io faccio due simulazioni al giorno di quiz....<br>una dal software maggioli e uno dal software simone....<br>sono distrubuite bene per materia....tributario commerciale-civile amministrativo e le altre minori...<br>non avendo una batteria di quiz su cui studiare...sono ottimi!<br>lo studio teorico e tanti quiz....dovrebbero colmare le lacune<br>inoltre facendo i quiz, vengono evidenziate le lacune per materia......infatti si vede che devo studiare CONTABILITA'!!!<br>spesso su tributario,amministrativo, civile e commeciale ci arrivo anche per ragionamento...ma contabilità proprio no!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggiopassiamo a cose più serie: si sa qualcosa delle domande pervenute?
il numero di domande pervenute a Milano non lo conosco ancora, nel mio ufficio si dice siano molte piu'dell'ultimo concorso. pero' e'solo una voce non ancora confermata, quindi attendete i dati ufficiali, se saranno resi pubblici.
Commenta
-
Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggiodunque, io mi sono iscritto alla mailing list del salfi e, dopo qualche giorno, mi è arrivata la mail di "accettazione"/benvenuto, ma non mi sembra ci sia materiale da scaricare, o almeno non l'ho trovato. forse arriverà via mail ? mah.....
Notiziario n. 335 del 29 luglio 2011AGENZIA DELLE ENTRATE
CONCORSO A 855 POSTI DI FUNZIONARIO III AREA F1
Materiale didattico per la preparazione alla prima prova
A seguito delle continue sollecitazioni dei candidati che partecipano al concorso sopra richiamato, volto a ricevere specifico materiale didattico utile alla preparazione, la Federazione Confsal-Salfi ha deciso di organizzare un servizio gratuito e personalizzato di distribuzione di dispense di Diritto tributario, di ausilio alla preparazione della prima prova tecnico professionale.
La distribuzione di detto materiale avverrà esclusivamente per posta elettronica, attraverso una mailing list, la cui iscrizione sarà effettuabile direttamente dal nostro sito (SALFi - Sindacato Autonomo dei Lavoratori Finanziari - Home), facendo clic sul link NOTIZIARI VIA EMAIL
Commenta
-
Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggiose questo è un funzionario della AE io sono GHANDI
Commenta
-
@ i vincitori del vecchio concorso: ma per D.Tributario, quanto nello specifico dobbiamo andare? Mi spiego meglio, stavo ripetendo la liquidazione dell'imposta e c'è una parte in cui accenna alla rateizzazione delle somme dovute a seguito di liquidazione automatica e del controllo formale della dichiarazione (art. 1 co. 144 L. 244/2007) con indicazione delle rate previste e dell'importo; bene mi chiedevo: in questo caso ed in altri casi simili come ci regoliamo? Per passare la prima prova serve sapere ogni minimo cavillo o basta mantenersi non dico generici ma cmq tenere bene a mente i concetti chiave?
Giusto per non mettere in testa 300 cose magari inutili ai fini almeno del superamento della I prova
Commenta
-
Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio@ i vincitori del vecchio concorso: ma per D.Tributario, quanto nello specifico dobbiamo andare? Mi spiego meglio, stavo ripetendo la liquidazione dell'imposta e c'è una parte in cui accenna alla rateizzazione delle somme dovute a seguito di liquidazione automatica e del controllo formale della dichiarazione (art. 1 co. 144 L. 244/2007) con indicazione delle rate previste e dell'importo; bene mi chiedevo: in questo caso ed in altri casi simili come ci regoliamo? Per passare la prima prova serve sapere ogni minimo cavillo o basta mantenersi non dico generici ma cmq tenere bene a mente i concetti chiave?
Giusto per non mettere in testa 300 cose magari inutili ai fini almeno del superamento della I prova
quindi la risposta è sì, dovete entrare nello specifico piu'che potete. possono capitare domande piuttosto generiche, ma anche molto molto specifiche.
guardate le domande degli anni passati e vi farete un'idea di cosa vogliono sapere.
In caso di rateazione delle somme dovute a seguito dei controlli formali di cui all'art. 36 ter del DPR 600/73 il contribuente deve prestare idonea garanzia A sempre B se le rate richieste sono superiori a sei C se le somme dovute superano euro 50.000
Commenta
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggiomevio lavori nell'ufficio di milano???
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioPer stellina e simik: anch'io vorrei prenderlo ma il fatto che sia aggiornato ad aprile non so se va bene, ci sono stati numerosi aggiornamenti dopo. Ma per chi come me non ha tanto tempo per studiare credo che sarebbe la soluzione migliore tra le varie alternative. Il Simone è veramente troppo striminzito.
Stellina visto che tu usi anche il manualone ci sono abbastanza nozioni in più nel compendio rispetto al manuale oppure siamo li?
d'altra parte bisogna tener conto che tributario vale un terzo dell'esame, quindi ci sono altri 2/3 di altre cose a cui dedicarsi
Commenta
Commenta