annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....
    sono una new entry ma leggo il forum da mesi...concorro per il piemonte e vorrei proporre un quesito che è stato assegnato nel 2008:
    Nell'ambito del consiglio di amministrazione di una SPA, il voto puà essere dato per rappresentanza?
    a) si, purchè la delega sia rilasciata per iscritto e preveda gli argomenti all'ordine del giorno;
    b) no, mai;
    c) si, purchè non sia delegata una banca;

l'eserciziario maggioli da come risposta la B...
    io sostengo sia la A dal momento che sul manuale Maggioli si parla di voto espribile anche telematicamente e in un inciso c'è scritto che il dlg 27/2010 ha provveduto a modificare in senso più permissivo la disciplina della rappresentanza attrverso la rimozione di ogni limite soggettivoe quantitativo al conferimento delle deleghe...
    cosa ne pensate??? Inoltre vorrei chiedere consiglio su qualche testo da affincare al Manuale per l'approfondimento del diritto tributario...Grazie
    Vedi art. 2388 cc

Commenta

Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti....
      sono una new entry ma leggo il forum da mesi...concorro per il piemonte e vorrei proporre un quesito che è stato assegnato nel 2008:
      Nell'ambito del consiglio di amministrazione di una SPA, il voto puà essere dato per rappresentanza?
      a) si, purchè la delega sia rilasciata per iscritto e preveda gli argomenti all'ordine del giorno;
      b) no, mai;
      c) si, purchè non sia delegata una banca;

l'eserciziario maggioli da come risposta la B...
      io sostengo sia la A dal momento che sul manuale Maggioli si parla di voto espribile anche telematicamente e in un inciso c'è scritto che il dlg 27/2010 ha provveduto a modificare in senso più permissivo la disciplina della rappresentanza attrverso la rimozione di ogni limite soggettivoe quantitativo al conferimento delle deleghe...
      cosa ne pensate??? Inoltre vorrei chiedere consiglio su qualche testo da affincare al Manuale per l'approfondimento del diritto tributario...Grazie
      non ho ancora iniziato con commerciale, comunque per me è la b)......non puoi concentrare i poteri gestionali solo su 1 o alcuni amministratori...

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        pure in grassetto u mitt? ....si capit mò?
        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        Cambiato di recente...non ti far sentire ma come di recente?....ciao foggiano
        scus' compà, mo' l'agghije abbeffiate bune

Commenta

A quanto pare ci stanno parecchi foggiani qui!

Commenta

per christian

Per christian

ciao christian , come mai stamattina niente quiz?

spero che sia solo questione di mancanza di tempo , causa lavoro
            ti aspettiamo sul forum a presto

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
              scus' compà, mo' l'agghije abbeffiate bune
              cosa significa????

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
                scusami marjk, ma entriamo in azienda volume 2, è il tomo 1 che tratta delle società, te lo chiedo per capire se abbiamo edizioni differenti
                Ciao Antonio, scusami se ti ho creato un pò di confusione, nella fretta ho sbagliato a scrivere. Hai ragione tu, è il tomo 1 che tratta delle società.

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
                  cosa significa????
                  Scusate se mi sono lasciato scappare qualche battuta nella mia lingua madre. Rispondevo al mio corregionale (e forse anche compaesano) collega aspirante funzionario ROL che in seguito al suo intervento chiarificatore tutto era più diventato più chiaro e cioè letteralmente: "scusa amico, ora ho compreso (visto) bene [...la questione]". Saluti

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    A quanto pare ci stanno parecchi foggiani qui!
                    Mi associo a Tonga
                    niente quiz in vista???????????????????????
                    Saluti
                    Michela

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                      mi dispiace contraddirti Christian ma non sono d'accordo con quest'ultima tua affermazione: NON RAGIONATE MA IMPARATE A MEMORIA. In contabilità non si impara a memoria, ma tutto si deve capire e soprattutto a tutto c'è una spiegazione:
                      quando si ADDEBITA un conto lo si scrive in DARE perchè fin dal nascere nella contabilità i conti funzionano intestandoli ai soggetti, ad es. se ho un credito verso un soggetto uso il conto CREDITI VERSO CLIENTE TIZIO. Questa intestazione se vogliamo soggettiva del conto presuppone un ragionamento lineare secondo cui in DARE io scrivo i miei crediti verso TIZIO ma è inteso nel senso: TIZIO MI DEVE DARE---->TIZIO HA UN DEBITO NEI MIEI CONFRONTI---->IO ADDEBITO A TIZIO UN IMPORTO.
                      Infatti fin dagli albori della RAGIONERIA i mercanti addeditavano un importo ad un soggetto e scrivevano in DARE es. Tizio dve dare (mi deve dare) 100; mentre in AVERE scrivevano es. Tizio deve avere 1000.
                      Quindi ricapitolando il conto viene intestato al soggetto per cui si addebita in DARE e si accredita in AVERE
                      NON SI IMPARA A MEMORIA MA SI RAGIONA IN FONDO SI TRATTA DI RAGIONERIA
                      appunto, stai confermando che intestare quel conto in dare piuttosto che in avere è frutto di convenzione...
                      non cercate nel significato "stretto" di dare e avere una risposta alle movimentazioni...si potevano chiamare anche aglio e cipolla.l'importante è che da una parte (che si è deciso si chiamasse dare ) ci siano tutte le variazioni finanziarie attive ed economiche negative e dall'altra (che si è deciso si chiamasse avere) ci siano tutte le variazioni finanziarie negative ed economiche positive

Commenta

Sto operando...
                      X