Christian ti ripeto che sei un grande, ci spieghi tutto perfettamente, grazie ancora!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiochristian ma i funzionari che non supereranno l'esame (quindi non idonei alla professione) verranno licenziati?
certo e anche bastonati e dati in pasto alla pubblica gogna...
mi dispiace, ma non sarà così....e perchè poi dovrebbero farlo??? io un concorso MOOOOOOLTO più difficile di questo l'ho fatto e vinto (c'erano ben 17 materie da studiare e quiz con la 4à risposta: "NESSUNA DELLE PRECEDENTI", sai che vuol dire?? o la sai o addio, niente risposte "a fortuna")...
personalmente prendo questo concorso con impegno ma senza affanno, anche divertendomi ma rispettando le vostre aspirazioni e sacrifici. Se poi va bene, bene, me ne andrò a Bologna ( anche se Rimini mi piacerebbe di più) e senza togliere il posto a nessuno, come spiegato prima, se non va bene, me ne resto qui. C'est la vie!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioTiziana anche tu per la Puglia?
Commenta
-
anche tu salentina???
buon studio!
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti!
@Anna: un mega in bocca al lupo di cuore, sono certa che i tuoi sacrifici saranno ampiamente riconosciuti e ricompensati...sei una persona meritevolissima e di esempio per tutti...
@Acquamarina: ...e un in bocca al lupo a te grande quanto la bellezza del nostro amatissimo Salento......impegnamoci e studiamo tanto, in qualunque Regione andiamo...
Ps: stamattina vado in libreria! Buonissimo studio/lavoro a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioEcco l'ultimo allegato...
Io sono alle prese del ripasso...cerco di starvi dietro con le domande di contabilità..ma non chiedetemi di rispondere con un commento perchè la materia è off topic per me, magari so la risposta, ma per la prima prova non non intendo approfondire oltre..nella denegata ipotesi in cui passassi i quiz..allora mi faro' anche un bel corso full time, per adesso guardo voi che ne sapete piu' di me!!
Buono studio a tutti!!!
Chiara
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioesagerata... ma grazie
e comunque non lo faccio in Puglia, anche se provengo da li, ma in Emilia
Inoltre approfitto dell'occasione PER TRANQUILLIZZARE TUTTI SU UNA COSA:
CHI E' GIA' DENTRO L'AE NON RUBA IL POSTO A NESSUNO
(come invece commentato in altra discussione da una persona che frequenta anche questa e sottoscritto da altri).....
Vi spiego come funziona (per esperienza diretta di un collega che dalla Lombardia e andato nell'Abruzzo)
Se ad es. in una regione ci sono 10 posti, dalla graduatoria di merito finale prenderanno 10 persone CHE NON APPARTENGONO ALLA AGENZIA. Pertanto, ad es, uno della ae arriva 4° ed ENTRA IN QUELLA REGIONE, ma allo stesso tempo libera il posto n. 4 per il 5° arrivato (scala tutta la graduatoria) e cosi via sino a coprire i 10 posti SOLO CON NUOVI FUNZIONARI (magari alla fine in quella regione sono entrati in 30, 10 "NUOVI" e 20 già appartenenti alla regione.
Cosi STATE TRANQUILLI, i colleghi che utilizzano il concorso per cambiare regione, come me, non sottraggono il posto a nessuno.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiograzie micasas...
ho letto velocemente i quiz....pongo alla vostra attenzione questi 2....(non è spocchia ma un aiuto a riflettere ed approfondire)
1) Qual e' la funzione dell'accertamento d'imposta? A determinare e riscuotere le somme dovute dal contribuente B accertare in base a quali norme deve essere applicato il tributo C determinare la materia imponibile e l'imposta da pagareD chiarire il significato delle norme tributarie per evitare dubbi Interpretativi
C) determinare la materia imponibile e/o l’imposta da pagare…...perchè così è meglio?
1) I'I.Re.S. e': A l'imposta sul reddito delle societa'B l'imposta sul reddito delle persone fisiche C l'imposta sugli affari D l'imposta sostitutivaA) L’ires si applica anche a chi non è una società....
ma alla seconda non hai risposto tu qualche giorno fa' precisando che si applicava non solo alle società di capitali ma anche alle società di persone non residenti???
Commenta
Commenta