annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[TABLE="width: 800"]
    [TR]
    [TD][/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]
    Domanda : 28
    L’Autorità nazionale delegata dal Ministro degli Esteri al rilascio dei passaporti in Italia è:
    A) il Questore
    B) il Presidente del Consiglio dei Ministri
    C) il Commissario del Governo
    D) il Prefetto
    E) Non rispondo
    Hai risposto ESATTAMENTE La risposta esatta è: " A " classificata di livello 1
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD="colspan: 2"] [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]
    Domanda : 29
    Può il responsabile del procedimento adottare anche l’atto finale?
    A) sì, se trattasi di atto di autotutela
    B) no, mai
    C) sì, in ogni caso
    D) solo se è anche l’organo competente all’adozione, altrimenti deve concludere l’istruttoria formulando una proposta motivata
    E) Non rispondo
    Hai risposto ESATTAMENTE La risposta esatta è: " D " classificata di livello 1
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [/TR]
    [TR]
    [TD]
    Domanda : 30
    La legittimazione dei figli naturali avviene:
    A) solo per provvedimento del giudice.
    B) solo per susseguente matrimonio dei genitori del figlio naturale.
    C) solo per susseguente matrimonio dei genitori del figlio naturale e previo consenso di questo, ove abbia raggiunto i sedici anni.
    D) per susseguente matrimonio dei genitori del figlio naturale o per provvedimento del giudice.
    E) Non rispondo
    Hai risposto ESATTAMENTE La risposta esatta è: " D " classificata di livello 1
    [/TD]
    [/TR]
    [TR]
    [/TR]
    [TR]
    [TD][TABLE="class: tabrisposte, width: 100%"]
    [TR]
    [TD="width: 50%, align: center"]Premi il tasto Start
    per iniziare un nuovo quiz
    dalla pagina menu

Commenta

sul sito quizandtestonline previa registrazione potete fare tutti i quiz giuridici ed economici a vostro piacimento

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        ciao tiziana...ma sei sicura che le slides confermano quanto hai detto?? ce ne sono diverse che dicono l'opposto.
        piuttosto che affermanre che i FB non concorrono a formare la base imponibile, sarebbe più corretto (per non ingenerare certezze errate) dire che AL DI SOTTO DI DETERMINATI LIMITI, i FB non concorrono a formare la base imponibile.

le slides sono aggiornate al 30.3.2009, possono essere intervenute delle modifiche a seconda del tipo di fb che si riconosce al dipendente ma si deve valutare caso per caso (es stock options)

beh la modifica alle stock option è stata nel 2008.. quindi se le slides sono del 2009 dovrebbe esser compresa questa modifica.. cmq i fb concorrono a formare il reddito con certi limiti mentre i cd stock options vi concorrono integralmente.. ciao e grazie

Commenta

grazie michi del suggerimento speriamo solo che siano aggiornati ;-p

Commenta

12) Se alla formazione del reddito complessivo di un soggetto residente concorrono redditi prodotti all'estero, le imposte ivi pagate a titolo definitivo su tali redditi sono ammesse in detrazione dall'imposta netta dovuta
            a) fino alla concorrenza dell’imposta pagata all’estero solo in presenza di una convenzione bilaterale contro le doppie imposizioni
            b) fino alla concorrenza della quota d'imposta corrispondente al rapporto tra i redditi prodotti all'estero ed il reddito complessivo al netto delle perdite di precedenti periodi d'imposta ammesse in diminuzione
            c) fino alla concorrenza della quota d'imposta corrispondente al rapporto tra i redditi imponibili e redditi esenti ovunque prodotti

il credito non può cmq essere superiore all'imposta netta italiana relativa all'anno di produzione del reddito estero;In caso di omessa presentazione della dichiarazione o di omessa indicazione dei redditi prodotti all'estero nella dich presentata, la detrazione non spetta e non è possibile chiederla nemmeno mediante una dichiarazione rettificativa, nè ponendo istanza di rimborso.
            art 165 tuir

Commenta

1) Le perdite delle società che partecipano alla fusione possono essere riportate dalla società risultante dalla fusione:
              a) per la parte del loro ammontare che non eccede l'ammontare del rispettivo patrimonio netto quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c.;
              b) per la parte del loro ammontare che non eccede l'ammontare del rispettivo utile di esercizio quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c.;
              c) per la parte del loro ammontare che eccede l'ammontare del rispettivo patrimonio netto quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c..

art 172 c 7 tuir.
              Ne mancano poche,avanti un altro.. così christian per non annoiarsi ne posta altre!

