eh già!evidentemente non apparteniamo a quei pochi eletti che passano i concorsi eppoi dicono "ma veramente non ho studiato per niente.."
cmq vale anche per te..a disposizione!
eh già!evidentemente non apparteniamo a quei pochi eletti che passano i concorsi eppoi dicono "ma veramente non ho studiato per niente.."
oppure quelli che dicono: non l'ho passato perchè era truccato..
e alla domanda: ma tu hai studiato??
e un po' ma tanto si sa come vanno...
chi passa questo concorso davvero ha studiato e si è sacrificato tantissimo...poi ci sono le botte di fortuna ma non bisogna fare affidamento solo su di esse.
Odiavo chi me lo diceva all'università dopo un esame sostenuto figurati dopo un concorso
oppure quelli che dicono: non l'ho passato perchè era truccato..
e alla domanda: ma tu hai studiato??
e un po' ma tanto si sa come vanno...
la scusa perfetta! tanto era truccato!
oddio ci sono stati concorsi molto truccati vedi quello che è successo alla regione lazio ma non può essere sempre una scusa
la scusa perfetta! tanto era truccato!
oddio ci sono stati concorsi molto truccati vedi quello che è successo alla regione lazio ma non può essere sempre una scusa
o quello che è successo all'istat....
si infatti non sempre è così
Una botta di c... potrebbe pure capitarci, cavolo ce la mettiamo tutta
Ho un dubbio sulla risposta di una domanda del 12ottobre... In particolare:
Domanda n. 31
Tizio deve a Caio una somma di denaro da pagare entro la fine del mese al domicilio del creditore. Alla scadenza, Tizio è inadempiente. Quale atto deve compiere il creditore Caio per costituire Tizio in mora?
1) Un'intimazione a pagare fatta per iscritto. 2) Nessuno, perché il debitore Caio è già in mora per il solo fatto del ritardo.
3) Un invito ad adempiere entro 3 giorni, trascorsi i quali il debitore è in mora.
Risposta esatta: 2
Secondo l'art. 1219 - Costituzione in mora:
Il debitore costituito in mora mediante intimazione o richiesta fatta per iscritto (1308; att. 160).
Non necessaria la costituzione in mora:
1) quando il debito deriva da fatto illecito (2043 e seguenti);
2) quando il debitore ha dichiarato per iscritto di non volere eseguire l’obbligazione;
3) quando scaduto il termine, se la prestazione deve essere eseguita al domicilio del creditore (1183-1). Se il termine scade dopo la morte del debitore, gli eredi non sono costituiti in mora che mediante intimazione o richiesta fatta per iscritto, e decorsi otto giorni dall’intimazione o dalla richiesta.
Considerando il primo comma, io risponderei 1
Voi che dite?
P.
Proprio considerando l'art 1219 devi rispondere b (leggi meglio il 3 co)
Ho un dubbio sulla risposta di una domanda del 12ottobre... In particolare:
Domanda n. 31
Tizio deve a Caio una somma di denaro da pagare entro la fine del mese al domicilio del creditore. Alla scadenza, Tizio è inadempiente. Quale atto deve compiere il creditore Caio per costituire Tizio in mora?
1) Un'intimazione a pagare fatta per iscritto. 2) Nessuno, perché il debitore Caio è già in mora per il solo fatto del ritardo.
3) Un invito ad adempiere entro 3 giorni, trascorsi i quali il debitore è in mora.
Risposta esatta: 2
Secondo l'art. 1219 - Costituzione in mora:
Il debitore costituito in mora mediante intimazione o richiesta fatta per iscritto (1308; att. 160).
Non necessaria la costituzione in mora:
1) quando il debito deriva da fatto illecito (2043 e seguenti);
2) quando il debitore ha dichiarato per iscritto di non volere eseguire l’obbligazione;
3) quando scaduto il termine, se la prestazione deve essere eseguita al domicilio del creditore (1183-1). Se il termine scade dopo la morte del debitore, gli eredi non sono costituiti in mora che mediante intimazione o richiesta fatta per iscritto, e decorsi otto giorni dall’intimazione o dalla richiesta.
Considerando il primo comma, io risponderei 1
Voi che dite?
P.
confermo la risposta 2, proprio come disciplinato dal codice civile
infatti questa è la risposta ovvia, ma sia sul libro dei quiz della simone che sul software da' come risposta esatta quella che parla di 18 mesi.
e' un errore del testo, ce ne sono altri così....la risposta corretta è la b....infatti nel commento della risposta nel testo del simone è spiegato chiaramente che "al fine di poter beneficiare delle agevolazioni per la prima casa è necessario che l'immobile sia ubicato nel territorio del Comune in cui l'acquirente ha, o stabilisce entro 18 mesi dalla data dell'atto di compravendita, la propria residenza"
chi passa questo concorso davvero ha studiato e si è sacrificato tantissimo...poi ci sono le botte di fortuna ma non bisogna fare affidamento solo su di esse.
Odiavo chi me lo diceva all'università dopo un esame sostenuto figurati dopo un concorso
buonasera gente.... come và?
per me...
se studi e non va bene puoi dire che è stata sfortuna, ma se non studi e non va bene puoi solo dire che sei stato stupido!!!
preferisco dare la colpa alla sfortuna e stare tranquillo con me stesso...
ammazza quanto parlate
.... e comunque la domanda che vi sta facendo impazzire (18 24 o 6 mesi) E' STATA GIA' TRATTATA ampiamente alla pagina 310-311 di questa discussione,
poi anche qui: http:// www. **********.net /fmess.asp?idt=2250&nor=0&pag=129
a conferma che girano sempre le solite domande, quella sulla messa in mora l'abbiamo già fatta a pagina 626 (pure i dubbi emersi erano gli stessi, ma che siamo un disco rotto???)
Commenta