annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

daccordo sulla simulazione...è una bella idea...ma tutti insieme sul forum..tutto qua...del tipo...per gennaio ognuno, e dico tutti del forum, si prepara una batteria di 80 quiz (di cui ovviamente ha già preparato le soluzioni) e ce le postiamo sul forum per vedere in 50 min quante ne azzecchiamo...allora questa è una simulazione...se adesso studiamo..e poi simuliamo..allora è un'altra storia...ma sempre sul forum..per me simulare significherebbe trovare postate in un file 80 domande sconosciute e mai viste...e rispondere in 50 minuti..allora si...

Cmque, visto che la notte porta consiglio..beccatevi un po' di domandine...ci sentiamo domani..

Buona notte e besitos a tutti!!!
    Quiz Tributario.doc

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
      daccordo sulla simulazione...è una bella idea...ma tutti insieme sul forum..tutto qua...del tipo...per gennaio ognuno, e dico tutti del forum, si prepara una batteria di 80 quiz (di cui ovviamente ha già preparato le soluzioni) e ce le postiamo sul forum per vedere in 50 min quante ne azzecchiamo...allora questa è una simulazione...se adesso studiamo..e poi simuliamo..allora è un'altra storia...ma sempre sul forum..per me simulare significherebbe trovare postate in un file 80 domande sconosciute e mai viste...e rispondere in 50 minuti..allora si...

Cmque, visto che la notte porta consiglio..beccatevi un po' di domandine...ci sentiamo domani..

[ATTACH]4777[/ATTACH]
      Buona notte anche a te Chiara. Ce la faremo......dobbiamo farcela!!!!

Commenta

Vedi che poi ci troviamo!!!!! Parlare quando qlc non ci va bene o non si capisce è sempre il sistema migliore!
        Anch'io penso che a gennaio ci potremo dedicare a fare tutte le prove che riusciamo...
        Ora vado a studiare un pò!!!

[ATTACH]4777[/ATTACH]

Commenta

Speriamo che non ci sia un rinvio delle pubblicazioni delle date!

Commenta

[ATTACH]4777[/ATTACH]
            sono d'accordo!
            notte e grazie per le domande!

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
              E' vero l'anima del forum è quella di condividere...sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma non mi sento di bocciare l'idea della similuzione.
              Forse ora è ancora prematuro ma a ridosso della prima prova scambiare batterie di domande "originali", provando a simulare la prova ufficiale può essere molto utile (lo stesso sforzo di inventare delle domande ti porta a fissare alcuni argomenti). Poi come mettere in atto l'idea lo potremo decidere meglio in seguito.
              Ci sarà sempre qlc che non è soddisfatto di quello che decideremo ma alla fine quello che conta è il confronto se possibile produttivo al ns scopo finale diventare i nuovi funzionari dell'A.E.
              Buonaserata.. io vado a vedere cosa mettere sulla tavola per cena.
              Ci rivediamo più tardi.
              Forse avete frainteso l'intento... che è quello di condividere... E' stato fatto l'anno scorso, ed è stato molto utile in vista della prima prova... perchè ci siamo trovati ad avere una ventina di simulazioni REALI della prima prova... da fare con comodo, ogniuno a casa sua, col cronometro alla mano...
              Io purtroppo non riesco a star dietro a questo forum, se si postano 3 domande e relative risposte, ogniuno con le materie che sta studiando in quel momento, capite che è un pò complicato... magari io sto facendo civile, e qua ci si confronta su tributario... un minestrone.
              Comunque è un'idea, ha avuto successo l'anno scorso, ed è stata gestita bene così... a chi interessa...
              Chi ritiene che possa essere utile postare 10 domande alla volta, continui pure... però non bocciate le idee altrui ;-) soprattutto perchè l'intento è identico al vostro, solo organizzato diversamente. Ci si risente con chi è interessato, notte!

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                E' la stessa cosa che ho detto io. Ho parlato della figura della persona che riceve e poi posta perchè se è solo una persona che allega i questionari è più facile reperirli proprio per quelle persone che non possono stare collegati sul forum 24 ore su 24.
                Esatto... avere una mailing list non significa escludere delle persone, al contrario...significa che ogniuno è raggiungibile, anche se non può stare collegato a questo forum 24 ore su 24! postando 3 domande per volta, io non riesco a starvi dietro... vuoi perchè non ho tempo, vuoi perchè magari sto studiando cose diverse... e come me penso tanti altri! pensate anche a queste persone... Ovviamente è prematuro ora simulare la prova, perchè la preparazione l'avremo solo fra 2 mesi magari, però cominciando ora...fra 2 mesi avremo tantissime simulazioni su cui prepararci, altro che quelle del simone o maggioli...credetemi!
                P.s. vorrei puntalizzare che io non ho nessun vantaggio, nè secondo fine, nel proporre questa cosa... di certo non divento ricca! nè ho manie di protagonismo o l'intento di creare gruppi sottobanco!

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Vi seguo da tempo ma non riesco a scrivere perchè ho difficoltà a visualizzare le pagine...
                  Volevo dirvi che io ieri ho preso il manuale della Maggioli. In effetti mi sembra una buona via di mezzo tra il compendio (troppo simile al manualone) e il De luca, (veramente troppo lungo). Per quanto concerne il tesauro (parte generale) l' ho usato per studiare l'esame di stato. In effetti per quanto è ben scritto non penso sia molto più completo del manuale della maggioli in quanto è pieno di teorie varie che non servono per il concorso. PEr quanto riguarda la parte speciale del Tesauro che io sappia non esiste un volume aggiornato e quindi ho preferito comprare un unico volume che avesse tutte le info a me (noi) utili.
                  Se avete necessità di altre info chiedete pure.
                  Ciao Melania, benvenuta nel forum!
                  Grazie per le info! Bene, abbiamo fatto le stesse valutazioni e considerazioni!
                  Sicuramente il manuale De Luca da 900 pagg. è ottimo (e ringrazio tanto Pundit e Rik80 per averci illustrato tutti i suoi pregi), ma purtoppo il tempo è quello che è e le materie son tante...magari più in avanti si vedrà, ma per ora vorrei prendere il Manuale Maggioli...
                  La parte generale del Tesauro è del 2009, ristampa 2010. La parte speciale del Tesauro è del 2008, ristampa 2011. Non esistono ed. più recenti, che io sappia.
                  Per questo, credo di optare per manuale Maggioli, che come n. pagg. è fattibile...
                  A presto!

Commenta

aiutoooooooo!!!

ragazzi qualcuno se qualcuno sa quando c sono le date dei test....mi potete avvisare xfavore???? la mia mail é munno.enza@hotmail.com GRAZIE MILLE!!!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti!!!finalmente siamo al 14...per ora non é stato pubblicato ancora nulla.... ma vi farò sapere.Complimenti a tutti per il dinamismo e le idee, ora non posso scrivere più di tanto perchè sono in treno e con lo smarthone non é agevole, ma più tardi vorrei dare il mio parere.anticipo solo che l'idea della simulazione mi piace, ma va raffinata la sua esecuzionea dopociao

Commenta

Sto operando...
                      X