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
                Trovo che Andrea sia un "pelino" eccessivo nell'esprimere le sue considerazioni. Parlo per me - anche se credo che molti altri siano nelle mie condizioni... - io se riesco a far completare decentemente il manualone entro la data della prima prova mi potrò ritenere già soddisfatta. Conciliare lavoro, famiglia ed esigenze varie non lascia poi tanto spazio per approfondire tutte le materie previste..!
                Sonia...solo adesso mi sono accorto del tuo intervento e mi chiedo una cosa: ma hai letto bene i miei precedenti interventi? sono forse mai entrato nel merito di persone con problemi familiari e/o altro? Me ne guarderei bene, perchè come molti di voi sono uno di quelli che lavora e studia e quindi so cosa significhi avere degli impegni extra.
                Ho solo risposto, in modo duro, ma fin di bene, ad un intervento di un utente che dava indicazioni errate per la preparazione del concorso. Per il resto non sono il Messia e voi tutti siete padroni di fare ciò che volete.
                Comunque credo proprio che il forum venga letto troppo frettolosamente per poi tirare fuori storie, in questo caso su di me, frutto di fantasie o peggio cose mai dette.

Commenta

NELLA DINAMICA DI ATTUAZIONE DEL RAPPORTO TRIBUTARIO, LE CIRCOLARI MINISTERIALI:
                  a Non hanno alcun valore sotto nessun profilo b Hanno valore vincolante sia per gli Uffici che per i contribuenti che devono adeguarsi puntualmente al loro contenuto anche per evitare controversie c Hanno valore per il contribuente ai fini della eventuale applicazione dei principi recati dall’art. 97 Cost. d Hanno valore normativo

UNA NORMA CHE DEFINISCA UNA PRESUNZIONE ASSOLUTA DIRETTA A GARANTIRE LA PROVA DELL’OCCULTAMENTO DI MATERIA IMPONIBILE È:

a Sempre vietata nel nostro ordinamento b Sempre ammessa nel nostro ordinamento c Ammessa solo se si giustifica con la dimostrazione di un contrasto necessario al fenomeno dell’evasione d Ammessa solo in casi tassativi

secondo voi? io non so dove cercare le risposta..ci sono norme in merito?
                  Ultima modifica di IO82; 08-11-2011, 17:38.

Commenta

NELLA DINAMICA DI ATTUAZIONE DEL RAPPORTO TRIBUTARIO, i regolamenti ministeriali:
                    1. non possono essere contrari ai regolamenti governativi
                    2. hanno lo stesso valore dei regolamenti governativi
                    3. hanno lo stesso valore delle circolari

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio
                      NELLA DINAMICA DI ATTUAZIONE DEL RAPPORTO TRIBUTARIO, LE CIRCOLARI MINISTERIALI:
                      a Non hanno alcun valore sotto nessun profilo b Hanno valore vincolante sia per gli Uffici che per i contribuenti che devono adeguarsi puntualmente al loro contenuto anche per evitare controversie c Hanno valore per il contribuente ai fini della eventuale applicazione dei principi recati dall’art. 97 Cost. d Hanno valore normativo

UNA NORMA CHE DEFINISCA UNA PRESUNZIONE ASSOLUTA DIRETTA A GARANTIRE LA PROVA DELL’OCCULTAMENTO DI MATERIA IMPONIBILE È:

a Sempre vietata nel nostro ordinamento b Sempre ammessa nel nostro ordinamento c Ammessa solo se si giustifica con la dimostrazione di un contrasto necessario al fenomeno dell’evasione d Ammessa solo in casi tassativi

secondo voi? io non so dove cercare le risposta..ci sono norme in merito?
                      le circolari ministeriali sono indirizzate agli uffici periferici i quali sono richiesti di attenersi a queste, io non ho capito cosa succede se disattendono queste circolari

Commenta

Sto operando...
                      X