Purtroppo ho nel pc il salvataggio automatico..quindi a volte io scrivo mentre lui salva..e nn si scrivono alcune parole...infatti dopo l'art. 331 c.p.p. andava scritto quanto ho aggiunto sottolineato!!!
          Sorry

Commenta

ciao christian,
            vi leggo spesso, volevo chiederti se potevi inserirmi nella tua mail-list.

sono patcarmen@tiscali.it

grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da russomoni Visualizza il messaggio
              Ciao, il compendio è solo di tributario 370 circa. Per il concorso del 2009 io ho studiato tutto dal Manualone Simone e ti assicuro che di tributario gli argomenti non erano trattati come lo sono invece nel compendio. E' chiaro che questo è solo il mio modesto parere ed è ovvio che qualche argomento l'ho sto cmq integrando da appunti. Per altri chiarimenti sono a disposizione. Ciao
              hai ragione, ho scritto una baggianata, mi sarò sbagliata sulla materia, credo che si tratta di amministrativo che ha gli stessi titoli dell'ipercompendio...garzie per avermi fatto notare questa cosa...in effetti io avevo tralasciato la parte speciale di tributario proprio perchè sul manualone è fatta malissimo, contavo di integrare, comprerò questo compendio allora!

Commenta

mi correggo ancora una volta!!!! è in relazione proprio alla parte speciale che notavo l'identità di titoli...la parte relativa alle imposte dovrebbe essere la stessa sul compendio e manualone... russomoni se li hai entrambi per favore me ne dai conferma per favore?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Andrea perchè non la 1?
                  Penso che tu abbia ragione. Mi sono riletto l'articolo 162 comma 6 del tuir il quale testualmente recita:
                  "costituisce una stabile organizzazione dell'impresa di cui al comma 1 il soggetto, residente o non residente, che nel territorio dello Stato abitualmente conclude in nome dell'impresa stessa contratti diversi da quelli di acquisto di beni."
                  Sembrerebbe proprio il caso prospettato dalla risposta numero 1, cioè venditori dipendenti dell'azienda egiziana, che si muovono nel territorio nazionale per la vendita di pacchetti vacanza per conto dell'impresa.
                  Ultima modifica di andrea975; 28-11-2011, 19:14.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    c'è, ma non si vede (come un buon funzionario ae)

3 domandine per riflettere:

1) Quando un funzionario verificatore (come saranno presto i partecipanti a questo forum) deve fare denuncia per iscritto?

A) quando va in verifica;
                    B) quando ha notizia di un reato perseguibile d'ufficio;
                    C) quando rileva un reato previsto dal D. Lgs 74/2000;
                    D) nessuna delle precedenti.

2) che cosa è la tonnage tax?

A) la tassa sui tonni;
                    B) la tassa sulle navi di società straniere;
                    C) la tassa sulle navi di società italiane;

3) quale delle seguenti ipotesi configura una stabile organizzazione di società straniera in Italia?

A) Una società egiziana che ha un residence sul mare ma personale per vendita dei "pacchetti vacanza" in Italia;
                    B) una società egiziana che promuove i pacchetti vacanza per clienti italiani sul sito ospitato da un server situato a Roma;
                    C) una società italiana che ha un ufficio al Cairo;

grazie a tutti per la partecipazione
                    ecco le risposte...
                    nei post successivi le spiegazioni

Commenta

Originariamente inviato da rosita83 Visualizza il messaggio
                      Per la domanda nr 2 direi (nella mia ignoranza..) che la risposta sia d in quanto...
                      l'opzione di tonnage tax può essere esercitata da Società per azioni e in accomandita per azioni, a responsabilità limitata, cooperative o di mutua assicurazione residenti nel territorio dello Stato ma anche le società o gli enti di ogni tipo, con o senza personalità giuridica, non residenti in Italia, in relazione ai redditi prodotti nel territorio dello Stato mediante una stabile organizzazione.

ok...........

Commenta

Sto operando...
                      X