annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    ecco quello che arriva in ufficio...date voi una risposta:

Quesito:qualora un contribuente riceva un avviso bonario ex art 36-bis al proprio domicilio, ma lui si trovi fisicamente in carcere,si puo` chiedere una sospensione dell'avviso (che venga congelato), fino alla sua scarcerazione?? se e` possibile come si deve fare? Grazie

Se lo Statuto del contribuente recita
    "Art. 6. 1. L'amministrazione finanziaria deve assicurare l'effettiva conoscenza da parte del contribuente degli atti a lui destinati. A tal fine essa provvede comunque a comunicarli nel luogo di effettivo domicilio del contribuente, quale desumibile dalle informazioni in possesso della stessa amministrazione o di altre amministrazioni pubbliche indicate dal contribuente, ovvero nel luogo ove il contribuente ha eletto domicilio speciale ai fini dello specifico procedimento cui si riferiscono gli atti da comunicare. Gli atti sono in ogni caso comunicati con modalità idonee a garantire che il loro contenuto non sia conosciuto da soggetti diversi dal loro destinatario. Restano ferme le disposizioni in materia di notifica degli atti tributari."
    il carcere non può essere considerato "domicilio fiscale"? perchè dovrebbe essere congelato?
    Ma sono molto dubbiosa...

Commenta

Chiaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      é in forse la mia partecipazione al concorso...
      certe materie non mi entrano proprio in testa
      in bocca al lupo a tutti..
      Mich
      E chiaro che se pretendi la perfezione assoluta non ti entreranno mai in testa.

Piuttosto impara dagli "errori" passati. BUTTA SUL FUOCO I LIBRI di STATISTICA .

Scherzi alcune materie conviene saperle bene quelle che possiamo dire di prima fascia : Tributario, Amministrativo, Civile e Commerciale, Ragioneria ( ratei e risconti escono sempre).

X le altre basta una prepazione normale sugli argomenti che casualmente escono sempre.

Se poi vuoi una garanzia non guardarla manco statistica, io il passato concorso ero di corso l'ho saltata a piedi pari e sono passato ugualmente.

Ah ultima cosa ma non meno importante investi in un potente ANTISFIGA

Auguri

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
        Se lo Statuto del contribuente recita
        "Art. 6. 1. L'amministrazione finanziaria deve assicurare l'effettiva conoscenza da parte del contribuente degli atti a lui destinati. A tal fine essa provvede comunque a comunicarli nel luogo di effettivo domicilio del contribuente, quale desumibile dalle informazioni in possesso della stessa amministrazione o di altre amministrazioni pubbliche indicate dal contribuente, ovvero nel luogo ove il contribuente ha eletto domicilio speciale ai fini dello specifico procedimento cui si riferiscono gli atti da comunicare. Gli atti sono in ogni caso comunicati con modalità idonee a garantire che il loro contenuto non sia conosciuto da soggetti diversi dal loro destinatario. Restano ferme le disposizioni in materia di notifica degli atti tributari."
        il carcere non può essere considerato "domicilio fiscale"? perchè dovrebbe essere congelato?
        Ma sono molto dubbiosa...
        In realtà la domanda è abbastanza generica. Non si capisce se sia stato fatto o meno un tentativo di notifica presso l'ultimo domicilio del contribuente ed eventualmente con quale esito. Inoltre come è venuta fuori la notizia che oggi il contribuente sta in carcere? è una notizia avuta da qualche familiare il quale ha anche riferito in quale casa circondariale si trova la persona? perchè se così fosse ribadisco la mia tesi: notifica in carcere.

Commenta

qualcuno sa spiegarmi ke differenza esiste tra atto amministrativo definitivo e non definitivo in merito alla possibilità di essere impugnato e con quale ricorso???
          qualcuno sa spiegarmi questo quesito???

Domanda: Quando il prezzo di acquisto di un bene strumentale è superiore al valore di realizzo la differenza costituisce:
          RISPOSTE:
          a) una plusvalenza
          b)una minusvalenza
          c)una rivalutazione

la risposta dovrebbe essere minusvalenza ma non mi è chiaro perché se ho capito bene la domanda prezzo di acquisto di un bene significa che è stato venduto a es. 10 che è superiore al suo valore cioè es: 8 (quindi io non ci ho perso 2 euro anzi ho guadagnato 2 e come fà ad essere una minusvalenza)???

Commenta

terrorismo psicologico è troppo, ma sentire delle domande cosi toste un pò ti svilisce quando hai appena chiuso il codice di tributario...solo questo..

Per il resto forza e coraggio e sempre Grazie Christian!!!

Commenta

chiedo scusa ma come mai il concorso per 220 assistenti è stato rinviato al 28 febbraio e noi al 27 gennaio? tkz

Commenta

non era mia intenzione svilire nessuno, solo che ogni tanto, non sempre, facciamo domande concrete e non campate in aria!

Commenta

qualcuno sa spiegarmi ke differenza esiste tra atto amministrativo definitivo e non definitivo in merito alla possibilità di essere impugnato e con quale ricorso???
                  qualcuno sa spiegarmi questo quesito???

Domanda: Quando il prezzo di acquisto di un bene strumentale è superiore al valore di realizzo la differenza costituisce:
                  RISPOSTE:
                  a) una plusvalenza
                  b)una minusvalenza
                  c)una rivalutazione

la risposta dovrebbe essere minusvalenza ma non mi è chiaro perché se ho capito bene la domanda prezzo di acquisto di un bene significa che è stato venduto a es. 10 che è superiore al suo valore cioè es: 8 (quindi io non ci ho perso 2 euro anzi ho guadagnato 2 e come fà ad essere una minusvalenza)???

Commenta

secondo me (come dice andrea) NOTIFICA IN CARCERE

Commenta

mha...., comunque, prima di cercare un vizio di notifica sull'avviso bonario, considerato che non è atto autonomamente impugnabile tra l'altro, cercherei di capire se gli importi ascritti nell'avviso sono dovuti, se non sono dovuti il carcerato telefona, magari facendosi prestare le monetine da qualche secondino, al call center dell'agenzia e se lo fa annullare!!!!, altrimenti aspetta la cartella sperando in un vizio di notifica della stessa da far valere tramite ricorso. se è dovuto e, il carcere è provvista di sala internet, chiede la rateizzazione, a seconda dell'importo, il massimo delle rate! poi l'unica causa di congelamento del versamento delle imposte che conosca sono solo nel caso di calamità naturali, vedere appendice istruzioni ministeriali unico/2011!!!

Commenta

Sto operando...
                      X