annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
    poi....
    Gli utili e le perdite che derivano dall'alienazione di beni NON strumental i all attività di impresa:

a)fanno parte della gestione ordinaria

b) fanno parte della gestione accessoria
    C) gestione straordinaria
    Secondo me è la A poichè fa parte della normale attività di produzione e vendita...
    Secondo me è la C...[/QUOTE]

Io mi riferivo a questa domanda........

Commenta

Ne hai azzeccate sei.
      Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      allora
      1) a
      2) b
      3)c
      4)a
      5)b
      6)c

7)a
      8)a

9)B
      10)c

Commenta

quiz 2005
        "Ai fini della determinazione del reddito d'impresa, se una quantità di beni normalmente destinata all'attività di impresa, è destinata al consumo familiare dell'imprenditore...

a)comprende tra i ricavi il relativo valore normale
        B)rende indeducibile i costi ( e credo sia questa la giusta)
        c) costituisce sopravvenienza passiva non deducibile

e poi....
        Gli utili e le perdite che derivano dall'alienazione di beni NON strumental i all attività di impresa:

Secondo me è la A poichè fa parte della normale attività di produzione e vendita...
        La risposta alla 1 domanda è A vedasi art 85 del tuir

Commenta

quiz 2005
          "Ai fini della determinazione del reddito d'impresa, se una quantità di beni normalmente destinata all'attività di impresa, è destinata al consumo familiare dell'imprenditore...

a)comprende tra i ricavi il relativo valore normale
          B)rende indeducibile i costi ( e credo sia questa la giusta)
          c) costituisce sopravvenienza passiva non deducibile

e poi....

Per la prima domanda la risposta è la A vedasi art. 85 tuir (autoconsumo)
          Per la seconda domanda la risposta è la C trattasi infatti di operazione straordinaria rientrante nella voce "Proventi e oneri straordinari". Nella gestione accessoria rientrano proventi e oneri della gestione di tali beni non strumentali (es. fitti attivi o passivi).
          Ultima modifica di andrea975; 24-11-2011, 20:09.

Commenta

Secondo me è la C...
            Io mi riferivo a questa domanda........[/QUOTE]

In questo caso penso anche io che ris giusta sia c) in quanto si tratta di utili e perdite derivanti da operazioni estranee all'attività ordinaria dell'impresa e per tale motivo appartengono alla gestione straordinaria.

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
              La ris è indubbiamente la a) perchè in generale le entrate di denaro misurano ricavi e le uscite di denaro misurano costi. Tra l'altro la domanda già era stata ris e spiegata per bene da Kyraxxx!!!
              se per questo allora le uscite di denaro misurano anche diminuzione di debiti...anzi in caso di pagamento di fatture con IVA(cioè quasi sempre) oltre al costo misuriamo anche l'IVA a credito

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                se per questo allora le uscite di denaro misurano anche diminuzione di debiti...anzi in caso di pagamento di fatture con IVA(cioè quasi sempre) oltre al costo misuriamo anche l'IVA a credito
                ahahahaahaha indubbiamente mi sono espresso in modo penoso era mia intenzione spiegare che l'aspetto finanziario misura l'aspetto economico e più in particolare che il costo è misurato dalla quantità di mezzi monetari immediati (es. uscita di denaro) o differiti (aumenti di debiti di funzionamento) impiegati. Il ricavo invece è misurato dalla quantità di mezzi monetari immediati (entrata di denaro) o differiti (aumento dei crediti di funzionamento) avuti. Considerando il quesito mi sembra ovvio che la ris a) sia quella corretta!

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Ne hai azzeccate sei.
                  se mi dici le corrette e le errate mi fai un piacere
                  poi vado a nanna.

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
                    ahahahaahaha indubbiamente mi sono espresso in modo penoso era mia intenzione spiegare che l'aspetto finanziario misura l'aspetto economico e più in particolare che il costo è misurato dalla quantità di mezzi monetari immediati (es. uscita di denaro) o differiti (aumenti di debiti di funzionamento) impiegati. Il ricavo invece è misurato dalla quantità di mezzi monetari immediati (entrata di denaro) o differiti (aumento dei crediti di funzionamento) avuti. Considerando il quesito mi sembra ovvio che la ris a) sia quella corretta!
                    si effettivamente a pagina 1 di "entriamo in azienda" c'è scritto così e nessuno lo mette in dubbio ...forse però scritta in questo modo andrebbe meglio:

le uscite di denaro sotto l'aspetto economico misurano:
                    a) costi

allora ok sono d'accordissimo

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                      si effettivamente a pagina 1 di "entriamo in azienda" c'è scritto così e nessuno lo mette in dubbio ...forse però scritta in questo modo andrebbe meglio:

le uscite di denaro sotto l'aspetto economico misurano:
                      a) costi

allora ok sono d'accordissimo
                      Non sono d'accordo! Perchè alla domanda "Le uscite di denaro misurano: a) costi b) ricavi c) debiti" non si può che ris a)!!!!!!! Io non vedo alternative...nè la domanda mi pare poco chiara. Al contrario la domanda posta da te mi creerebbe problemi perchè non capisco cosa significa "le uscite di denaro sotto l'aspetto economico misurano" considerando che le l'aspetto finanziario misura l'aspetto economico. Cmq magari ne riparliamo domani a mente decisamente più lucida
                      p.s. la definizione che ho riportato l'ho presa da alcuni appunti che avevo...anche perchè non ho il libro "entriamo in azienda"

Commenta

Sto operando...
                      X