ragazzi avrei bisogno di quiz sul tributario, qualcuno può aiutarmi? dove posso trovarli? mio indirizzo utlibersis@libero.it, grazie comunque.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buongiorno a tutti, mamma mia quanto scrivete......
spero di trovare il tempo di leggere tutto e partecipare alla discusione sui TEMPI DELLE VERIFICHE (molto interessante quello che è stato scritto ma alcuni punti necessitano chiarimenti, appena preparo il materiale relativo lo posto).
Intanto "sollazzatevi" con le domande di oggi che vi allego.
INFINE: c'è un piccolo mistero sulla comunicazione di ieri sulle date. In effetti tutto è partito quando sulla HOME PAGE intranet è comparsa la seguente comunicazione:
"Rinvio della pubblicazione della data e delle sedi d'esame della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 855 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria
(provvedimento n. 99770 del 1° luglio 2011, pubblicato il 5 luglio 2011 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate)
Il diario e le sedi d'esame per lo svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale prevista dal punto 5.1 del bando di concorso della selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno 27 gennaio 2012 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it. "
Fattostà che dopo soli 20 minuti, questa comunicazione è scomparsa dalla home page, e inserita tra le cominicazioni del personale. E dopo altri 15 minuti, è stata cancellata del tutto.
Avranno fatto un errore? Forse volevano diffondere solo all'interno della AE la notizia, ma poi hanno cambiato idea?? BHO!
Come sapete, la notizia si è diffusa in tutta Italia in meno di 3 minuti (considerato che io l'ho postata praticamente in tempo reale) e anche altri colleghi me ne hanno dato conferma (la trovate anche se FB e TWITTER)....
Oggi ho controllato e non c'è niente!!! MISTERO!!!
Allora....non resta che aspettare domani...ma visto quello che è successo, io sono sicuro al 99% (in amministrazione non esiste il 100%) che domani ricomparirà la medesima nota.
Ma non pensiamoci più e concentriamoci sullo studio (quello serve sempre al di là delle date)..
buona giornata e buon lavoro
13_10_11_senza_risp.doc
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra82 Visualizza il messaggioCon la mia laurea in giurisprudenza non so che libri comprare di organizzazione e gestione aziendale e contabilità aziendale.
Aiutatemi!!!!!!
Commenta
-
Christian tu cosa sai in merito al primo punto della tabella di sotto? Quanto si paga in caso di imposte dirette e iva in fase di contenzioso dopo la notifica dell'accertamento? Fino a qualche settimana fa su sito dell'AE c'era scritto il 50% e ora 1/3 della maggiore imposta. Ho cercato fra i nuovi aggiornamenti ma non ho trovato nulla. ILLUMINACI!
La riscossione del tributo e delle sanzioni durante le fasi del ricorso
dopo la notifica dell’accertamento - imposte dirette, Iva, imposta di registro
- sanzioniRispettivamente: per un terzo della maggiore imposta, nessun importo dopo la decisione della Commissione tributaria provinciale* - sentenza sfavorevole al contribuente
- sentenza parzialmente sfavorevole al contribuenteRispettivamente: per i due terzi**, per l’ammontare risultante dalla decisione (e comunque non oltre i due terzi)** dopo la decisione della Commissione tributaria regionale* sentenza sfavorevole al contribuente per il residuo ammontare indicato nella sentenza (a seguito delle novità introdotte dal decreto legge n. 40 del 25 marzo 2010, le disposizioni di cui all’articolo 68 del decreto legislativo n. 546 del 31/12/1992, relative alle sentenze delle Commissioni tributarie regionali, si intendono applicabili alle decisioni della Commissione tributaria centrale).
Commenta
-
Le domande che posti
Ciao Christian,
volevo sapere se le domande che posti sono quelle uscite negli anni precedenti...
grazie
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, mamma mia quanto scrivete......
spero di trovare il tempo di leggere tutto e partecipare alla discusione sui TEMPI DELLE VERIFICHE (molto interessante quello che è stato scritto ma alcuni punti necessitano chiarimenti, appena preparo il materiale relativo lo posto).
Intanto "sollazzatevi" con le domande di oggi che vi allego.
INFINE: c'è un piccolo mistero sulla comunicazione di ieri sulle date. In effetti tutto è partito quando sulla HOME PAGE intranet è comparsa la seguente comunicazione:
"Rinvio della pubblicazione della data e delle sedi d'esame della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 855 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria
(provvedimento n. 99770 del 1° luglio 2011, pubblicato il 5 luglio 2011 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate)
Il diario e le sedi d'esame per lo svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale prevista dal punto 5.1 del bando di concorso della selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno 27 gennaio 2012 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it. "
Fattostà che dopo soli 20 minuti, questa comunicazione è scomparsa dalla home page, e inserita tra le cominicazioni del personale. E dopo altri 15 minuti, è stata cancellata del tutto.
Avranno fatto un errore? Forse volevano diffondere solo all'interno della AE la notizia, ma poi hanno cambiato idea?? BHO!
Come sapete, la notizia si è diffusa in tutta Italia in meno di 3 minuti (considerato che io l'ho postata praticamente in tempo reale) e anche altri colleghi me ne hanno dato conferma (la trovate anche se FB e TWITTER)....
Oggi ho controllato e non c'è niente!!! MISTERO!!!
Allora....non resta che aspettare domani...ma visto quello che è successo, io sono sicuro al 99% (in amministrazione non esiste il 100%) che domani ricomparirà la medesima nota.
Ma non pensiamoci più e concentriamoci sullo studio (quello serve sempre al di là delle date)..
buona giornata e buon lavoro
[ATTACH]4745[/ATTACH]
Commenta
-
Ragazzi della serie organizzazione zero...
ieri mi hanno inviato le coordinate per il versamento dicendo pero che devo aspettare la email di avvio del corso e fin qui..
Se non fosse che mi hanno disabilitato l'account..sigh sigh
Oggi mi auguro di interloquire con il responsabile del corso per saperne di piu...
Buona giornata a tutti
Michela
Commenta
-
Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggioCiao Chris,
ho notato che molte delle domande del tuo software sono uguali a quelle del mio. Il mio però è del 2009 e l'ho avuto tramite CD. Presumo quindi che sia della stessa casa. Il mio software mi permette di scegliere, nella creazione del test, anche il numero delle domande di ogni materia (per es. 30 di tributario, 15 di civile e commerciale, 3 di statistica, ecc). Presumo che lo faccia anche il tuo, nel menù a tendina delle opzioni di generazione del test. Se te lo permette, prova, così non ti chiederanno più di mettere più domande di tributario e amministrativo e meno domande di statistica. Purtroppo ho provato a salvare il mio test in formato word come fai tu, ma si vede una miriade di simboli e stringhe e tra questi devi scovare il testo delle domande. Tu come fai a convertire il test in word? Io ho sia Office 2000 che 2007 ma niente!
Comunque grazie anche per l'anticipazione sulle date!
non ho un cd, ma un sw (oramai conosciuto da tutti) che non permette l'incidenza delle materie nella selezione delle domande. Posso scegliere o solo domande miste o quelle di determinate materie (trib. pen. amm.vo) o quelle delle prove ufficiali del 2006,2007,2008 e 2009 (se volete domani vi posto queste)
Per il salvataggio fa tutto il sw, io solo "aggiusto" la formattazione.
Commenta
Commenta