Originariamente inviato da giovanni.fas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ho preso entrambi i libri in visione per un paio di giorni e li ho guardati molto bene.
Io ho scelto il maggioli perchè a pelle mi piaceva di più, mi sembrava più semplice nell'esposizione e più bello nella resa grafica...l'impressione che ho avuto è che il simone sia meglio per le materie che già si conoscono e si devono solo ripassare mentre il maggioli mi è sembrato meglio per quelle materie che uno deve studiare da zero.
Comunque non sarà la scelta del manuale che determinerà il successo o il fallimento a questo concorso.
Nel maggioli ci saranno due o tre cose che non sono nel simone e viceversa, se poi quelle due o tre cose verrano choeste nei quiz quella è solo questione di fortuna dato che le prove non vegono preparate ne da una casa editrice ne dall'altra.
Non c'è dubbio che il simone sia il più venduto ma sinceramente credo sia dovuto al fatto che sia il più pubblicizzato, sopratuto nel passaparola tra la gente, peraltro questa cosa che è il più venduto per me è uno svantaggio; cioè se io (e ripeto IO) dovessi sciegliere le domande da mettere in un concorso, certamente non andrei a vedere quali argomenti sono trattati nel manuale più venduto anzi farei l'esatto contrario per rendere la prova ancora più diffcile ma questo è un ragionamento che lascia il tempo che trova.
Non arrovellatevi tanto sulla scelta del manuale, se siete indecisi lanciate la monetina, prendetene uno, e iniziate a studiare!!!!
Commenta
-
[QUOTE=oslo66;590063]Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggiodall'indice il simone sembra più completo anche x sc. finanze e diritto penale.[/QUOTE
Bisogna tener presente che i manualoni vanno sempre integrati con la legislazione di settore.
conosci x caso un testo che contenga la legislazione di settore???
Commenta
-
ciao a tutti..mi autorispondo:
La domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta con
firma autografa, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005
però come mai in questo 3ad
Qualcuno usa la PEC x iscriversi ai concorsi? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum
al tizio gli han detto che per l'iscrizione ai concorsi fosse necessaria la firma digitale?
Commenta
-
S alla PEC per partecipare ai concorsi pubblici
ok...con questo ho appurato, che non serve più ne la firma digitale, ne quella autografa nella raccomandata.
Solo che le leggi italiane, mi mettono diffidenza e paura. non so perchè. ma mi sento insicuro. qualcuno ha già spedito con la PEC e mi saprebbe anche dare delucidazione sulla data di accettazione che da bando:
quella di invio a mezzo PEC è attestata dalla ricevuta di accettazione
pe favore fagate un po della mia Paura-panico!
Commenta
Commenta