annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
    ho confrontato i 2 indici e in effetti sembra che sul simone ci siano più argomenti x contabilità e il simone sembra strutturato meglio. ho notato anche che il libro x i quesiti contiene i quiz del 2006, 2007, 2008, 2009 e invece il maggioli, se nn erro, solo 2008/2009.
    quiz delle precedenti prove sono anche presenti nei link del forum! io vorrei sapere se il maggioli per quanto riguarda i diritti e scienze delle finanze sia un buon libro

Commenta

dall'indice il simone sembra più completo anche x sc. finanze e diritto penale.

Commenta

[QUOTE=giovanni.fas;590045]dall'indice il simone sembra più completo anche x sc. finanze e diritto penale.[/QUOTE

Bisogna tener presente che i manualoni vanno sempre integrati con la legislazione di settore.

Commenta

Ho preso entrambi i libri in visione per un paio di giorni e li ho guardati molto bene.

Io ho scelto il maggioli perchè a pelle mi piaceva di più, mi sembrava più semplice nell'esposizione e più bello nella resa grafica...l'impressione che ho avuto è che il simone sia meglio per le materie che già si conoscono e si devono solo ripassare mentre il maggioli mi è sembrato meglio per quelle materie che uno deve studiare da zero.

Comunque non sarà la scelta del manuale che determinerà il successo o il fallimento a questo concorso.

Nel maggioli ci saranno due o tre cose che non sono nel simone e viceversa, se poi quelle due o tre cose verrano choeste nei quiz quella è solo questione di fortuna dato che le prove non vegono preparate ne da una casa editrice ne dall'altra.

Non c'è dubbio che il simone sia il più venduto ma sinceramente credo sia dovuto al fatto che sia il più pubblicizzato, sopratuto nel passaparola tra la gente, peraltro questa cosa che è il più venduto per me è uno svantaggio; cioè se io (e ripeto IO) dovessi sciegliere le domande da mettere in un concorso, certamente non andrei a vedere quali argomenti sono trattati nel manuale più venduto anzi farei l'esatto contrario per rendere la prova ancora più diffcile ma questo è un ragionamento che lascia il tempo che trova.

Non arrovellatevi tanto sulla scelta del manuale, se siete indecisi lanciate la monetina, prendetene uno, e iniziate a studiare!!!!

Commenta

Ragazzi ma tra di voi non c'è nessuno che già lavora e che si iscrive al concorso?? Vorrei confrontarmi con voi!!

Commenta

Ragazzi ma tra di voi non c'è nessuno che già lavora e che si iscrive al concorso?? Vorrei confrontarmi con voi!!

Commenta

[QUOTE=oslo66;590063]
                Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                dall'indice il simone sembra più completo anche x sc. finanze e diritto penale.[/QUOTE

Bisogna tener presente che i manualoni vanno sempre integrati con la legislazione di settore.

conosci x caso un testo che contenga la legislazione di settore???

Commenta

Agenzia Entrate - 855 Funzionari - Raccolta Normativa tecnico-professionale 313/4 - Casa Editrice - Edizioni Simone questo va bene???

Commenta

ciao a tutti..mi autorispondo:

La domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta con
                    firma autografa
                    , ai sensi dell’art. 65, comma 2, del d. lgs. n. 82/2005

però come mai in questo 3ad
                    Qualcuno usa la PEC x iscriversi ai concorsi? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

al tizio gli han detto che per l'iscrizione ai concorsi fosse necessaria la firma digitale?

Commenta

S alla PEC per partecipare ai concorsi pubblici
                      ok...con questo ho appurato, che non serve più ne la firma digitale, ne quella autografa nella raccomandata.

Solo che le leggi italiane, mi mettono diffidenza e paura. non so perchè. ma mi sento insicuro. qualcuno ha già spedito con la PEC e mi saprebbe anche dare delucidazione sulla data di accettazione che da bando:

quella di invio a mezzo PEC è attestata dalla ricevuta di accettazione
                      cioè se in Lombardia, entro il 4 non riescono ad accettarmi la domanda..PEC sono fuori gioco?

pe favore fagate un po della mia Paura-panico!

Commenta

Sto operando...
                      X