annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
    Secondo me la 4. Con una considerazione: visto che non è specificato altro io presumo che svolga l'attività prevalentemente con il proprio lavoro sia rispetto al lavoro di altri e sia rispetto al fattore capitale. infatti il piccolo imprenditore diventa imprenditre commerciale se supera alcuni limiti: Ricavi Lordi 200 000 €; Attivo 300 000 €.
    Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    Secondo me è la 1), infatti dice "chi acquista castagne da ALTRI agricoltori..." la parola "ALTRI" sta a significare che lo è anche chi acquista castagne
    Che ci sia scritto "altri" non preclude la possibilità che una persona che svolge un'attività agricola (e quindi sia imprenditore agricolo medio-grande o coltivatore diretto) possa svolgere un' attività commerciale e quinndi essere anche imprenditore commerciale. Per come è posta la domanda io direi "imprenditore commerciale"....dato che non specifica che l'attività di rivendita di marron glacè rispetti i ilimiti per essere considerata attività agricola connessa

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Rettifico a
      il punto é manifestazione anticipata o posticipata??????????
      manifestazione anticipata. Quindi anche per me è la b

Commenta

Originariamente inviato da nyiina Visualizza il messaggio
        manifestazione anticipata. Quindi anche per me è la b
        ecco lo sapevo....ah ah ah

Commenta

[QUOTE=pasquale_fg81;603296]Che ci sia scritto "altri" non preclude la possibilità che una persona che svolge un'attività agricola (e quindi sia imprenditore agricolo medio-grande o coltivatore diretto) possa svolgere un' attività commerciale e quinndi essere anche imprenditore commerciale. Per come è posta la domanda io direi "imprenditore commerciale"....dato che non specifica che l'attività di rivendita di marron glacè rispetti i ilimiti per essere considerata attività agricola connessa[/QUOTE

Anche io risponderei imprenditore commerciale tenuto conto che:
          - scarterei subito la risposta n.3
          - scarterei anche la n.2 perchè la domanda non mi fornisce nessuna indicazione dimensionale dell'impresa nè mi dice qualcosa se l'attività è svolta prevalentemente con il lavoro familiare ecc...
          - scarterei la n.1 perchè l'attività di trasformazione e commercializzazione sarebbe da qualificarsi agricola in quanto attività connessa se i beni trasformati e commercializzati fossero il risultato dell'attività posta in essere dal nostro soggetto

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Rettifico a
            il punto é manifestazione anticipata o posticipata??????????
            Il punto è la manifestazione e la competenza:
            nei RISCONTI la manifestazione finanziaria è sempre anticipata, mentre la quota di costo (RISCONTO ATTIVO) o di ricavo (RISCONTO PASSIVO) scritta nel RISCONTO rappresenta la parte del costo o del ricavo di competenza di altri esercizi futuri.

Quindi la B

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
              Che ci sia scritto "altri" non preclude la possibilità che una persona che svolge un'attività agricola (e quindi sia imprenditore agricolo medio-grande o coltivatore diretto) possa svolgere un' attività commerciale e quinndi essere anche imprenditore commerciale. Per come è posta la domanda io direi "imprenditore commerciale"....dato che non specifica che l'attività di rivendita di marron glacè rispetti i ilimiti per essere considerata attività agricola connessa
              Proprio perchè non c'è scritto altro e non sono specificati i limiti per me può essere anche piccolo imprenditore

Commenta

Proprio perchè non c'è scritto altro e non sono specificati i limiti per me può essere anche piccolo imprenditore
                Sì, potrebbe essere come dici, in effetti la domanda è mal posta. Io però ho pensato che siccome la disciplina prevista per il piccolo imprenditore è una deroga a quella generale....... per questo se non è espressamente specificato......... io avrei risposto solo imprenditore commerciale e non piccolo. Ciao

Commenta

volevo dire la mia sui volumi entriamo in azienda, il primo volume che è quello più importante ai fini del concorso è di 800 pagine, ma considerate che: le prime 100 si leggono in 2 ore e servono per capire che cos'è l'azienda, poi il libro è pinop di esercizi e schemi ripelogativi, quindi 800 pagine è un numero che va ridemnsionato, il secondo volume a quanto mi sembra di vedere è ultile per un ripasso sulla partita doppia, il terzo non so, i volumi sono del 2007 o del 2008, la materia va necessariament eintegrata, i principi, le banche e non so più vanno necessariamente fatti altrove, spero di essere stato utile....scusate, una curiosità, ma non è dispersivo se ognuno posta una domanda e poi ci sono le risposte a scendere, non si rischia di non trovare più la domanda oggetto della discussione?!?non c'è un sistema alternativo?

Commenta

I RISCONTI sono:

a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
                    b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
                    c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata
                    la risposta esatta è la B, sono costi e ricavi che hanno la manifestazione finanziaria nell'esercizio in corso ma in realtà sono di cpmpetenza dell'esercizio successivo. I risconti infatti sono delle scritture di rettifica, vanno cioè a stornare un costo ricavo già manifestatosi finanziariamente.
                    Non so' se sono riuscitaa farmi spiegare!!

Commenta

I RISCONTI sono:

a) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio in corso e con manifestazione finanziaria anticipata
                      b) quote di costi e ricavi di competenza di altri esercizi e con manifestazione finanziaria anticipata
                      c) quote di costi e ricavi di competenza dell'esercizio appena conclusosi ma con manifestazione finanziaria posticipata
                      Mi sa che questa domanda, o qualsiasi altra su ratei e risconti, mieterà vittime al concorso.

Distinzione ratei e risconti
                      Per i ratei non si è avuta, nell'esercizio considerato, la manifestazione finanziaria (pagamento, uscita di cassa ma anche incasso o entrata che dir si voglia) mentre il costo/ricavo è (IN PARTE) di competenza dell'esercizio. Es interessi passivi posticipati quando la rata ricada tra due esercizi. Non sono Christian che si ricorda le pagine esatte, ma c'è un ottimo esempio penso un centinaio di pagine fà .
                      Nel caso dei risconti invece si è avuta la manifestazione finanziaria ma il costo/ricavo è anche di competenza di uno o più esercizi successivi.
                      Spero di essere stato chiaro, in caso contrario sempre disponibile a maggiori chiarimenti.

Commenta

Sto operando...
                      X