annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bris Visualizza il messaggio
    il compendio del de luca che usi è quello singolo di tributario o il vero e proprio manuale di tributario...no perchè ho notato che il compendio ha lo stesso indice della parte di tributario nello stesso manualone simone per Ae, inutile acquistarlo se è uguale! mentre l'altro mi pare eccessivo...almeno per chi ha cominciato da poco a studiare!

Ciao, il compendio è solo di tributario 370 circa. Per il concorso del 2009 io ho studiato tutto dal Manualone Simone e ti assicuro che di tributario gli argomenti non erano trattati come lo sono invece nel compendio. E' chiaro che questo è solo il mio modesto parere ed è ovvio che qualche argomento l'ho sto cmq integrando da appunti. Per altri chiarimenti sono a disposizione. Ciao

Commenta

Gente vi giro una informazione che ho trovato in un articolo de "IL TIRRENO di PISA" del 25/11/2011.

X chi vuole fare un test x il concorso 855 funzionari x l'Agenzia delle Entrate, mercoledi 30/11/2011 dalle ore 16,00 alle 19,00 a Pisa nella sede CGIL di Pisa in viale Bonaini 71 (sala piano terra) si farà una simulazione del test con funzionari dell'agenzia. Si può inscrivere all'ingresso. X info 3485458300.

Ovviamente l'info è da prendere con le molle soprattutto visto che è possibile che x accedere ci voglia l'inscrizione al sindacato.

In ogni caso l'info ve lo girata fatene buon uso.

Commenta

Cari tutti,
        spero di farvi cosa gradita allegandovi un file con 600 quiz di diritto amministrativo che ho trovato sul web.
        Buona domenica!
        File allegati

Commenta

Ciao ragazzi, desideravo ringraziarvi.
          Ringraziarvi per le domande, le dispense, gli incoraggiamenti, per ogni cosa postata in questo forum!
          Io, uhm, sosterrò questo concorso ma non ho certo la vostra preparazione od anche l'atteggiamento positivo che riscontro in alcuni di voi, ecco, perchè non partecipo attivamente, nè sarei in grado di farlo, però, desideravo ringraziarvi comunque!! Solo questo! Buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da viadelcorso Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, desideravo ringraziarvi.
            Ringraziarvi per le domande, le dispense, gli incoraggiamenti, per ogni cosa postata in questo forum!
            Io, uhm, sosterrò questo concorso ma non ho certo la vostra preparazione od anche l'atteggiamento positivo che riscontro in alcuni di voi, ecco, perchè non partecipo attivamente, nè sarei in grado di farlo, però, desideravo ringraziarvi comunque!! Solo questo! Buono studio!
            ciao, si hai ragione, ottimo forum...e' raro trovare luoghi di incontro virtuali in cui ci si aiuta e si imparano tante cose...
            Anch'io mi sento spesso" straniera" ai loro linguaggi, poi da semi avvocato immagina, ma meglio provare.
            Di questi tempi bisogna anche buttarsi e mettersi in gioco, sempre con il sorriso, anche se, come me, sono più di due anni che si aspettano i risultati.

alla prossima.

Commenta

Buongiorno,
              giorni fa mi sembra Anto78 ha chiesto gentilmente di raccogliere in un file alcune domande e risposte di dir. comm. poste da alcuni di voi e sparse qua e là. Io l'ho fatto e vi allego il file.
              Attenzione: mancano 2 risposte, n. 9 e n. 14.
              Forza rispondete..... Ciao a tutti

Commenta

....allora è certo che la prima prova dovrà tenersi il 17 febbraio 2012??? Grazie mille

Commenta

9) Se l’imprenditore commerciale non adempie l’obbligo di iscrizione degli atti, per i quali è prescritta l’iscrizione, nel registro delle imprese
                  1. l’atto non può essere opposto ai terzi, salvo l’imprenditore non provi che ne avessero avuto conoscenza
                  2. l’atto non può essere, in ogni caso, opposto ai terzi
                  3. l’atto non produce effetti verso i terzi
                  4. l’atto è invalido
                  14) Quando il marchio registrato è divenuto nel commercio denominazione generica del prodotto
                  1. il titolare conserva il diritto all’uso esclusivo del segno come marchio
                  2. il titolare deve rinnovare la registrazione del marchio
                  3. il titolare decade dal diritto all’uso esclusivo del marchio
                  4. il titolare può esercitare verso l’Ufficio italiano brevetti e marchi un’azione di risarcimento danni

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    9) Se l’imprenditore commerciale non adempie l’obbligo di iscrizione degli atti, per i quali è prescritta l’iscrizione, nel registro delle imprese
                    1. l’atto non può essere opposto ai terzi, salvo l’imprenditore non provi che ne avessero avuto conoscenza
                    2. l’atto non può essere, in ogni caso, opposto ai terzi
                    3. l’atto non produce effetti verso i terzi
                    4. l’atto è invalido
                    14) Quando il marchio registrato è divenuto nel commercio denominazione generica del prodotto
                    1. il titolare conserva il diritto all’uso esclusivo del segno come marchio
                    2. il titolare deve rinnovare la registrazione del marchio
                    3. il titolare decade dal diritto all’uso esclusivo del marchio
                    4. il titolare può esercitare verso l’Ufficio italiano brevetti e marchi un’azione di risarcimento danni
                    Le risposte esatte sono la 1) x entrambe, giusto????

Commenta

Ciao mi sono appena iscritta al forum,
                      qualcuno sa spiegarmi ke differenza esiste tra atto amministrativo definitivo e non definitivo in merito alla possibilità di essere impugnato e con quale ricorso???

qualcuno sa spiegarmi questo quesito???

Domanda: Quando il prezzo di acquisto di un bene strumentale è superiore al valore di realizzo la differenza costituisce:
                      RISPOSTE:
                      a) una plusvalenza
                      b)una minusvalenza
                      c)una rivalutazione

la risposta dovrebbe essere minusvalenza ma non mi è chiaro perché se ho capito bene la domanda prezzo di acquisto di un bene significa che è stato venduto a es. 10 che è superiore al suo valore cioè es: 8 (quindi io non ci ho perso 2 euro anzi ho guadagnato 2 e come fà ad essere una minusvalenza)???

Commenta

Sto operando...
                      X