annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
    @anto78 e @lilya:

Ciao anto e lilya, tra i vari post non trovo le risposte alle 3 domande (di anto) e alla domanda (di lilya) che oggi avete postato...

Mi sono persa qualche passaggio, per caso? Se si, potreste indicarmi dove sono?
    Grazie tante!
    Ciao, ti posto di nuovo la mia domanda con relativa risposta

Le donazioni dei veicoli iscritti in pubblici registri sono soggette ad imposta di donazione?

A Si

B Si, solo per le autovetture con immatricolazione di cinque anni antecedenti alla data della donazione

C No
    Risposat esatta: C

Commenta

canto...le mani in tasca canto...la voce in festa canto...voglio cantare...sempre cantare.
      ci siamo scontrati nn perche siamo siciliani..ma perche volevi mettermi il baccagghiu...(chissā se da siciliana lo capisce..)
      ps: pure io due anni fa partecipai in lombardia..ma credo che poi..considerato il rapporto fra partecipanti e posti..sicilia o lombardia.. le percentuali sempre basse sarebbero state
      Ultima modifica di vecchio77; 30-09-2011, 12:06.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
        canto...le mani in tasca canto...la voce in festa canto...voglio cantare...sempre cantare.
        ci siamo scontrati nn perche siamo siciliani..ma perche volevi mettermi il baccagghiu...(chissā se da siciliana lo capisce..)
        ps: pure io due anni fa partecipai in lombardia..ma credo che poi..considerato il rapporto fra partecipanti e posti..sicilia o lombardia.. le percentuali sempre basse sarebbero state
        sono siciliana ma non so cosa vuol dire baccagghiu, di quel parte sei della sicilia? io sono provincia catania
        come hai fatto a capire che partecipo x la lombardia se non l'ho scritto?

Commenta

Domanda n. 31

A chi si contesta la recidiva aggravata specifica?
          1) A chi ha giā commesso un reato identico a quello per cui viene giudicato.
          2) A chi sia stato condannato per un delitto non colposo della stessa indole di quello per cui viene giudicato.
          3) A chi ha giā commesso pių reati della stessa indole di quello per cui viene giudicato.

Domanda n. 32

La fideiussione:
          1) Non puō eccedere ciō che č dovuto dal debitore, né puō essere prestata a condizioni pių onerose.
          2) Puō eccedere ciō che č dovuto dal debitore ed essere prestata a condizioni pių onerose.
          3) Puō eccedere ciō che č dovuto dal debitore, ma non puō essere prestata a condizioni pių onerose.

Domanda n. 33

Che cosa si intende per oggetto materiale del reato?
          1) Lo scopo perseguito dal legislatore attraverso l'incriminazione.2) L'entitā materiale su cui cade materialmente la condotta criminosa.3) Il bene giuridico, cioč il valore tutelato dalla norma incriminatrice.

Domanda n. 34

Una fabbrica, nel corso della sua attivitā produttiva, emette fumi nocivi. Se la fabbrica non č tenuta a pagare per il danno da essa arrecato alla collettivitā:
          1) Il costo marginale della produzione incorpora comunque il danno arrecato.
          2) La collettivitā gode comunque di un beneficio dovuto al minor costo di produzione.
          3) Il costo marginale della produzione č inferiore al costo marginale sociale.

Domanda n. 35

Il fideiussore, pagando al creditore, realizza:
          1) Un atto di liberalitā.
          2) La liberazione sua e del debitore principale nei confronti del creditore.
          3) Un adempimento da parte di terzo.

Domanda n. 36

Il pubblico ufficiale che si appropria di una somma di denaro, detenuta per ragioni di ufficio, facendone un uso momentaneo ed al termine dell'uso la restituisce immediatamente:
          1) Non commette alcun reato.
          2) Risponde di peculato d'uso.
          3) Risponde di appropriazione indebita.

Domanda n. 37

La conciliazione giudiziale consente:
          1) Di definire le controversie solo dopo il 1° grado.
          2) Di chiedere l'intervento del giudice ordinario.
          3) Di definire la controversia con l'Amministrazione Giudiziaria in via preventiva.

Domanda n. 38

Quale di questi articoli in P.D. viene redatto in sede di valutazione delle rimanenze finali di merci?
          1) ŦMerci c/rimanenze finaliŧ a ŦStato patrimonialeŧ.
          2) ŦMerci c/rimanenze finaliŧ a ŦMerci c/acquistiŧ.
          3) ŦMerci c/rimanenze finaliŧ a ŦConto economicoŧ.

