annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi se posso permettermi di dare qualche consiglio, voglio dire questo:

materie come penale, scienze delle finanze, organizzazione aziendale e statistiche fatele sul manualone. io uso il simone. anche se abbastanza stringato si riesce a capire, investite più tempo su materie essenziali

per quanto riguarda tributario, io sto seguendo il corso all'università, ho preso il compendio di tesauro di 500 pp (lo trovo molto scorrevole e facile da studiare), inoltre uso l'annuario del contribuente 2010 e 2011. inutile dirlo anche codice tributario

per quanto riguarda civile e commerciale tenete come riferimento il codice civile e se non capite qualche cosa dal manualone, adottate qualche testo universitario. io mi son letto gli argomenti più importanti dal torrente per quanto riguarda civile

contabilità, per chi non l'ha fatta, consiglio qualche testo tipo è entriamo in azienda come è stato suggerito precedentemente

amministrativo è la materia dove zoppico di più, anche perchè l'ho letta di fretta e senza molta attenzione, mi tocca recuperare

my 2 cents
    buono studio a tutti

Commenta

Scusate nel bando del concorso per l'AE c'e' scritto che sulla domanda si deve indicare solo 1 regione per cui si vuole fare il concorso.
      Ma se uno fa 2 domande separate e distinte per 2 singole regioni diverse e' possibile?
      Grazie

Commenta

Salve a tutti, vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi potrebbe mandare x via email delle dispense sulla legislazione delle camere di commercio aggiornato, grazie a chi mi potrà aiutare.

stefaniaventrone@virgilio.it

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Secondo me la prova piu ostica é la 1
          cmq dipende dai punti di vista
          i test attitudinali dopo 30-50 gg che ti eserciti li sai quasi a memoria...
          Michela
          Per me è stato esattamente il contrario... la prima prova una passeggiata (ma avevo studiato tanto e mi ero piazzata molto bene), x la seconda mi hanno fregato i testi, troppo complicati e di incerta risposta.... mah...vedremo quest'anno.

Riguardo a quella strana domanda sulla qualità attesa e eccitante....ma dove l'avete pescata? :-) mai sentito una cosa simile...eppure ho sostenuto tanti esami di marketing, organizzazione aziendale ecc...

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
            Per me è stato esattamente il contrario... la prima prova una passeggiata (ma avevo studiato tanto e mi ero piazzata molto bene), x la seconda mi hanno fregato i testi, troppo complicati e di incerta risposta.... mah...vedremo quest'anno.

Riguardo a quella strana domanda sulla qualità attesa e eccitante....ma dove l'avete pescata? :-) mai sentito una cosa simile...eppure ho sostenuto tanti esami di marketing, organizzazione aziendale ecc...
            proprio organizzazione aziendale

Commenta

1) L’erosione si verifica quando:

a) il contribuente riesce ad ottenere un credito d’imposta grazie ad una riduzione della base imponibile;
              b) il contribuente riesce ad ottenere un risparmio d’imposta grazie ad una riduzione della base imponibile
              c) il contribuente riesce ad ottenere un risparmio d’imposta grazie ad un aumento della base imponibile

2) La base imponibile su cui calcolare l’imposta sulle successioni, è costituita dal valore delle quote ereditarie e dei legati dato:

a) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle attività e degli altri oneri ammessi in detrazione in ragione della quota di spettanza di ognuno;
              b) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle passività e degli altri oneri ammessi in deduzione in ragione della quota di spettanza di ognuno;
              c) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle passività e degli altri oneri ammessi in detrazione in ragione della quota di spettanza di ognuno

3) L’importo massimo utilizzabile nell’emissione di assegni liberi è:

a) euro 5.000,00;
              b) euro 2.500,00;
              c) euro 7.500,00.

Commenta

1) L’erosione si verifica quando:

a) il contribuente riesce ad ottenere un credito d’imposta grazie ad una riduzione della base imponibile;
                b) il contribuente riesce ad ottenere un risparmio d’imposta grazie ad una riduzione della base imponibile
                c) il contribuente riesce ad ottenere un risparmio d’imposta grazie ad un aumento della base imponibile

2) La base imponibile su cui calcolare l’imposta sulle successioni, è costituita dal valore delle quote ereditarie e dei legati dato:

a) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle attività e degli altri oneri ammessi in detrazione in ragione della quota di spettanza di ognuno;
                b) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle passività e degli altri oneri ammessi in deduzione in ragione della quota di spettanza di ognuno;
                c) dalla differenza tra il valore dei beni e dei diritti che compongono la singola quota o il singolo legato, e l’ammontare delle passività e degli altri oneri ammessi in detrazione in ragione della quota di spettanza di ognuno

3) L’importo massimo utilizzabile nell’emissione di assegni liberi è:

a) euro 5.000,00;
                b) euro 2.500,00;
                c) euro 7.500,00

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                  proprio organizzazione aziendale
                  Ho fatto una breve ricerca su internet, l'ho trovata solo in un file dell'università di cassino, sulla qualità totale nel settore lapideo, e da un'altra parte, sempre riguardante la qualità totale (che ho studiato in tecnologia dei cicli produttivi e in organizzazione aziendale, nonchè in marketing...). Che dire... non si finisce mai di imparare :-)

Ho una proposta, perchè non formare un gruppo di studio virtuale, in cui ogniuno di noi crei una simulazione della prima prova, con domande difficili (ma a cui si possa "umanamente" rispondere), e con le domande nelle stesse proporzioni di quelle proposte? E' stato già fatto nel 2009, potremo rifarlo quest'anno...
                  Condizioni:
                  1) le domande dovranno essere "originali" (no copia-incolla da siti o libri simone, che abbiamo tutti) e chiare (in modo da non creare dubbi o confusione).
                  2) Avremo un tot di tempo per creare, ogniuno di noi, il test, che poi ci scambieremo.
                  3) Chi crea e scambia il suo test ha diritto a ricevere quello creato dagli altri (per evitare i furbetti...).. chi prima crea il file, prima riceve via via quello degli altri utenti (in modo da premiare l'impegno).

Che ne dite? ogni consiglio è ben accetto...si potrebbe creare anche un gruppo su fb x gestire meglio la cosa..oppure una mailing list tra gli aderenti

Commenta

io sullo creare domande originali sono molto favorevole

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                      io sullo creare domande originali sono molto favorevole
                      Per avere un'utilità concreta però deve essere una VERA E PROPRIA SIMULAZIONE della prima prova...un file stampabile in pdf o word.. non so se qualcuno di voi ha partecipato nel 2009..forse micasas...e diversi di cui ora non ricordo il nick

Commenta

Sto operando...
                      X