annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il risconto passivo nasce da:

a)un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
    b)un costo pagato anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
    c)un ricavo che verrà riscosso

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
      nuvola che voto hai preso nel 2009? se posso.......
      25,6.. e Vabbè!

Commenta

in base al d.lgs 218/97, in caso di pagamento rateale, il perfezionamento della definizione della procedura di adesione avviene:

a)al termine del pagamento dell'ultima rata
        b)con il versamento della prima rata e con la prestazione della garanzia,nei casi previsti
        c)con il pagamento della metà delle rate

Commenta

caspita nuvola, non era male il punteggio! per che regione concorrevi?
          ho visto che in alcune regioni con 24,8 si entrava!!!!

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
            Buondì..
            qualcuno saprebbe spiegarmi questa scrittura?

Resi su acquisti con variazione IVA (annotazione sul registro delle fatture di vendite):
            Debiti v/fornitori (VF+)
            Resi su acquisti (VE+)
            IVA a ns/debito (VF-)

Trattandosi di acquisti non si dovrebbe parlare di IVA a credito? e poi perchè annotazione sul registro delle vendite?
            Questa scrittura tralaltro è preceduta da un'altra posta in questi termini (con iva a credito), però qui si parla di annotazione sul registro delle fatture di acquisto.
            Non la capisco

Allora i passaggi dovrebbero essere questi:

1. Acquisto merce da un fornitore ed emetto regolare fattura
            Merci c/acquisti VE-
            IVA n/credito VF+
            Debiti v/Fornitori VF-

2. -Dopo qualche giorno rendo al fornitore la merce acquistata per difetti (ad esempio);
            - il fornitore emette una nota di accredito a mio favore.
            - io devo rettificare il costo sostenuto precedentemente per l'acquisto della merce, ma tale rettica non posso farla nel conto "Merci c/acquisti" quindi apro un apposito conto che chiamerò "resi su acquisti" dove andrò a rilevare le rettifiche ai costi per merci rese ai fornitori. Quindi la scrittura è :

Debiti v/fornitori VF+
            Resi su acquisti VE+

Per quanto riguarda l'IVA ci sono due modi per effettuare la variazione (a quanto ho capito):

a) nel registro delle fatture di acquisto, effettuo la rettifica nel conto "IVA n/credito" ma nella colonna opposta, quindi ho una VF-
            b) nel registro delle fatture emesse, ed in questo caso l'IVA sulla variazione (cioè l'IVA che io ho pagato sulle merci rese al fornitore" si sommerà all'IVA a debito risultante dalle fatture di vendita da me emesse. Quindi in questo caso aprirò il conto "IVA n/debito" e rileverò una VF-

Non so se sono stata chiara, e se ho sbagliato correggetemi
            Ultima modifica di 83valentina85; 19-09-2011, 10:26.

Commenta

nuvola vorrei chiederti due cose sul concorso, posso disturbarti se hai msn? se ti va.......

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio

b) un costo che ha avuto manifestazione finanziaria anticipata ma non è di competenza dell'esercizio in corso.

Commenta

cosa si intende per piramide di maslow?

a)una divisione gerarchica del lavoro
                  b)una classificazione dei bisogni individuali in cinque categorie nettamente gerarchizzate
                  c)una divisione piramidale delle mansioni

Commenta

valentina simone mi dice che la risposta esatta è la a!

Commenta

in una situazione di allocazione pareto efficiente non è possibile:

a)diminuire il benessere collettivo
                      b)accrescere il benessere di un individuo senza diminuire quello di un altro
                      c)riallocare in maniere ottimale le risorse pubbliche

Commenta

Sto operando...
                      X