annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ginevra82 Visualizza il messaggio
    Ciao Nissa83, nel Maggioil che ho comprato on line, ci sono i quesiti delle diverse materie d'esame, i quesiti tecnico-professionali e i quesiti attitudinali assegnati nei precedenti concorsi. E ora ho scoperto che c'è anche un software per esercitarsi, bene!
    Ciao ginevra82,

ti ringrazio per le indicazioni..dovrò ancora fare un raffronto soggettivo tra i due testi ma credo che opterò per il Maggioli(considerando anche il prezzo) perchè da quello che mi dici mi sembra strutturato in modo più consono per affrontare le prove scritte del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da NISSA_83 Visualizza il messaggio
      Ciao ginevra82,

ti ringrazio per le indicazioni..dovrò ancora fare un raffronto soggettivo tra i due testi ma credo che opterò per il Maggioli(considerando anche il prezzo) perchè da quello che mi dici mi sembra strutturato in modo più consono per affrontare le prove scritte del concorso.
      fidati, lo sto pianificando bene questo concorso!
      in bocca al lupo

Commenta

Ragazzi ma il testo con i quesiti a risposta multipla è una specie di banca dati in cui sono inseriti tutti i quesiti possibili? Oppure sono solo una piccola selezione?

Commenta

Ragazzi ma per la seconda prova fanno usare la calcolatrice?
          Mi sono accorto di non saper fare più le divisioni in colonna delle scuole elementari

Commenta

Originariamente inviato da ginevra82 Visualizza il messaggio
            fidati, lo sto pianificando bene questo concorso!
            in bocca al lupo
            Ma posso chiederti come mai escludi nettamente il testo della Simone?

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
              APPROFONDENDO:

sei sicura/o
              che sia scritto sul tesauro????

tesauro volume 2° PARTE SPECIALE ed. ottava
              pag. 33
              "il reddito del titolare è reddito di impresa
              quello dei collaboratori è assimilato al REDDITO DI LAVORO DIPENDENTE!!!!!!!!!!!"
              Non convinta dell’ affermazione riportata sul Tesauro di cui parlavo in un post di ieri e che per correttezza richiamo, in quanto mi sembrava essere in contrasto con quanto previsto dall’ art. 5 del TUIR,
              questa mattina ho cercato di approfondire la questione sul Memento fiscale.
              Mi limito a riportare quanto scritto "nel sacro testo" quando esamina l' impresa familiare e approfondisce la parte relativa ai collaboratori:
              “Collaboratori. Le quote di reddito ad essi imputate concorrono a formare il reddito di ciascuno e devono essere indicate in dichiarazione come redditi di partecipazione(compilando il quadro RH del Modello Unico)”

Questa affermazione:
              1. smentisce quanto scritto sul Tesauro
              2. è coerente con l' art. 5 del Tuir dove effettivamente si parla di quota di partecipazione agli utili (c. 4)

Commenta

Originariamente inviato da NISSA_83 Visualizza il messaggio
                Ma posso chiederti come mai escludi nettamente il testo della Simone?
                se parli del manuale di preparazione vatti a vedere le pagine del forum a partire da questa
                http://forum.concorsi.it/forum/conco...trate-112.html

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Verde alla fine qual'è la risposta? Tu in che regione fai la domanda?
                  1. ho risposto nel post precedente integrando
                  2. Lombardia, la scelta è d' obbligovisto che risiedo a Milano

Commenta

Diritto Commerciale 2007-2008.pdf

allego buon file di diritto commerciale MA ATTENTI ALLA RIFORMA
                    è cambiato poco, c'e' da trovare e studiarsi i cd. REVISORI CONTABILI e se non sbaglio anche la VALUTAZIONE DEL CONFERIMENTO. poi per il resto dovrebbe essere ok.

Commenta

Originariamente inviato da rosire Visualizza il messaggio
                      io sono Ligure...e x la prima volta da quando provo questo concorso...sarà dal 2006...non c'è la mia regione....
                      mi vien da piangere !!!!
                      provare lo provo sicuro....dove mi consigliate toscana, 4o posti, emila 85 ? sono le regioni più vicine...
                      lombardia 320 posti..son tanti ma andranno tutti li !!
                      c'è qualche ligure ?
                      ciao meglio l'emilia visto anche gli anni precedenti....

Commenta

Sto operando...
                      X