annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Valentina! Vorrei chiederti una cosa: come riesci a conciliare lo studio delle materie per il concorso con la preparazione dell'esame di avv.??? Io ho dedicato la seconda metà del mese di agosto allo studio di tributario, ed ora comincio a dedicarmi a contabilità (e lì ci sarà da piangere!!!!), però credo sia arrivato anche il momento di riprendere in mano i cari atti e pareri...... :-((((

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
      I quiz verranno videoproiettati e sarai fornito di occhiali 3D, siccome la prova dura molto tempo, se ti viene un languorino i componenti della commissione passeranno con i pop corn......

Ti daranno il fogli delle domande (che è una specie di quaderno) ed il modulo delle risposte che dovrai compilare
      scusa la banalità della domanda, ma ke vuol dire ke il foglio delle domande è una specie di quaderno?
      associare la parola quaderno alle domande equivale per me ricordare la pagliacciata al concorso al comune di napoli dove le domande non c'erano, ma c'erano solo i numeri delle domande e le domande te le dovevi andare a cercare sul quaderno .... roba da matti.... solo in Italia, succede questo.

Commenta

Originariamente inviato da emysword Visualizza il messaggio
        Ciao Valentina! Vorrei chiederti una cosa: come riesci a conciliare lo studio delle materie per il concorso con la preparazione dell'esame di avv.??? Io ho dedicato la seconda metà del mese di agosto allo studio di tributario, ed ora comincio a dedicarmi a contabilità (e lì ci sarà da piangere!!!!), però credo sia arrivato anche il momento di riprendere in mano i cari atti e pareri...... :-((((
        Eh non mi ci far pensare; mi regolerò anche in base alla data della I prova sulla G.U. del 14 Ottobre, in maniera tale da dosare lo studio... una cosa è certa, arriveremo a Natale mentalmente esausti!((((

Commenta

la prima prova sarà a dicembre,c'è da sperare che sia il 13,14,il 15 o anche 12 e 16 per chi viene da fuori.
          penso sia anche più giusto dare un'opportunità a chi ha già superato l'esame,che è una chimera per tantissimi

Commenta

Originariamente inviato da giak Visualizza il messaggio
            la prima prova sarà a dicembre,c'è da sperare che sia il 13,14,il 15 o anche 12 e 16 per chi viene da fuori.
            sto ridendo

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
              penso sia anche più giusto dare un'opportunità a chi ha già superato l'esame,che è una chimera per tantissimi
              non per fare polemica giak, ma se l'esame è una chimera per tantissimi, forse sarebbe piu' giusto lasciare una possibilita' a chi questo esame proprio non riesce a superarlo!!! chi e' gia' abilitato ha piu'chances di inserirsi nel mondo del lavoro, non trovi?
              (non conosco la tua situazione personale, ma dal tuo messaggio intuisco che sei già abilitato avvocato...........)

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                ... una cosa è certa, arriveremo a Natale mentalmente esausti!((((
                la strada fino alla fine del concorso è moooooooolto lunga, immaginati come si arriva alla fine dell'orale!!!!
                dosate bene le energie ..............

Commenta

Ma poi non è stato detto fino alla noia che questo concorso è mediocre, facilissimo rispetto ad altri etc etc etc ... che bisogno c'è di sperare che vengano meno tot concorrenti? E se si fosse trattato del concorso per diventare magistrato? In quel caso si dovrebbe sperare in qualche Tsunami, terremoto o nella fine del mondo?
                  Mah... i misteri della mente umana!

Commenta

non sono misteri...
                    nessun partecipante ha interesse ad avere una concorrenza numerica + consistente,non è 1 concetto difficile da afferrare

Commenta

Si ma gli altri non lo dicono almeno 10 volte al giorno...! Troppa sincerità o troppa paura?
                      Diciamo che non hai afferrato al 100% lo spirito di questo forum, tutto qui, eppure non è un concetto difficile!
                      Buono studio.

Commenta

Sto operando...
                      X