annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io partecipai

Commenta

Originariamente inviato da Primula sarda Visualizza il messaggio
      io partecipai
      Ecco... allora ricorderai di quanto è stato utile... ma anche di tutte le polemiche che ci furono x quiz non sempre originali, e persone che si sono impegnate molto meno di altre.... ;-)
      Allora, ci state?

Commenta

io penso che se bisogna fare una cosa del genere poi bisogna condividerla con tutto il forum, altrimenti diventa inutile farla qui e ci si sente in privato

non tutti possono mettersi a creare 80 domande dall'oggi al domani, anche per questioni di tempo nello studio di tutte le materia

detto questo io sono disponibile a fare 80 domande (le creerò durante lo studio) e poi condividerle con tutti sul forum. non penso che lo spirito del forum sia un dare-avere, ma condividere le proprie conoscenze con gli altri

se dobbiamo innescare polemiche perchè uno copia le domande, l'altro non le fa e qualcun altro ne fa troppo semplici o difficili, meglio lasciar perdere

Commenta

Io ci sto... Sono pienamente d'accordo. Un unica richiesta diamoci delle scadenze ragionevoli. Purtroppo a lavoro questo è un periodo pieno e riesco a collegarmi solo a sprazzi. Per di più se mi collego non studio e purtroppo il tempo da dedicare a questo concorso è molto limitato.Io cerco di ritagliare il più possibile ma la giornata è di solo 24 ore e tra il lavoro e le mie due belve (due esigenti bimbi di 6 e 5 anni) vi assicuro che è non è una passeggiata.

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          Ho fatto una breve ricerca su internet, l'ho trovata solo in un file dell'università di cassino, sulla qualità totale nel settore lapideo, e da un'altra parte, sempre riguardante la qualità totale (che ho studiato in tecnologia dei cicli produttivi e in organizzazione aziendale, nonchè in marketing...). Che dire... non si finisce mai di imparare :-)

Ho una proposta, perchè non formare un gruppo di studio virtuale, in cui ogniuno di noi crei una simulazione della prima prova, con domande difficili (ma a cui si possa "umanamente" rispondere), e con le domande nelle stesse proporzioni di quelle proposte? E' stato già fatto nel 2009, potremo rifarlo quest'anno...
          Condizioni:
          1) le domande dovranno essere "originali" (no copia-incolla da siti o libri simone, che abbiamo tutti) e chiare (in modo da non creare dubbi o confusione).
          2) Avremo un tot di tempo per creare, ogniuno di noi, il test, che poi ci scambieremo.
          3) Chi crea e scambia il suo test ha diritto a ricevere quello creato dagli altri (per evitare i furbetti...).. chi prima crea il file, prima riceve via via quello degli altri utenti (in modo da premiare l'impegno).

Che ne dite? ogni consiglio è ben accetto...si potrebbe creare anche un gruppo su fb x gestire meglio la cosa..oppure una mailing list tra gli aderenti

Commenta

Sono pienamente d'accordo con tony! E come dice Sonia tempi ragionevoli

Commenta

Poi ci sono sempre i quiz dei precedenti concorsi del 2002 e del 2005 di cui non abbiamo risposte ufficiali e su cui ci potremmo confrontare!

Commenta

ragazzi,ma dove avete trovato questa modifica del 602,che parla di un terzo?
                io ho un codice trib aggiornato,e riporta la metà...
                ho trovato anche questo,a scanso di equivoci,che è datato 2 ottobre:

"Dal primo ottobre, ai sensi dell’art. 23, comma 30 del D.L. 6 luglio 2011 n.98 convertito con modificazioni dalla legge 111 del 2011 (manovra finanziaria 2011), l’avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle Entrate diventa titolo esecutivo decorsi sessanta giorni dalla notifica senza che si sia provveduto al pagamento. L’art. 29 del D.L. 31 maggio 2010, n. 78 convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 (manovra correttiva 2010) che inizialmente prevedeva come termine per l’entrata in vigore il primo luglio 2011, riserva altri mutamenti di rilievo relativi al procedimento di riscossione esattoriale, ai quali si aggiungono quelli introdotti dal decreto sviluppo, ossia il decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito con modifiche dalla legge 12 luglio 2011, n. 106.

La prima modifica degna di nota è quella introdotta dall’art. 29, comma 1, lett. a) del D.L. 78/2010 che testualmente recita: “l’avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle Entrate ai fini delle imposte sui redditi, dell’imposta sulle attività produttive e dell’imposta sul valore aggiunto ed il connesso provvedimento di irrogazione delle sanzioni, devono contenere anche l’intimazione ad adempiere, entro il termine di presentazione del ricorso, all’obbligo di pagamento degli importi negli stessi indicati, ovvero, in caso di tempestiva proposizione del ricorso ed a titolo provvisorio, degli importi stabiliti dall’articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602…omissis..”. In caso di tempestiva proposizione del ricorso davanti alla Commissione Tributaria è dovuto quindi un pagamento nella misura della metà del debito contestato; recita infatti l’art. 15 del DPR 602 del 73 che “Le imposte, i contributi ed i premi corrispondenti agli imponibili accertati dall’ufficio ma non ancora definitivi, nonché i relativi interessi, sono iscritti a titolo provvisorio nei ruoli, dopo la notifica dell’atto di accertamento, per la metà degli ammontari corrispondenti agli imponibili o ai maggiori imponibili accertati.”
                dal sito avvocati-online
                scusate,forse mi sta sfuggendo qualcosa...

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                  io penso che se bisogna fare una cosa del genere poi bisogna condividerla con tutto il forum, altrimenti diventa inutile farla qui e ci si sente in privato

non tutti possono mettersi a creare 80 domande dall'oggi al domani, anche per questioni di tempo nello studio di tutte le materia

detto questo io sono disponibile a fare 80 domande (le creerò durante lo studio) e poi condividerle con tutti sul forum. non penso che lo spirito del forum sia un dare-avere, ma condividere le proprie conoscenze con gli altri

se dobbiamo innescare polemiche perchè uno copia le domande, l'altro non le fa e qualcun altro ne fa troppo semplici o difficili, meglio lasciar perdere
                  Non si parla di fare 80 domande dall'oggi al domani, ci mancherebbe... anch'io ho poco tempo e posso creare, che ne so, una media di 7-8 domande al giorno... mi sembra ragionevole decidere un tempo di 10-15 giorni a partire da oggi... appena ogniuno ha pronto il suo test, lo scambia con gli altri aderenti che a loro volta l'hanno preparato. E così via... se io lo preparo fra un mese, lo scambierò fra un mese, e solo allora avrò diritto ad avere i test creati dagli altri.

Non mi sembra molto egoistico come discorso...mi sembra anzi abbastanza equo... Poi ogniuno è liberissimo di fare come vuole, o postare il proprio lavoro condividendolo con tutti...

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    scritture in pd? difficilissimo che accada!
                    quindi dici che è inutile che stia qui ad impazzire??
                    sorvolo....

Commenta

mi sono collegata solo ora... vorrei partecipare anche io alla preparazione delle 80 domande... ovviamente ci mettero' un mesetto visto che tra lavoro e figlio ho pochissimo tempo... ma una volta predisposto il test a chi devo inviarlo???
                      scusate ma non ho proprio tempo di rileggermi tutto

Commenta

Sto operando...
                      X