annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno, ho avuto tre-quattro giorni un pò incasinati, in cui non ho potuto studiare granchè nè tantomeno seguire bene il forum comunque oggi cerchiamo di rimetterci in carreggiata...
    Sto leggendo organizzazione aziendale e poi passerò a quell'oggetto misterioso che si chiama "statistica" (per la quale sono ben accetti consigli, materiale e quant'altro da parte di chi è più avvezzo con la materia: è vero che sono solo due-tre domande però quelle due-tre domande possono fare anche la differenza... ).
    Devo ancora riprendere tributario e contabilità: spero di finire entro fine mese in modo da poter fare qualche quiz insieme a voi (ora come ora farei un sacco di errori...)
    Intanto vi posto un paio di file relativi a degli appunti di organizzazione aziendale che ho appena trovato: non sono esaustivi però per un veloce ripasso male non fanno...
    Minisintesi di Organizzazione aziendale.docOrganizzazione Aziendale.doc

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      voglio anche io il cornettooooooooo
      Ciao Christian, ti sarei grato se riuscissi a trovare un posticino nella mailing-list anche per me.
      Il mio indirizzo è eliotet@inwind.it
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        ok...inserita..anche se non so a cosa può servire questa fantomatica mailing list visto che non ho materiale da distribuire... (almeno fino a quando non inizierò a postare le domande con i quiz attitudinali)
        Ciao Christian, secondo me sarebbe buona cosa se qualcuno (non necessariamente tu, bisogna collaborare tutti...) che riesce a recuperare un pò di quiz diversi da quelli del software Simone (che sono quelli già da te condivisi, se non erro) li condividesse magari usando proprio questa mailing list. Così diamo un senso a quest'ultima! Parlo dei quiz relativi alla prima prova, ai quiz attitudinali poi si penserà a tempo debito...
        Oppure ognuno elabora qualche quiz (anche solo due-tre a persona) fino a comporre una batteria da 80, e poi si fa qualche esercitazione comune, confrontando risposte e commentandole anche, dando però il tempo a ognuno di finire il programma, perchè c'è gente, come me, che sta un pò indietro. Quindi proporrei dicembre, massimo gennaio... Che ne pensi?
        Ultima modifica di Mr. Fahrenheit; 28-10-2011, 09:38.

Commenta

Ciao Christian

mi piacerebbe farti una domanda "tecnica" sul lavoro in ae (sono un curiosone eheheh). Praticamente: si arriva la mattina (tipo alle ore 8:00) e si raggiunge la propria postazione. Come viene suddiviso il lavoro? ad esempio arriva una mail con i compiti da terminare in giornata?

Grazie, saluti
          P.

Commenta

Gentile Christian, potresti aggiungere anche me alla mailing list? cicciputtolo@yahoo.it
            Grazie delle informazioni che ci dai...e buona giornata!

Commenta

Originariamente inviato da francesco84 Visualizza il messaggio
              Gentile Christian, potresti aggiungere anche me alla mailing list? cicciputtolo@yahoo.it
              Grazie delle informazioni che ci dai...e buona giornata!

Originariamente inviato da eliotet Visualizza il messaggio
              Ciao Christian, ti sarei grato se riuscissi a trovare un posticino nella mailing-list anche per me.
              Il mio indirizzo è eliotet@inwind.it
              Grazie
              fatto e...fatto

Commenta

Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
                GRAZIE infinitamente e anzi se a tal proposito hai da aggiungere te ne sono infinitamente grata.........
                Scusate , non sono riuscita a scaricare questa dispensa. Potreste riallegarla, magari "Epurata" di ogni riferimento? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
                  Ciao Christian

mi piacerebbe farti una domanda "tecnica" sul lavoro in ae (sono un curiosone eheheh). Praticamente: si arriva la mattina (tipo alle ore 8:00) e si raggiunge la propria postazione. Come viene suddiviso il lavoro? ad esempio arriva una mail con i compiti da terminare in giornata?

Grazie, saluti
                  P.

la curiosità è il motore del mondo

L'ufficio è un enorme agglomerato di reparti, ti consiglio di leggere la descrizione su http: // it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_delle_Entrate#L.27organizzazione,

Nella mia area (controllo) si arriva in ufficio e si svolgono le "pratiche" (elementi e pvc per relativi accertamenti, adesioni, ecc ) che il capo team assegna (anche con mail a titolo di notifica interna) a ciascun funzionario (per gli accertatori) oppure NON si va in ufficio ma in società e si fa la verifica fiscale (per i verificatori).
                  Ma il discorso è troppo lungo per farlo qui

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
                    Ciao Christian, secondo me sarebbe buona cosa se qualcuno (non necessariamente tu, bisogna collaborare tutti...) che riesce a recuperare un pò di quiz diversi da quelli del software Simone (che sono quelli già da te condivisi, se non erro) li condividesse magari usando proprio questa mailing list. Così diamo un senso a quest'ultima! Parlo dei quiz relativi alla prima prova, ai quiz attitudinali poi si penserà a tempo debito...
                    Oppure ognuno elabora qualche quiz (anche solo due-tre a persona) fino a comporre una batteria da 80, e poi si fa qualche esercitazione comune, confrontando risposte e commentandole anche, dando però il tempo a ognuno di finire il programma, perchè c'è gente, come me, che sta un pò indietro. Quindi proporrei dicembre, massimo gennaio... Che ne pensi?
                    ottima idea, ci possiamo provare.
                    in effetti io ho postato tutte le domande sulla prima prova e nella mailing ci sono circa 80 nomi che attendono speranzosi

chiunque vorrà realizzare delle domande (con relative risposte, ben documentate per non dare spazio a troppe versioni ed interpretazioni) le potrà mandare a me; raggiunto un certo numero le invierò a tutti.

christianfunzionarioae@gmail.com

ciao

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                      Scusate , non sono riuscita a scaricare questa dispensa. Potreste riallegarla, magari "Epurata" di ogni riferimento? Grazie
                      Mi riferivo alla dispensa di Michela su Diritto tributario.
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X