annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ecco un sunto circa l'efficienza:
    Le definizioni più rilevanti riguardano l’efficienza:
    u statica:
    n efficienza paretiana (o allocativa);
    n efficienza x: scelta la tecnica produttiva efficiente, si tratta
    di massimizzare la quantità prodotta;
    u dinamica:
    n efficienza adattiva: capacità di apprendimento graduale dei
    problemi e delle risposte agli stessi (es.: abbassare nel
    tempo i costi di produzione attraverso un’appropriata
    utilizzazione delle tecniche esistenti);
    Grazie mich!

Commenta

ciao a tutti, scusate ma oggi sono stato fuori ufficio in verifica, solo ora sono rientrato.
      vi invio subito le domande, più tardi le risposte...

oggi SCIENZA DELLE FINANZE

a dopo... ciao

scienza_delle_finanze_17_10_11_senza_risp.doc

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, scusate ma oggi sono stato fuori ufficio in verifica, solo ora sono rientrato.

a dopo... ciao

[ATTACH]4807[/ATTACH]
        scusa, ma questi non sono gli stessi quiz del Simone?

Commenta

Originariamente inviato da luca_ant_91 Visualizza il messaggio
          scusa, ma questi non sono gli stessi quiz del Simone?
          eh mi sa di sì, sono strapolati dal software della Simone!!

Commenta

scusate ,potete postare risposte simulazione diritto tributario?
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti..stamattina..mi hanno fatto cadere dal letto...

Ieri sera, al pub non mi hanno fatto lo scontrino fiscale ed una mia amica mi ha chiesto se saremmo incorse in qualche sanzione qualora la finanza o chi per loro ci avesse sorpreso senza lo scontrino!!!

Mi è allora venuta questa domandina semplice, semplice ma che in realtà non ho mai trovato sui vari quiz...

In caso di mancata esibizione dello scontrino/ricevuta fiscale da parte del destinatario agli organi accertatori:

A) è prevista una sanzione amministtativa pari al 100% dell'imposta corrispondente all'importo non documentato;
              B) è prevista una sanzione amministrativa da 51 euro a 1.032 euro;
              C) nessuna delle precedenti.

Io ho ricontrollato per sicurezza!!!!!Besitos a tutti...a dopo pranzo!!!
              Chiara

Ciao a tutti!!! Scusate se non tra oggi e domani non mi vedete...ma sono fuori casa!!

La soluzione al quesito è la C perchè:
              non puo' essere la A dal momento che tale sanzione è prevista per coloro che non hanno emesso scontrino avendone l'obbligo, non si riferisce quindi al destinatario.

Non è la B poichè tale sanzione è stata eliminata ai sensi dell'art. 33 comma 10 del DL 269/2003 (conv. in L 326/2003

Chiara

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                appunto, stai confermando che intestare quel conto in dare piuttosto che in avere è frutto di convenzione...
                non cercate nel significato "stretto" di dare e avere una risposta alle movimentazioni...si potevano chiamare anche aglio e cipolla.l'importante è che da una parte (che si è deciso si chiamasse dare ) ci siano tutte le variazioni finanziarie attive ed economiche negative e dall'altra (che si è deciso si chiamasse avere) ci siano tutte le variazioni finanziarie negative ed economiche positive
                Allora chiamarlo dare ed avere anzichè aglio e cipolla, come dici tu, è una convenzione, ma trova fondamento nella storia ossia nelle usanze dei mercanti del medioevo che usavano dei conti a due sezioni [....] (ora non sto qui a ripercorrere i cenni storici) che ho accennato prima. Queste usanze sono state riprese da Besta nel 900 ed ha "inventato" la Ragioneria così come la conosciamo oggi noi. Invece il loro funzionamento è frutto di convenzioni si, ma non inventate, in quanto derivano sempre dal discorso fatto nel precedente messaggio relativo al funzionamento dei conti. Cmq io non "contestavo" il concetto di convenzione ma il concetto di studiare a memoria che nella ragioneria non è nemmeno lontanamente contemplato. Ogni fatto aziendale è diverso da un altro, quindi imparare a memoria non ha senso.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio

a dopo... ciao

[ATTACH]4807[/ATTACH]
                  ben tornato Christian
                  ci sei mancato!

grazie per i quiz
                  e per le prossime risposte

Commenta

beati voi che ve lo potete permette de studià 8 mesi prima di un concorso...

Commenta

Mamma mia che stress oggi...
                      vi posto le risposte di oggi...

ciao a tutti..

scienza_delle_finanze_17_10_11_con_risp.doc

Commenta

Sto operando...
                      X