Domanda n. 39

Entro quale termine deve essere presentato in Parlamento il rendiconto generale dello Stato:
          1) Entro il 15 giugno.
          2) Entro il 30 settembre.
          3) Entro il 30 giugno.

Domanda n. 40

La societā, gli enti e gli imprenditori commerciali devono tenere, in regime di contabilitā ordinaria, le seguenti scritture:
          1) Libro giornale, libro inventari, scritture ausiliarie e altri libri prescritti da altre norme di legge.
          2) Libro giornale, libro degli inventari, registri IVA, registro dei beni ammortizzabili, scritture ausiliarie e altri libri prescritti da altre norme di legge.
          3) Libro giornale, libro inventari, libro matricola, libro paga e scritture ausiliarie.

Domanda n. 41

Tutte le materie coperte da riserva di legge possono essere disciplinate:
          1) Solo con legge ordinaria.
          2) Sia con legge ordinaria che con decreto legge.
          3) Con legge, decreto legge, decreto legislativo.

Domanda n. 42

Il contratto ad evidenza pubblica č:
          1) Un particolare contratto d'appalto.
          2) Un contratto ad oggetto pubblico.
          3) Un contratto cui si applica il principio amministrativo dell'evidenza pubblica.

Domanda n. 43

Il fatto che si deve realizzare perché vi sia debito d'imposta č detto:
          1) Presupposto d'imposta.
          2) Elemento personale.
          3) Elemento temporale.

Domanda n. 44

Lo IAS 2 si applica:
          1) A tutte le attivitā immateriali.
          2) Al TFR.
          3) Alle rimanenze.

Domanda n. 45

La nullitā parziale del contratto:
          1) Importa la nullitā del contratto, se risulta che i contraenti non avrebbero concluso il contratto senza la parte colpita da nullitā.
          2) Importa sempre ed in ogni caso la nullitā del contratto.
          3) Č irrilevante trattandosi di nullitā solo parziale.

Domanda n. 46

Chi č il soggetto passivo dell'imposta sulla pubblicitā?
          1) Chi dispone del mezzo pubblicitario.
          2) Chi effettua la pubblicitā.
          3) Chi vende la merce pubblicizzata.

Domanda n. 47

Dopo la selezione del contraente, entro quanto tempo č obbligatorio procedere alla stipulazione, cioč alla redazione formale del contratto?
          1) Immediatamente.
          2) Entro trenta giorni.
          3) Entro sessanta giorni.

Domanda n. 48

Dal tempo 0 al tempo 1, un fenomeno passa da un valore di 50 a un valore di 100. Qual č stato il suo incremento relativo percentuale?
          1) 0,5%.
          2) 50%.
          3) 100%.

Domanda n. 49

Per quale di queste operazioni il TUIR non prevede un regime di neutralitā fiscale?
          1) Conferimenti di partecipazioni di controllo o di collegamento.
          2) Conferimenti d'azienda.
          3) Fusioni di societā.

Domanda n. 50

A quale autoritā č rivolto il ricorso in opposizione?
          1) All'amministrazione di vertice di altro ramo.
          2) All'autoritā gerarchicamente superiore.
          3) Alla stessa autoritā che ha emanato l'atto.

Commenta

[QUOTE=vecchio77;600668]canto...le mani in tasca canto...la voce in festa canto...voglio cantare...sempre cantare.

ma sei nella versione originale o di Laura Pausini???

PS: Christian, grazie x il tuo impegno e la tua disponibilitā.....

Commenta

Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
              sono siciliana ma non so cosa vuol dire baccagghiu, di quel parte sei della sicilia? io sono provincia catania
              come hai fatto a capire che partecipo x la lombardia se non l'ho scritto?
              zona rg..
              l'ho capito perche sono un genio!
              mettere baccagghiu= mettere la museruola togliere il diritto alla parola sancito dalla beneamata..

Commenta

[QUOTE=fabiola;600674]

ma sei nella versione originale o di Laura Pausini???

PS: Christian, grazie x il tuo impegno e la tua disponibilitā.....
                Speriamo Pausini...almeno ha una bella voce...

grazie e te per l'apprezzamento.....

Commenta

zona rg..
                  mettere baccagghiu= mettere la museruola togliere il diritto alla parola sancito dalla beneamata..
                  non mi dire che sei di avola?

Commenta

zona rg..
                    bhč, quella parola l'avevo capita anche io che sono pugliese!!!
                    forse perchč ieri ho visto il film di Ficarra e Picone, il 7 e l'8
                    e mi č rimasto il siciliano in mente!!!

Commenta

Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
                      non mi dire che sei di avola?
                      per fortuna che fra le tante materie nn ci sta la geografia

Commenta

Sto operando...
                      X